Vai al contenuto

articolo su tuttobiciweb


franicio
 Share

Recommended Posts

Il passaggio del cavalcavia della Bovisa è spassoso. Il tipo ha due stecchini invertebrati al posto delle gambe? Il resto non ha senso. Ma del resto a furia di sfotterli, i ciclisti tutina, cambio ecc., si sono ribellati.

:)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica se Cristiano volesse far fatica, invece di andare sul Mortirolo potrebbe venire a darmi una mano che c'ho una quarantina di quintali di legna da portare a valle.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica se Cristiano volesse far fatica, invece di andare sul Mortirolo potrebbe venire a darmi una mano che c'ho una quarantina di quintali di legna da portare a valle.

E quasi quasi lo chiamo quando porto il materiale nei cantieri, senza gru, magari al 5^ piano.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A molti miei amici dicevo di usare la bici e gli chiedevo di girare per mercatini e vecchi negozi per costruircele insieme sia fisse che no. Nada, nessuno mi ha mai cagato di striscio.

Poi tutto d'un tratto (da qualche anno a questa parte) saltano su da ogni parte amici che mi vengono a spiegare quanto la bici è una bomba e mi chiedono se so cos'è lo scatto fisso. Sti cazzi. Effettivamente son cose che fanno girare le palle, specie quando il tuo amico pieno di soldi salta su con una fissa cinelli da 1500 Euri sonanti e manco sa mettere le gabbiette e le raschia per terra.

Dovresti essere felice di questo! Adesso girano in bici, certo non per il tuo consiglio, ma cmq lo fanno, non è questo quello che conta? Se poi vengono a spiegarti com'è bello hai detto bene, sti cazzi. Avevi ragione, dovrebbe bastare.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte qualche sparata dice in gran parte la verità o quanto meno quello che traspare fuori del movimento che si è creato intorno allo scattofisso!

Da fuori forse si ma da dentro è un po' diversa la faccenda. Uno che si limita al "fuori" forse non si può permettere di fare l'opinionista web. Questo articolo è incommentabile che cazzo si crede di avere da insegnare questo qui. Io l'atteggiamento pieno di spocchia inutile che ho trovato nel mondo del ciclismo "tutinato" non l'ho trovato mai nel ciclismo "alternativo", avrò frequentato "cattive compagnie" forse ma io da Milano a Venezia con un ruotalibera assieme a tanti pignoni fissi ci sono andato senza problemi, certo qualche sfottò reciproco ma giusto per divertirsi e non pensare troppo a quanti sono 300km. All'"Epica sulle strade di Annibale" all'arrivo cerano due che quasi litigavano perchè uno si era fatto tirare da una moto! Cazzo ad una cicloturistica ti fai tirare da una moto! E quell'altro coglione ad una cicloturistica si incazza perchè il trainato gli arriva davanti! E della ventina di persone che si era accorte che avevo una fissa almeno 15 erano decisamente contrariati perchè è pericolosa e non si riesce a stare in gruppo o mi guardavano storto perchè era impossibile che io avessi fatto il loro stesso giro magari nello stesso tempo (e qui sono buono) con quella bici senza cambio.

Comunque 10 100 1000 10000 volte meglio l'ambiente caciarone e scanzonato del ciclismo alternativo di quello teso e seriosissimo del ciclismo tutinato, io non sono un'atleta lasciatemi giocare con le mie biciclettine e non rompete il cazzo!

La bici è un pezzo della mia vita sarò ben libero di fare le mie scelte.

Io sono "anche" un tutinato..corro le gf con una squadra molto votata all'agonismo..ma la penso come te..

Link al commento
Condividi su altri siti

A molti miei amici dicevo di usare la bici e gli chiedevo di girare per mercatini e vecchi negozi per costruircele insieme sia fisse che no. Nada, nessuno mi ha mai cagato di striscio.

Poi tutto d'un tratto (da qualche anno a questa parte) saltano su da ogni parte amici che mi vengono a spiegare quanto la bici è una bomba e mi chiedono se so cos'è lo scatto fisso. Sti cazzi. Effettivamente son cose che fanno girare le palle, specie quando il tuo amico pieno di soldi salta su con una fissa cinelli da 1500 Euri sonanti e manco sa mettere le gabbiette e le raschia per terra.

Dovresti essere felice di questo! Adesso girano in bici, certo non per il tuo consiglio, ma cmq lo fanno, non è questo quello che conta? Se poi vengono a spiegarti com'è bello hai detto bene, sti cazzi. Avevi ragione, dovrebbe bastare.

Esatto quoto in pieno, tutto è tranquillo e son contento che girino delle bici in più e 3-4 macchine in meno! (per quanto possa significare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco dove sia il problema? Se voglio una fissa per fare il frufru sono affari miei! Se una cosa piace, anche per moda, ben venga!Meglio la moda della fissa che del suv sicuramente!Se c'è il sole mtb , se i terreni sono troppo ostici bdc, se aperetiveggio uso lafissa di cosa mi devo vergognare? Di non essere Cipollini?Nella vita faccio il tecnico mica il ciclista.. e la bici la uso come mi comoda.. mi vesto come voglio e via dicendo! Non faccio parte di un gruppo o altro, sfrutto solo quel poco di libertà che mi rimane! Il vero "fighetto" è chi mi giudica e chi mi etichetta senza conoscermi... io non sono la mia bici...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte qualche sparata dice in gran parte la verità o quanto meno quello che traspare fuori del movimento che si è creato intorno allo scattofisso!

Da fuori forse si ma da dentro è un po' diversa la faccenda. Uno che si limita al "fuori" forse non si può permettere di fare l'opinionista web. Questo articolo è incommentabile che cazzo si crede di avere da insegnare questo qui. Io l'atteggiamento pieno di spocchia inutile che ho trovato nel mondo del ciclismo "tutinato" non l'ho trovato mai nel ciclismo "alternativo", avrò frequentato "cattive compagnie" forse ma io da Milano a Venezia con un ruotalibera assieme a tanti pignoni fissi ci sono andato senza problemi, certo qualche sfottò reciproco ma giusto per divertirsi e non pensare troppo a quanti sono 300km. All'"Epica sulle strade di Annibale" all'arrivo cerano due che quasi litigavano perchè uno si era fatto tirare da una moto! Cazzo ad una cicloturistica ti fai tirare da una moto! E quell'altro coglione ad una cicloturistica si incazza perchè il trainato gli arriva davanti! E della ventina di persone che si era accorte che avevo una fissa almeno 15 erano decisamente contrariati perchè è pericolosa e non si riesce a stare in gruppo o mi guardavano storto perchè era impossibile che io avessi fatto il loro stesso giro magari nello stesso tempo (e qui sono buono) con quella bici senza cambio.

Comunque 10 100 1000 10000 volte meglio l'ambiente caciarone e scanzonato del ciclismo alternativo di quello teso e seriosissimo del ciclismo tutinato, io non sono un'atleta lasciatemi giocare con le mie biciclettine e non rompete il cazzo!

La bici è un pezzo della mia vita sarò ben libero di fare le mie scelte.

Io sono "anche" un tutinato..corro le gf con una squadra molto votata all'agonismo..ma la penso come te..

Così come dimostra Sfrenato...la chiosa a quest'articolo potrebbe essere "non sono tutti così".

Frase indistinta che secondo me ben si adatta ad un articolo generalista e superficiale. Accade quando si parla solo di un lato del cubo, senza considerare le altre facce.

- Gli automibilisti ce l'hanno coi ciclisti e non li rispettano....ma non sono tutti così.

- I ciclisti tutinati fanno a gara a chi ha il gruppo più leggero e poi fanno colazione coi bomboloni prima di partire...ma non sono tutti così.

- Quelli che vanno con lo scatto fisso, sono ciclisti da aperitivo buoni solo a lucidare i loro cerchi ad alto profilo...ma non sono tutti così

....e si potrebbe continuare all'infinito.

A leggerlo sembra veramente che abbia avuto la sfortuna di incontrare solo il peggio di quello che vogliamo chiamare "movimento dello scatto fisso" e su questo si sia costruito un'opinione. Succede, l'importante è avere l'apertura mentale per cambiare idea qualora si incontri "altro"...

Dico questo per esperienza personale, 10 anni fa quando mi dissero di fare Spinning io risposi..."Cheeee???...quelli che pedalano e stanno sempre fermi?...branco di scemi!!"...di li a 10 mesi ero istruttore di Spinning...mai fermarsi alle apparenze!

Modificato da alan (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel 2012 si è accorto che c'è gente che usa la fissa in strada? è proprio sveglio il ragazzo...

E come han già detto altri utenti: sticazzi? Se uno vuole andare a fare l'aperitivo con un DH e forka a doppia piastra saranno anche affari suoi, sempre meglio che andarci in macchina.

Poi che venga a farsi un'alleycat, che venga farsi la Mi-To, che venga a farsi una qualsiasi gara in single speed e poi lo voglio vedere se dice ancora che è così tanto una scampagnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel 2012 si è accorto che c'è gente che usa la fissa in strada? è proprio sveglio il ragazzo...

E come han già detto altri utenti: sticazzi? Se uno vuole andare a fare l'aperitivo con un DH e forka a doppia piastra saranno anche affari suoi, sempre meglio che andarci in macchina.

Poi che venga a farsi un'alleycat, che venga farsi la Mi-To, che venga a farsi una qualsiasi gara in single speed e poi lo voglio vedere se dice ancora che è così tanto una scampagnata.

Deve già fare il cavalcavia della Bovisa. In confronto la Roma-Pinerolo in una notte da una mia zia di Calboniana memoria è una passeggiata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro buona parte dei fissati usa la bici come mezzo di trasporto mentre in zona mia non sapete quanti tutinati caricano le bici sui suv per portarle sull'altipiano da cui partono per evitarsi quei 250/300 m di dislivello che ci sono a partire dalla città... No coment!

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ha tutti i torti ma sparare a zero non è il caso.....

poi cmq bene o male basta che la teoria della bici prenda sempre + appassionati anche se occasionali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.

Dopo circa 15 anni di pratica ciclistica amatoriale, facendo anche qualche gran fondo, ho iniziato a girare in fissa da circa un anno e mezzo.

Non conosco l'ambiente di chi gira in fissa perchè dalle mie parti non c'è nessuno (ma proprio nessuno) che lo fa.

Al contrario conosco abbastanza bene il mondo del ciclismo amatoriale, e devo dire che non è poi così sano.

Al di là delle competizioni con medie esasperate che fanno capire come il doping è veramente cosa radicata in questo ambiente, ciò che mi lascia perplesso è quanti soldi si spendono per pedalare.

Per una bici da corsa nuova entry level ci vogliono almeno 2.000 euro , ma quasi tutti quelli che conosco hanno bici ben più costose.

Non è affatto così per la fissa, con 2.000 euro ti prendi il top (o quasi).

Inoltre il fatto di recuperare tante bici in acciaio non più utilizzate è sicuramente una cosa buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .