Vai al contenuto

Mannaggia a sto forum


djorka
 Share

Recommended Posts

Eh si...il biciclettaio giusto non è facile trovarlo. Ma se si cerca il ciclista adatto, 50/60 anni, tuta blu sporca di grasso, officina che pare una caverna, con calendario di donne nude (ma appeso lì dagli anni '70...), presentandosi con una bici così e con la voglia di rimetterla a posto rispettandola e volendo imparare due regole di manutenzione, ci se la può fare :)

Il biciclettaio di questo genere qui ancora c'è! Bisogna vedere se ha voglia, ma sono ottimista!

Hai ragione assolutamente, da qualche parte bisogna iniziare....magari meglio su una vecchia Olanda trovata nel cassonetto :)

A martellate si risolve quasi tutto, in effetti, ma da internet non sempre è facile capire. Ad esempio le chiavelle: se nel toglierle si rovina la filettatura (ed è un attimo), poi vanno sostituite; trovare la misura per una bici così vecchia può essere una vera menata...i diametri sono tutti diversi.

Eh si...il biciclettaio giusto non è facile trovarlo. Ma se si cerca il ciclista adatto, 50/60 anni, tuta blu sporca di grasso, officina che pare una caverna, con calendario di donne nude (ma appeso lì dagli anni '70...), presentandosi con una bici così e con la voglia di rimetterla a posto rispettandola e volendo imparare due regole di manutenzione, ci se la può fare :)

Dall'andazzo, in effetti, il Gipiemme bianco incombeva feroce....ma mi pare che sia sulla strada della redenzione!

io gli ho consigliato il check up completo perchè rimettere per strada biciclette che vanno male e poi sentirle correre filanti e leggere è una goduria:)

Credo tu sappia di cosa sto parlando, visto che mi pare di capire che te ne intendi di bici abbastanza datate.

Djorka, buon restauro, mi raccomando...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri col meccanico !

Nella mia personale esperienza di solito il primo impatto non è mai incoraggiante. Il soggetto è scontroso e diffidente, comunica a grugniti e monosillabi. La voglia tua di mandarlo subitaneamente affanculo è tanta, la sua voglia di mettere le mani sulla tua bici scarsa...di dirti come si fa direi pari a zero:) Generalmente i ciclisti che hanno vissuto da vicino un certo modo di vivere la bicicletta (quello 'eroico' per intenderci) ci trattano con superiorità e credono che siamo dei patetici disperati che non sanno neppure gonfiarsi una gomma. Superare questa fase non è semplice. Ma con pazienza, conquistando un pò di fiducia, un simile soggetto (se è persona onesta) può essere un tesoro di informazioni e risorse !

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .