Vai al contenuto

LDG - Livery Design Gruppe


dabrain
 Share

Recommended Posts

Non so se via veramente efficace ma mi sembra una bella idea, l'unica cosa nuova che ho visto in giro ultimamente...

Loggati per vedere il contenuto

S_LINE_0.jpg

S-LINE3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la pipa mi piace...il forcellino ci dovrei pensare....

Non pensarci troppo Richi che poi ti fai male.

Comunque è da quando il buon dio ha inventato l'Internet delle biciclette che si vedono variazioni sul tema di pipe estendibili solo che sono pigro e non ho voglia di andare a cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi così esistono da una vita, non è nemmeno brutto, anche se io porterei a lucidare l'attacco in alluminio. La piega è una Cinelli da corsa che sta malissimo. I forcellini non so, sento già il male alle ossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attacchi così esistono da una vita, non è nemmeno brutto, anche se io porterei a lucidare l'attacco in alluminio. La piega è una Cinelli da corsa che sta malissimo. I forcellini non so, sento già il male alle ossa...

Ciao, è verissimo quello che dici. Le pipe fatte così le ho viste anche alla esposizione dell' Eroica.

Le usava anche Terruzzi negli anni 50 - 60. Prima non c' erano molti soldi e allora si cercava di risparmiare su qualche particolare per essere utilizzato da ciclisti di taglie leggermente diverse.

Mi viene a mente anche un particolare. Anche i telai talvolta erano adattati per correre sia su strada con i parafanghi per l' inverno, che su pista con le paraboliche. Infatti il movimento centrale era un pò più rialzato di circa 1/2 cm.

Buone pedalate a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se via veramente efficace ma mi sembra una bella idea, l'unica cosa nuova che ho visto in giro ultimamente...

Loggati per vedere il contenuto

S_LINE_0.jpg

S-LINE3.jpg

Non so se via veramente efficace ma mi sembra una bella idea, l'unica cosa nuova che ho visto in giro ultimamente...

Loggati per vedere il contenuto

S_LINE_0.jpg

S-LINE3.jpg

la pipa mi piace...il forcellino ci dovrei pensare....

Qual'è la tua perplessità Riky? Estetica o tecnica?...a me questo forcellino non dispiace, ritengo che la parte terminale del forcellino (quella cromata) sia piena e non un tubo cavo...in modo tale da poter stringere senza paura che si deformi, secondo me non dovrebbe avere problemi di tenuta...forse è un po' pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la tua perplessità Riky? Estetica o tecnica?...a me questo forcellino non dispiace, ritengo che la parte terminale del forcellino (quella cromata) sia piena e non un tubo cavo...in modo tale da poter stringere senza paura che si deformi, secondo me non dovrebbe avere problemi di tenuta...forse è un po' pesante...

tecnica tecnica.... quel puntone a sbalzo mi piace poco poco... nel senso che ok sicuramente pieno, ma a flessione una sezione circolare si comporta come la merda (non a caso le migliori sezioni sono le doppio T i le IPE)... quindi non mi dà troppa serenità...poi sarà surdimensionata e a prova di bomba, percarità, ma a livello di ingegnerizzazione siamo bassini.

....

e con questa anche il premio "nerd di gennaio" lo abbiamo messo in cascina

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è la tua perplessità Riky? Estetica o tecnica?...a me questo forcellino non dispiace, ritengo che la parte terminale del forcellino (quella cromata) sia piena e non un tubo cavo...in modo tale da poter stringere senza paura che si deformi, secondo me non dovrebbe avere problemi di tenuta...forse è un po' pesante...

tecnica tecnica.... quel puntone a sbalzo mi piace poco poco... nel senso che ok sicuramente pieno, ma a flessione una sezione circolare si comporta come la merda (non a caso le migliori sezioni sono le doppio T i le IPE)... quindi non mi dà troppa serenità...poi sarà surdimensionata e a prova di bomba, percarità, ma a livello di ingegnerizzazione siamo bassini.

....

e con questa anche il premio "nerd di gennaio" lo abbiamo messo in cascina

Afferrato, era proprio qui che volevo arrivare...un giudizio tecnico sulla tenuta, mi mancano le basi ingegneristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .