Vai al contenuto

Consiglio nuova fissa (ogni consiglio è ben accetto)


Carlito 86
 Share

Recommended Posts

Ciao,

mi chiamo Carlo,leggo questo forum da almeno due mesi,solo oggi ho deciso di registrarmi per avere dei consigli( non mi sono iscritto subito così mi sono risposto da solo alle mille domande che altrimenti avrei inutilmente postato :D )

Al momento ho una bici da corsa economica btwin triban 3 che mi ha fatto appassionare moltissimo al ciclismo,e con la quale(quando possibile) esco e vado a farmi i miei bei giretti.

Ho per caso visto una pubblicità su internet di questa bici:

Loggati per vedere il contenuto

e mi sono letteralmente innamorato e fatto un sacco di domande (non pensavo esistessero nemmeno le fisse!so che penserete che io sia pazzo!)

leggendo di fisse ho poi visto anche questa:

Loggati per vedere il contenuto

e cercando su ebay:

Loggati per vedere il contenuto

ora molti di voi si chiederanno:ma come?spazi da prodotti da 1200 euro a una bici da 200 euro?

vi spiego le mie necessità:abito in un paese con diverse salite e discese abbastanza ripide,e la bici la userei per fare casa treno/ treno milano centro e per tornare ovviamente.Non è un problema che me la rubino a Milano poichè avrei l'occasione di usare un parcheggio privato, tuttavia potrebbe essere un problema portarla sul treno tutti i giorni con la gente che si accalca. Per questo motivo temo di dover comprare lo scassone: mi dispiacerebbe devastare le altre due.

Ma la domande che vi pongo sono:

secondo voi il VDrome a usarlo su strada si distrugge/prendo mezza buca e la rompo/non è assolutamente adatto(come sembra dal sito canyon???

tra la Vdrone e la Viktor II cosa scegliereste?

avete dei suggerimenti per una buona fixed da tutti i giorni che sia anche molto economica? (ovvero non mi interessano mezzi da mille euro perchè in quel caso prenderei una delle due qua sopra...e anzi sto pensando che al massimo prendo una di quelle belle e per tutti i giorni uso una bici da guerra (anche se ho sempre pensato che bisogna esser dementi ad avere i soldi,comprarsi qualcosa di figo e non usarlo...)

ah un ultima domanda alla quale non ho trovato risposta:ma frenando skiddando rovino il mozzo/pignone/bici?(si questa domanda è stupida)

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le bici pre-assemblate in tutto i casi costano di più di quello che valgono e quindi è sempre meglio costruirsele da se!

Cmq:

La Vikotor è fichissima perchè ha la trasmissione a cinghia...ma per il resto mi sembra al pari di una create!

La Canyon invece sembra di tutt'altro livello, è molto meglio della viktor e costa pure meno ;) (ha anche ottimi componenti)

Mik!

PS:Forse la Canyon è un pochino più delicata, ma la qualità mi sembra nettamente migliore ;)

PPS:

Aiuto, la trasmissione al posto della catena a me proprio non sconfinfera eh.

La trasmissione al posto della catena è fichissima e, soprattutto per utilizzo urbano, è molto meglio.... però in relazione hai vantaggi che riesci ad ottenere costa veramente troppo! Di fatto la Viktor è una bici da 300 euro( tipo una Create) con una trasmissione da 1000 euro!

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi la canyon.....ahahhaha poi sei a posto per la vita.....legala bene però (è una gag parti con un telaio marcio da corsa e convertilo a poco prezzo che poi se ti fa cagare lo scatto fisso la puoi rimontare da corsa o lo butti nel cesso,ma almeno non hai buttato danari)

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dove abiti ci sono salite e discese molto ripide valuta bene se la fissa fa proprio al caso tuo :)

La Canyon in salita e discesa è come prendere una Formula 1 e andare a farci lo Stelvio....un incubo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli,se non altro mi sono convinto che a parità di prezzo la Canyon ha un contenuto tecnico superiore!adesso valuterò bene come fare: il mio unico problema sono un paio di salite vere che devo fare al ritorno da casa mia (al massimo metto un rapporto da checca isterica :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

In fissa no, in bici da corsa si!ma infatti penso sarebbe meglio prendere una create per iniziare...cioè ne sono consapevole...è solo che credo che sia costosa come bici per quello che offre costa 400 euro...cioè per quello che è non e poco. La canyon costa tanto è vero ma è un prezzo giustificato.scassone corsa costa 300 e passa euro.prendo un nuovo a questo punto no?

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con francis, prendi uno scassone da strada e converti, ci sono un sacco di esempi di conversioni low cost degnissime.

la canyon te la pigli solo se vuoi andare in velodromo.

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ci siam tutti spiegati male.....create? lascia perdere ripeto ....bici da corsa convertita in scatto fisso cambiando solo una ruota e logicamente la catena il resto lo smonti..... componenti di qualità e se ti rompi le palle la rifai da corsa e costa la metà di una create.

cioè fammi capire tu non sei mai andato in fissa e sei indeciso su una CANYON 1200 SACCHI

create 400 sacchi

e la bici da corsa convertita a 200 sacchi massimo

dai retta a me l idea della create buttala nel cesso telaio di merda componenti peggio

e spendi i tuoi soldi con cervello ovviamente ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole ma vuoi mettere la qualità di un telaio anche da convertire fatto da un artigiano italiano 30 anni fa e una merda cinese saldata a tig da qualche scellerato?

ma di cosa stiamo parlando.....

esempio come questa mille altre:

Loggati per vedere il contenuto

+50 euro a spalare la fai diventare una fissa.... vuoi mettere con una "meravigliosa" create e con le ruote alte e colorate che sborata!

chettelodicoafà

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che ho capito Francis...il problema è che in lombardia di bici da pista a meno di 300 euro malmessa non c'è proprio nulla nemmeno tra gli annunci,e non credo mi convenga andare a Caserta, riuscissi a fare un bell'assemblato a 300 euro volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione!ne ho trovate un po!a questo punto accetto volentieri un suggerimento su quale comprare (io sono in provincia di varese)ma in Lombardia o Piemonte ci vado! ho una 56-57

Modificato da Carlito 86 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ci siam tutti spiegati male.....create? lascia perdere ripeto ....bici da corsa convertita in scatto fisso cambiando solo una ruota e logicamente la catena il resto lo smonti..... componenti di qualità e se ti rompi le palle la rifai da corsa e costa la metà di una create.

cioè fammi capire tu non sei mai andato in fissa e sei indeciso su una CANYON 1200 SACCHI

create 400 sacchi

e la bici da corsa convertita a 200 sacchi massimo

dai retta a me l idea della create buttala nel cesso telaio di merda componenti peggio

e spendi i tuoi soldi con cervello ovviamente ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole ma vuoi mettere la qualità di un telaio anche da convertire fatto da un artigiano italiano 30 anni fa e una merda cinese saldata a tig da qualche scellerato?

ma di cosa stiamo parlando.....

esempio come questa mille altre:

Loggati per vedere il contenuto

+50 euro a spalare la fai diventare una fissa.... vuoi mettere con una "meravigliosa" create e con le ruote alte e colorate che sborata!

chettelodicoafà

Ho finito i like Fra! Ma ti liko assai!

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .