Vai al contenuto

"Profil Sistem" Brevetto Rauler


Finuz
 Share

Recommended Posts

Ciao, qualcuno sa qualcosa riguardo a questi tubi???non riesco a contattare Rauler via mail poichè mi tornano al mittente le mail, gli si sarà sminchiato l'indirizzo....

tornado al discorso, i tubi hanno una sezione romboidale...carico 2 foto nella speranza si capisca....

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Grazie dell'aiuto....

Modificato da Finuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno??? neanche un esperto di Reggio Emilia??? ve la mostro nella sua interezza :-)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non c'e' tanto da indagare....se non ci fosse stato l'adesivo si'

tubi sl sagomati a rombo, brevettati da rauler. uno dei tanti esperimenti dell'epoca

bell'acquisto by the way1

Link al commento
Condividi su altri siti

....Ciao, anzi tutto bella bicicletta!! Guarnita bene anche....

Io non sono un esperto.... quello che ti posso dire è che tra i fine '70 e metà anni '80 un po' tutti i telaisti cercavano e provavano soluzioni fantasiose per irrigidire i tubi con profilature a freddo (diverso è il caso della trafilatura che viene fatta in produzione, Gilco ecc.ecc., il massimo è stato raggiunto con i Columbus MS - multishape che avevano tutti i tubi a profili differenti e le giunzioni appositamente realizzate per poterli saldobrasare).

Il tuo sembrerebbe avere l'orizzontale e il diagonale sagomati a rombo partendo da normali tubi a sezione circolare columbus, ma l'etichetta segnala che dovrebbero essere stati appositamente forgiati da columbus per Rauler (Fratelli Gozzi).

Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh saperne qualcosa in più non mi farebbe schifo... ;-) Speravo nella presenza di un esperto dei fratelli Gozzi all'interno del forum che riuscisse a dirmi pure quanti peli del culo avesse il saldatore....o magari semplicemente gli anni di produzione, se l'esperimento ebbe un parziale successo, se esistono 10/100/1000 unità....tentar non nuoce...

@guido: è un 60 ed effettivamente per me è un po' lungo...devo ancora decidere che fare... :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

dalla 3 foto del primo post, sembrerebbero innestarsi direttamente a rombo nella scatola

Link al commento
Condividi su altri siti

....Ciao, anzi tutto bella bicicletta!! Guarnita bene anche.... Io non sono un esperto.... quello che ti posso dire è che tra i fine '70 e metà anni '80 un po' tutti i telaisti cercavano e provavano soluzioni fantasiose per irrigidire i tubi con profilature a freddo (diverso è il caso della trafilatura che viene fatta in produzione, Gilco ecc.ecc., il massimo è stato raggiunto con i Columbus MS - multishape che avevano tutti i tubi a profili differenti e le giunzioni appositamente realizzate per poterli saldobrasare). Il tuo sembrerebbe avere l'orizzontale e il diagonale sagomati a rombo partendo da normali tubi a sezione circolare columbus, ma l'etichetta segnala che dovrebbero essere stati appositamente forgiati da columbus per Rauler (Fratelli Gozzi). Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

Io l'avevo piazzato nella seconda metà anni '80 sia per i cobalto che monta, sia per i manettini del cambio che sembrano una versione particolare a detta di velobase....

i tubi sagomati sono quelli del triangolo principale più i pendini del carro posteriore, foto della scatola ora non ne ho, se riesco ne metto una... :-) grazie comunque per l'interessamento...

Edit: anche pre la guarnitura che non presenta la scalanatura....

Modificato da Finuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai foto della scatola del movimento centrale per vedere come si innestano i tubi?

dalla 3 foto del primo post, sembrerebbero innestarsi direttamente a rombo nella scatola

...sembra effettivamente per via del riflesso del colore, ma sul piantone lo stesso riflesso smagrisce all'innesto della scatola...

Con anche le giunzioni sagomate, il telaio dichiara un livello qualitativo superiore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Questa è un altra che sono riuscito a trovare...

Presenta gli stessi tubi, ma è precedente alla mia, si differenzia nella forcella anteriore e anche nelle pendine posteriori(credo) la mia presenta la scritta pantografata sul ponticello "profil sistem"

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

http://ilmondodimau.wordpress.com/2011/11/24/catalogo-rauler/#

In questo catalogo rauler si vede che i tubi sl profil sistem erano presenti in 2 modelli.. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@guido: è un 60 ed effettivamente per me è un po' lungo...devo ancora decidere che fare... :dry:

ehhh pensaci che pedalare con la bici della misura sbagliata fa male alla schiena!

bless

Link al commento
Condividi su altri siti

@guido: è un 60 ed effettivamente per me è un po' lungo...devo ancora decidere che fare... :dry:

ehhh pensaci che pedalare con la bici della misura sbagliata fa male alla schiena!

bless

:-) se dovessi decidere di venderla ti do la prelazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .