Vai al contenuto

problema con scatto fisso


gionalim
 Share

Recommended Posts

guarnitura lasco, catena da bmx, pignone BLB tutto nuovo. quando pedalo o freno bruscamente mi salta la catena, nel senso che mi scatta sui denti del pignore( senza cadere). Puo' essere per la linea di catena che non è centratissima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la linea catena, la tiratura della stessa, se la corona è ovalizzata (si sa mai anche se è nuova) e prova.

Poi un amico aveva lo stesso problema e accorciando la catena di un paio di maglie(avvicinando ovviamente la ruota) gli è sparito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la linea catena, la tiratura della stessa, se la corona è ovalizzata (si sa mai anche se è nuova) e prova.

Poi un amico aveva lo stesso problema e accorciando la catena di un paio di maglie(avvicinando ovviamente la ruota) gli è sparito.

grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

hai smagliato e rimagliato la catena? se si vedi se tutte le maglie si muovono verso l'alto e verso il basso. dove ciò non succede (cosa probabile se hai smagliato la catena) cerca di allentare un po' la maglia muovendo la catena lateralmente. spero di essermi spiegato. la cosa è molto più semplice di quanto sembri

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una guarnitura lasco può essere ovalizzata..

A me invece la lasco era, ed è, perfetta mentre le corone miche per convertire la guarnitura campagnolo athena che monto ora mi sono arrivate ovalizzate (ed anche molto) per 2 volte di fila!

Alla fine ne ho comprata una usata sul forum ed che miracolosamente filava bene:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lo stesso problema.. controlla il pignone

W Pettenella

Modificato da tiafranceschi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se "scatta la catena" senza cadere, per prima cosa penserei al serraggio del pignone... poi una controllata alla linea catena, tanto per vedere che sia tutto ok... però può essere il pignone non avvitato correttamente, metodo pettenella oppure chiave a frusta...

non dimenticare anche il lockring, se serri di più il pingone poi dovrai fare la stessa cosa col lockring...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .