Vai al contenuto

aiuto forcella


Danacht
 Share

Recommended Posts

ciao

ho un problema

ho bisogno di una forcella in acciaio per ruote da 650, ma con cannotto da 1 e 1/8

ho già sentito un paio di telaisti ma non sono in grado di farla in quanto hanno solo cannotti da 1 pollice, o meglio, teste forcella per quei cannotti

ora monto una columbus a testa piatta ma è un pugno in un occhio a livello di tolleranza testa ruota e inoltre la testa non ha la possibilità di essere forata

ho già cercato forcelle in carbonio, ho trovato la planet x e un altra da gamba cicli, per ruote da 650, ma hanno troppo rake (43mm)

a me servirebbe una forcella per ruote da 650 pista, con cannotto da 1 e 1/8 con pochissimo avanzamento come quella che ho ora ma con una testa forabile per il freno e che sia un pelo + gradevole alla vista magari... (aka non per copertoni fino al 35)

se conoscete qualcuno che sia in grado di farla, magari in zona lombardia, ma la zona non credo sia un problema...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vetta l'ho contattato ma non ho ancora ricevuto risposta, ho contattato faggin e ha appunto il problema che ho scritto sopra, e anche un altro qui in zona ha solo teste da 1"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao

ho un problema

ho bisogno di una forcella in acciaio per ruote da 650, ma con cannotto da 1 e 1/8

ho già sentito un paio di telaisti ma non sono in grado di farla in quanto hanno solo cannotti da 1 pollice, o meglio, teste forcella per quei cannotti

ora monto una columbus a testa piatta ma è un pugno in un occhio a livello di tolleranza testa ruota e inoltre la testa non ha la possibilità di essere forata

ho già cercato forcelle in carbonio, ho trovato la planet x e un altra da gamba cicli, per ruote da 650, ma hanno troppo rake (43mm)

a me servirebbe una forcella per ruote da 650 pista, con cannotto da 1 e 1/8 con pochissimo avanzamento come quella che ho ora ma con una testa forabile per il freno e che sia un pelo + gradevole alla vista magari... (aka non per copertoni fino al 35)

se conoscete qualcuno che sia in grado di farla, magari in zona lombardia, ma la zona non credo sia un problema...

grazie

CIAO,

io mi sto facendo fare una forcella dal Bruno Prandelli (fuori Milano).

Sentilo e digli che ti ho dato io (Daniele Milano) la sua mail. Magari riesce ad accontentarti senza farti aspettare troppo. Non soi però che tipo di tubi usi. Io ho fatto preparare una forca da 1" rake 35 tolleranza 700-25.

Bruno Prandelli: [email protected]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu vorresti montare una forca da 650, con ruota da 650 su un telaio da 700?! sicuro di non toccare con i pedali per terra?

Non so che telaio hai ma io farei prima un pò di prove! In questo modo il drop del telaio viene modificato moltissimo!

(io su una lo volevo fare ma dopo non avrei più potuto piegare nemmeno di un minimo!)

Cmq Vetta quasi sicuramente te la può fare!

Mik ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no il telaio è già pursuit solo che la forca faceva cagare

cmq ho risolto alla fine vetta mi ha risposto e me l'ha fatta per 70€ grezza e in un paio di settimane neanche la avevo già a casa, ottima fattura anche se le tubazioni non mi aggradavano ma erano le uniche disponibili per quel tipo di forcella ed era l'unico che me la facesse, in ogni caso è molto meglio della precedente e con una spesa onesta...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .