Vai al contenuto

la neve e lo scatto fisso


jacopo
 Share

Recommended Posts

no così, giusto per condividere, oggi mi sono divertito un botto a venire in ufficio con la neve.

Un annetto fa mi hanno rubato la mtb, che usavo (anche) con la neve, mi è rimasta solo la fissa e quello uso.

Sarà che le strade che ho fatto non erano impestate, sarà che ho il 48x18, sarà che ho avuto culo, ma mi son divertito che ridevo da solo in sella.

voi no?

(poi magari stasera al ritorno mi uccido eh, del resto me la sono tirata...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa ho fatto 10 metri in scivolata sul ghiaccio e quando mi sono fermato avevo ancora le mani sulla piega e i piedi nelle gabbiette. e un fianco grattugiato

ci ho lasciato una spalla e ancora fatica a muoversi.

fortuna che ero nel parco e non fra le auto

come dire... occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa ho fatto 10 metri in scivolata sul ghiaccio e quando mi sono fermato avevo ancora le mani sulla piega e i piedi nelle gabbiette. e un fianco grattugiato

ci ho lasciato una spalla e ancora fatica a muoversi.

fortuna che ero nel parco e non fra le auto

come dire... occhio!

io ieri sera al ruffini ho fatto allenamento di derapate...le strade colorate di bianco sono una figata pazzesca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà ma con i copertoncini slick da 23 se non stai perfettamente diritto vai giù. Impressione personalissima, bisognerebbe provare, lascio a voi il compito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 anni fa ho fatto 10 metri in scivolata sul ghiaccio e quando mi sono fermato avevo ancora le mani sulla piega e i piedi nelle gabbiette. e un fianco grattugiato

ci ho lasciato una spalla e ancora fatica a muoversi.

fortuna che ero nel parco e non fra le auto

come dire... occhio!

stamattina ho trovato quello che in termine tecnico si chiama "paciugo", acqua e neve marrone, niente ghiaccio. Sono andato piano, molto più piano del solito, solo in strada (marciapiedi e ciclabili non praticabili) mi sono divertito a "controllare" la bici rallentando la pedalata, con piccoli skid, ed è andata bene. Al parco poi (circa 20 cm di neve) figata pazzesca, è stato tipo un freeride orizzontale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e un amico come coglioni distesi sul manubrio in mezzo alle auto... Skiddate modello Bocchi... ma in realtà era solo ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi non curante della neveghiaccio ho girato con la fissa coi copertoncini... ha regalato emozioni.

Purtroppo ho anche rischato di rimanerci, mi è scappata l'anteriore in una curva e miracolosamente ho lasciato andare il mezzo e sono rimasto praticamente in piedi. Bici sana, io pure, per fortuna dietro di me non c'era una macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto girando con la city bike che ha le gommazze, pedali flat e 2 bei v-brake (anche se uso quasi solo il posteriore sul ghiaccio) e parafanghi full-size così non mi infraccico di acqua salata. Tutto sommsto mi sento più sicuro e comodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .