Vai al contenuto

gabbiette doppia cinghietta


LANDRI
 Share

Recommended Posts

dane per carità me ne tiro fuori, aspetto un 35 anni poi ti so dire.

salut!

:-DDD

p.s.: se mi si rompe un cinghietto domani è colpa tua che me l'hai gufata... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Dane ci porti a girare in pista e ci presenti il tuo allenatore? :)

Ma sempre a far polemica stai?!... :-D

L'unico mio allenatore ormai sono i nipotini, che comodamente seduti in canna come un Peppiniello di Capua qualunque mi avvertono che sto rallentando sulla salita del calcavia.....e stikazzi!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta zero polemica, dicevo sul serio!!!

Organizziamo?

Guarda, se tutto va bene (per il momento non dico di più per scaramanzia...) ad inizio primavera potrebbe esserci un eventone mica male..... ;-)

p.s.: niente di patinato, solo la possibilità di far provare a tutti il velodromo, senza tante menate e solo per la voglia di divertirsi. Per chi lo trova divertente, ovviamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i cinghietti in "cuoio" di ciclistica

rotti dopo una settimana di utilizzo

i ragazzi in negozio sono stati molto gentili e me ne hanno spedito un paio nuovi

non prima di essersi raccomandati però: "controlla i pedali, sicuro che non abbiano tagliato i cinghietti?"

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

a me sembra un cedimento da strappo

...semplicemente non sono cuoio.

in fede

ragionier pier ugo fantozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti visti così sembrerebbero di cartone.......oggi passo in negozio a prenderli per il culo!.... :-D

p.s.: non sono però i cinghietti doppi di cui parlavo io (che infatti nuovi sono rigidissimi)... ;-)

p.p.s.: oh, ma Fantozzi veramente, comunque!.... :-DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i cinghietti in "cuoio" di ciclistica

rotti dopo una settimana di utilizzo

i ragazzi in negozio sono stati molto gentili e me ne hanno spedito un paio nuovi

non prima di essersi raccomandati però: "controlla i pedali, sicuro che non abbiano tagliato i cinghietti?"

[attachment=1]IMG_2129.JPG[/attachment]

[attachment=0]IMG_2136.JPG[/attachment]

a me sembra un cedimento da strappo

...semplicemente non sono cuoio.

in fede

ragionier pier ugo fantozzi

è successa la stessa identca cosa alla mia ragazza,con gli stessi cinghietti, acquistati da ciclistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

con i doppi cinghietti ho risolto alcuni problemi. in realtà non proprio con i doppi cinghietti, bensì con le gabbiette a coda di rondine: sarà il mio piede, ma dopo un po' con la gabbietta ad un passante mi faceva un male cane proprio questo sulla parte superiore del piede... ho provato a cambiare il giro dei lacci, scarpe, eliminare scarpe con lacci, lasciare i cinghietti laschi, stringerli a morte, ma il problema persisteva e in uscite lunghe la cosa era insopportabile.

una volta eliminato questo problema con la gabbia a due fori, il passaggio a quella a quattro è stato naturale e provvidenziale, perchè mi ha permesso di ottenere una soluzione più comoda per i vari tipi di scarpe (con dimensioni differenti).

non sarà l'utilizzo canonico, ma per quanto riguarda la mia esperienza personale mi ha permesso di sfruttare meglio il pedale in città, serrando stretto il cinghietto davanti e leggermente più lasco quello dietro: infilando il piede incastri la punta e in pedalata il secondo cinghietto non blocca il piede, bensì dà sostegno in trazione.

così regolati ho trovato che sfilare ed infilare il piede è più semplice ed intuitivo, e a furia di cercare una giusta regolazione dei due cinghietti ho trovato una via di mezzo che mi permette di avere il piede sempre bloccato con tutti i vari tipi di scarpe a mia disposizione.

logicamente i doppi cinghietti non li utilizzo così come sono stati pensati, e sopratutto ne monto due coppie di singoli (una in nylon e una in cuoio, non sto a spiegare ora perchè sennò faccio notte :) ) e non quelli da pista (che provandoli ho trovato inutilizzabili per un uso intensivo in città), però rimane pur sempre un'applicazione efficiente e funzionale, che alla fine è quello che importa se la bici la si utilizza quotidianamente.

(poi in realtà al 50% vado con i piedi fuori dalle gabbie, quindi sto discorso lascia come al solito il tempo che trova :°°D )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

una pantofola...

il piede entra ed esce meglio regolandoli bene (non come sarebbero se girassi in pista, ma bene per l'uso che ne faccio in città) e la senzazione è di maggior sicurezza, presa e comfort.

io ho preso gli all city in america, sia le gabbie doppio ponte e doppio passante 10 dolla che ho montato con due coppie di cinghiette in cuoio (12 dolla totali contro i 30 delle doppie) e fin ora zero problemi (digito con una mano per scaramanzia)

immagino si trovino anche qui.

per la cronaca:

-è vero che se rompi ne rompi uno hai l'altro anche se non servono a questo, però è anche vero che coi singoli hai un altro pedale sano..comunque non dovresti schiantarti.

-io ne ho rotto no una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso, visto che il cuio si deteriora, pensala un po' tipo videogioco, se si strappa una cinghietta ne hai ancora una per continuare illivello ;P

piu o meno!

costo sui 30 pleuri credo!

Nei miei restauri ho visto bici vecchie di 40 anni, ma se avevano ancora i cinghietti, pur usurati, tenevano ancora molto bene. Il cuoio è duro a morire. Ho trovato quest'estate una suola in cuoio sul Pasubio, era rovinata, ma ancora completa nella sua forma. Sul Pasubio hanno fatto la Prima Guerra Mondiale...

infatti io uso tutt'ora dei cinghietti bianchi rekord del 78, senza nessun tipo di probema

Link al commento
Condividi su altri siti

quelli di cliclistica si rompono... (e loro nel caso te li cambiano)..

ma se non erro ora ne hanno di piu fighi allo stesso prezzo.. mi sembra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .