Vai al contenuto

bici in acciaio o bici in alluminio con tubi oversize ?


shivashanty
 Share

Recommended Posts

il tandem in allu è da sfigati e metter la forca in acciaio non ti salva la faccia

Salvarmi la faccia?! Ma se la forca l'ho voluta con gli steli più larghi possibili per camuffarla?!... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfeto x me va bene .

ma se invece di scrivere ste cose avessi letto bene quello che ho scritto ,avresti capito che visto che vendo biciclette: questo sondaggio aveva un senso e non era una cosa tanto per fare .

Shiva, non prendiamoci sempre troppo sul serio, un po' di senso dell'umorismo, su! ;-)

Poche settimane fa c'è stata una faida infinita su se fosse meglio l'acciaio o l'alluminio e su cosa preferissero i forumisti, rivedere lo stesso tema di discussione (per motivi diversi, certo: c'è chi paga interviste telefoniche facendosi mandare affanculo dalla massaia con la pentola sul fuoco e chi fa sondaggi nei forum... :-D ) riproposto a poca distanza di tempo mi ha lasciato perplesso ma l'ho detto con un battuta per non fare il Pico de Paperis.

A proposito di Pico de Paperis, visto che "sono un simpaticone che piuttosto che stare in silenzio spara la prima cavolata che passa per la testa" ti rimando a quel topic dove troverai tutte le risposte che cerchi (ci siamo scannati per giorni sull'argomento...).

Vuoi un riassunto ufficiale della discussione?! La massa preferisce l'alluminio, perchè "è più rigido non a caso l'acciaio è stato abbandonato, anche perchè arrugginisce fra l'altro".

Vuoi un consiglio ufficioso per il tuo negozio?! Prendi roba alla moda, le leggende metropolitane sulle caratteristiche dei materiali servono solo a giustificare il feticismo: l'alluminio fa figo, l'acciaio non abbastanza e va bene solo se si parla di un telaio d'epoca (magari usato: "il mio telaio ha corso al Vigorelli!...") firmato da un nome importante.....

ti ringrazio molto gentile

pace fatta .

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che "sono un simpaticone che piuttosto che stare in silenzio spara la prima cavolata che passa per la testa" ti rimando a quel topic dove troverai tutte le risposte che cerchi (ci siamo scannati per giorni sull'argomento...).

è usanza in questo forum fare così, non te la prendere a male, ma in qualsiasi altro forum probabilmente il tuo post sarebbe stato cancellato dai Moderatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che "sono un simpaticone che piuttosto che stare in silenzio spara la prima cavolata che passa per la testa" ti rimando a quel topic dove troverai tutte le risposte che cerchi (ci siamo scannati per giorni sull'argomento...).

1) è usanza in questo forum fare così, 2) non te la prendere a male, 3) ma in qualsiasi altro forum probabilmente il tuo post sarebbe stato cancellato dai Moderatori...

1) Lo so, infatti in passato ho spesso polemizzato con chi aveva questa abitudine soprattutto coi neofiti che si sentivano rispondere in maniera sprezzante senza avere aiuto concreto. Non faccio nomi perchè non ho voglia di tornare su certi argomenti... :-/

2) Non mi prendo a male proprio niente, anzi: mi faceva ridere questa accusa rivolta proprio a me che su certi atteggiamenti ho battagliato per post e post..... :-D

3) Sì, i forum son pieni di zitelle isteriche col complesso della portinaia (vedi Aldo, Giovanni&Giacomo). Io da Moderatore di decine di forum ho sempre cercato di distinguere tra ironia (la discussione su acciaio e alluminio era abbastanza recente e credevo se la ricordassero tutti, per questo mi son permesso la battuta...) e sarcasmo (che è il padre del flame......oddio: vuoi vedere che Giò Cimetta mi ha dato dello sfigato?! Adesso lo insulto via MP!)..... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

riesumo l'argomento acciaio vs alluminio.

è ora di farmi un telaio della mia misura, questo è ora di pensionarlo.

sono molto indeciso se prendere questo

Loggati per vedere il contenuto
xo con forcella in alluminio (del carbo cinese non mi fido)

oppure ho ricevuto un'offerta di un telaista, telaio pista su misura in acciaio a partire da 85€...

sinceramente non ho mai avuto telai in alluminio quindi non saprei realmente che vantaggi posso avere voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

riesumo l'argomento acciaio vs alluminio.

è ora di farmi un telaio della mia misura, questo è ora di pensionarlo.

sono molto indeciso se prendere questo

Loggati per vedere il contenuto
xo con forcella in alluminio (del carbo cinese non mi fido)

oppure ho ricevuto un'offerta di un telaista, telaio pista su misura in acciaio a partire da 85€...

sinceramente non ho mai avuto telai in alluminio quindi non saprei realmente che vantaggi posso avere voi che dite?

siamo anche vicini..che telaio su misura a 85€? ceh, chi è il telaista? solo la visita biomeccanica costa piu di 85 euro, e senza quella non fai nulla su misura!=)

anche in mp, se vuoi. ne vorrei uno straincazzato, su misura ci vuol poco a farselo fare=)

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo anche vicini..che telaio su misura a 85€? ceh, chi è il telaista? solo la visita biomeccanica costa piu di 85 euro, e senza quella non fai nulla su misura!=)

anche in mp, se vuoi. ne vorrei uno straincazzato, su misura ci vuol poco a farselo fare=)

ognuno ha i suoi segreti e li conserva gelosamente...

(hai mp)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho costruito qualche bici su commissione, e di solo la gente richiede acciaio in stile vintage, di solito con manubrio bullhorn... questa è la fissa nella percezione comune... pochi non esperti puntano a telai moderni in alluminio, è più una cosa da intenditori...

Link al commento
Condividi su altri siti

senti a me con il cane e bello ma e un bestione pensa allora tutti ci diciamo che appena abbiamo un cane ce ne occupiamo noi invece nn e cosi senti a me alla fine se ne occupano le madri e se le madri nn c e la fanno poi danno il c ane e tu sei poi triste emgio la psp

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091130114423AAiAKHi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preferito l' acciaio, anzi due tipi di acciaio. L' avantreno di un tipo ed il retrotreno di un altro tipo. Avevo chiesto al telaista un parere suo personale e lui mi disse che per i telaio fixed da città o da pista, i clienti esteri gli chiedevano sempre l' acciaio. A me sarebbe piaciuto anche l' alluminio, infatti ho girato il mondo con telai di questo materiale. Ho avuto ed ho anche bici in acciaio.

Ma allora cosa preferisco e cosa posso dire?

Io mi son trovato bene con entrambi i materiali.

Eppure di km ne ho fatti e tanti. ma preferenze specifiche non ne ho.

Una cosa però posso dire: l' ultimo telaio da pista che mi son fatto su misura è fatto come ho detto prima, di due acciai diversi e ha la forcella in carbonio. Un telaio così non l'ho mai avuto.Ha una reattività incredibile e per me è comodissimo.

Consiglio?

Difficile a dirsi !

Penso, ma non è una verità assoluta, che chi vende i telai dovrebbe accontentare il cliente.

Al massimo può dare un parere su richiesta.

E' un pò come dire ti piaccion more o bionde?

Io dopo tanti anni che vado in bici non ho mai avuto problemi con i materiali.

Tra poco sperimenterò il carbonio e vedrò se mi piace.

Una risposta precisa penso che sia difficile, forse qualcuno più esperto di me potrà dartela.

Buon lavoro.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .