Vai al contenuto

La bella storia di una bici su ebay


Mork
 Share

Recommended Posts

Cazzo che cifrone. sicuramente li vale ma... qui siamo ai livelli dell'arte da appendere al muro.

e voi cosa ne pensate. mi interessa molto la vosta opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo che cifrone. sicuramente li vale ma... qui siamo ai livelli dell'arte da appendere al muro.

e voi cosa ne pensate. mi interessa molto la vosta opinione.

valuta che una Colnago al carbonio E1 con gruppo Campagnolo record 11s arriva a questa cifra

anche De Rosa e tanti altri,vedo cicloturisti della domenica che girano con ruote al carbonio da 1.000 eur

la bici Confente venduta è anche da pista,con grande storia legata anche a Masi, vintage 70s.

non capisco....come mai anche Confente era Italiano.......... (siamo i migliori telaisti al mondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interessa molto la vosta opinione.

valuta che una Colnago al carbonio E1 ecc...

No perdonami forse sono stato frainteso, si so che li vale e se li avessi li pagherei subito per averla ma volevo sapere se anche voi avreste fatto lo stesso e quanti lo farebbero, grazie per la tua risposta e spero in quella di qualcun' altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non lo farei.

Ho speso tanto in bici e spendo tanto anche adesso... ma preferisco spendere 5.000 per farmi due bici che uso, anche solo 10/15 volte l'anno, ma almeno le uso... certo, avessi 5.000 euro che mi avanzano forse la prenderei...

però, con quei soldi cambio la moto, compro un mtb race in carbonio e mi avanzano i soldi per andare in vacanza....

1.000 euro poco più li posso anche spendere per tenere bici in vetrina ma 5.000 no... almeno per la mia disponibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non mi pesasse troppo tirarli fuori non ci penserei troppo a spenderli.oltre a essere una bici è simbolo di una cultura e di una tradizione.è come se fosse una bandiera americana dello sbarco in normandia,insomma un oggetto che va ben oltre gli 8 pezzi giuntati.

ammetto che probabilemente la appenderei in salotto,oppure la userei in pista.mi sentirei davveroun privilegiato ad usarla.oltretutto penso che 7600 dolla non sai nemmeno una cifra così matta.pensavo di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere quella bici è un'opera d'arte, e sta al ciclismo come un'opera di Leonardo o di Picasso stanno alla pittura.

E' una bici da tenere esposta, perchè è una delle poche che abbiamo la certezza matematica che fu realizzata da Confente. Confente realizzò migliaia di bici in vita sua, ma molte portavano il marchio Masi e non possiamo scoprire quali realmente sono fatto da lui.

Per assurdo le Masi USA fatte prima del 1975-76 sono con ottima probabilità saldate da lui pesonalmente, ma non valgono tanto quanto una Confente.

Mettere in strada una bici da pista immacolata di quel genere, che per di più sarebbe enorme per quasi tutti noi, sarebbe un delitto.

E ve lo dice uno che sogna di fare un museo pedalante di bici d'epoca, un museo in cui le bici non siano solo esposte ma che siano a disposizione di chi vuole provarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .