Vai al contenuto

I Suv dei finti ricchi


NAOS
 Share

Recommended Posts

Hai il SUV sei ricco e impotente. hai la Panda sei un figo...ma va là su!!!

e chi ha detto questo?

però se ti indebiti per prendere una qualsiasi macchina, suv o non suv, con 5 anni e 150.000km... che consuma un botto, bollo assicurazione tagliandi riparazioni... beh... tanto furbo non sei... è un vorrei ma non posso...

poi una bmw X3 di 8 anni è sempre una bmw X3 con tutti i pro ed i contro del caso... per me la macchina basta che cammini, sia sicura e pulita, poi che sia X3, Panda, Ritmo, A3, Golf etc etc importa poco...

beh, una macchina che, fossi single, mi indebiterei per comprare ma soprattutto per mentenere c'è, eccome se c'è...

Se vuoi ho il modellino in camera. Ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vecchia Panda 4x4 ormai ha 12 anni ma conto di tenerla finche' campo: macchine cosi' non ne fanno piu'.

punto prima serie...200000 chilometri e rotti e fila che è un piacere

motori 1.2 fire 8valvole?

un mulo...

sono dell'idea che se hai cervello puoi guidare qualsiasi mezzo, se hai rispetto per gli altri non sarai certo pericoloso, io che guidi la panda o l'x3 in autostrada vado sempre nei limiti, idem sulle strade normali...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia vecchia Panda 4x4 ormai ha 12 anni ma conto di tenerla finche' campo: macchine cosi' non ne fanno piu'.
punto prima serie...200000 chilometri e rotti e fila che è un piacere
motori 1.2 fire 8valvole? un mulo... sono dell'idea che se hai cervello puoi guidare qualsiasi mezzo, se hai rispetto per gli altri non sarai certo pericoloso, io che guidi la panda o l'x3 in autostrada vado sempre nei limiti, idem sulle strade normali...

yes...spero si possa arrivare ai 300.000:)

Ultimamente la cinghia dava qualche noia, meccanico subito, 30 euro ed è a posto.

Pompa della benzina e frizione credo siano i punti più deboli..La pompa la cambiò anche mio padre sulla sua punto, che andò avanti per circa due annetti credo con un problema al sistema di raffreddamento (deduzione ovviamente con il senno di poi, quando ricordai che mentre mio pa mi accompagnava all'aeroporto per salire a torino il primo anno uscì un po' di fumo dalla bocchetta...).

Finì di fonderlo io nel bel mezzo di una giornata di agosto , in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pompa della bezina è rognosa, a volte si sputtana il cavo elettrico, a volte basta dare una botta sopra e riprende... arrivarci è facile, è sotto il sedile posteriore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si i SUV non hanno ragione alcuna . io ho la mia teoria :

le automobili sono sempre state "tradizionali" poi le case hanno dovuto inventare dei modi per vendere nuovi modelli e si sono ispirati alle due maggiori fobie dell'automobilista : il trovare parcheggio e l'essere prevaricati.

cosi' per chi ha timore del parcheggio sono nate le Citycar mentre per chi ha timore di essere prevaricato sono nati i SUV.

il SUV inoltre ha un'altra caratteristica : si presta ad essere equipaggiato con un motore Diesel per via della sua massa e ai costruttori europei interessava vendere veicoli Diesel per eliminare la concorrenza dal proprio mercato interno (in Giappone e USA le automobili vanno a benzina quindi si costruiscono vetture a benzina , quindi se convinci la gente a comprare Diesel comprerà europeo perchè gli altri non costruivano Diesel - la Honda mi pare abbia realizzato il primo motore a gasolio nel 2006 , prima glieli dava la Rover).

potrei andare avanti per ore , ma in sostanza a mio avviso molti di coloro che acquistano le autovetture di cui si parla sono solo consumatori inconsapevoli trasportati dalla moda o dalla pubblicità.

come un mio conoscente con TMAX (che poi gli han ciulato) pagato 9k euro che probabilmente si beve questa :

contento lui.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si i SUV non hanno ragione alcuna . io ho la mia teoria :

le automobili sono sempre state "tradizionali" poi le case hanno dovuto inventare dei modi per vendere nuovi modelli e si sono ispirati alle due maggiori fobie dell'automobilista : il trovare parcheggio e l'essere prevaricati.

cosi' per chi ha timore del parcheggio sono nate le Citycar mentre per chi ha timore di essere prevaricato sono nati i SUV.

il SUV inoltre ha un'altra caratteristica : si presta ad essere equipaggiato con un motore Diesel per via della sua massa e ai costruttori europei interessava vendere veicoli Diesel per eliminare la concorrenza dal proprio mercato interno (in Giappone e USA le automobili vanno a benzina quindi si costruiscono vetture a benzina , quindi se convinci la gente a comprare Diesel comprerà europeo perchè gli altri non costruivano Diesel - la Honda mi pare abbia realizzato il primo motore a gasolio nel 2006 , prima glieli dava la Rover).

potrei andare avanti per ore , ma in sostanza a mio avviso molti di coloro che acquistano le autovetture di cui si parla sono solo consumatori inconsapevoli trasportati dalla moda o dalla pubblicità.

come un mio conoscente con TMAX (che poi gli han ciulato) pagato 9k euro che probabilmente si beve questa :

contento lui.....

bella la tua teoria .... effettivamente non è applicabile a qualsiasi azienda che produce qualsiasi prodotto di successo ....

esempio GEOX fattura praticamente un miliardo di euro perchè le sue calzature veramente respirano e non fanno puzzare i piedi e non perchè hanno usato bene la pubblicità ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .