Vai al contenuto

attrezzo/estrattore movimento centrale miche


lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

questo nel movimento centrale miche non ci entra manco con le cannonate!!!!

Loggati per vedere il contenuto

vedi un pò tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo nel movimento centrale miche non ci entra manco con le cannonate!!!!

Loggati per vedere il contenuto

vedi un pò tu!

Allora non ci capiamo,per quel tipo di mc ci vuole la chiave per serrare i pignoni campagnolo,quella che hai postato tu!

Io per chiarezza ho postato anche quella per shimano,sempre per la ghiera del pacco pignoni.

Non ho mai detto che và bene quella per il MC,infatti ho postato anche una foto di quest'ultima per far vedere la differenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mc Miche ( quello con calotte regolabili) usa la chiave misura Campagnolo.

io ne avevo preso uno simile ( ma misura campy appunto).

Con serraggio sul perno del Mc, in modo che non vi scivoli via mentre si stringe.

tl307b00_____camp_squ.jpg

Gli attrezzi per rimuovere il pacco pignoni invece col miche nn mi funzionavano.

bbb-lockout-cassette-lockring-remover-campagnolo-shimano-ver-21716.jpg

Meglio verificare che siano abbastanza fondi e che nn abbiano quella bacchettaguida che spunta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mc Miche ( quello con calotte regolabili) usa la chiave misura Campagnolo.

io ne avevo preso uno simile ( ma misura campy appunto).

Con serraggio sul perno del Mc, in modo che non vi scivoli via mentre si stringe.

tl307b00_____camp_squ.jpg

Gli attrezzi per rimuovere il pacco pignoni invece col miche nn mi funzionavano.

bellla sta chiave!! dove is prende, quanto viene?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

riesumo questo tred per avere una risposta chiara visto che leggendo qua e la non ho ben capito:

per il movimento miche serve la chiave campagnolo per il pacco pignoni?

sul sito della stazione indicano questo che è per ruota libera shimano

http://www.lastazionedellebiciclette.com/site/vendita/page/estrattore-ruota-libera-shimano-super-b-bike-tools

quale delle due?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un po' ad occhio perché non possiedo movimenti miche e non ne ho mai nemmeno montato uno. Però mi sembra di capire che sono 2 chiavi diverse. Quella per il movimento miche indicata sul sito della stazione è quella che si usa per smontare delle vecchie cassette avvitate come quelle che si trovano sulle city bike / mtb da supermercato (6 pignoni). Per le moderne cassette shimano - che non sono avvitate ma infilate sul corpo ruota libera (deore, lx, xt, xtr, tiagra, ultegra, etc...) - si usa una chiave simile, ma con qualche scanalatura in più e spesso un pirillo centrale che si infila nell'asse cavo del mozzo per non farla scappare mentre si fa forza. I 2 attrezzi NON SONO COMPATIBILI.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate se rispondo solo ora..

comunque essendo sotto ferragosto non sono riuscito a trovare un estrattore campy, sono andato da un biciclettaio e sono riuscito a fare il lavoro con l'estrattore per ruota libera di shimano TL-FW30. credo sia lo stesso che indicano alla stazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .