Vai al contenuto

SALVAICICLISTI: strisce pedonali e bici


Nero Tulip
 Share

Recommended Posts

a lecce e' lo stesso, stai sulle strisce e vai di slalom o di accellerata o lampefggio di fari per farti cagare-sbrigare-incazzare-morire, in ogni caso da un poì di tempo sputi e bestemmie ai defunti,,,,pero' che palle.

incivilta' e arroganza e poi, i vigili urbani che stanno a rompere il cazzo ai bambini sul praticello d'erba alla villa e tutti salamelecchi al coglionazzo con suvvone che sta sulle strisce o comunque occhi chiusi davanti adoscenita' automomobilistiche varie...sane mazzate e spuyazze,,,,cazzo voglio il nord europa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a lecce e' lo stesso, stai sulle strisce e vai di slalom o di accellerata o lampefggio di fari per farti cagare-sbrigare-incazzare-morire, in ogni caso da un poì di tempo sputi e bestemmie ai defunti,,,,pero' che palle.

incivilta' e arroganza e poi, i vigili urbani che stanno a rompere il cazzo ai bambini sul praticello d'erba alla villa e tutti salamelecchi al coglionazzo con suvvone che sta sulle strisce o comunque occhi chiusi davanti adoscenita' automomobilistiche varie...sane mazzate e spuyazze,,,,cazzo voglio il nord europa

@ciclokiller - quindi è una abitudine pugliese (-; (off topic - lunedì suono dalle tue parti

Loggati per vedere il contenuto
)

-> ALTRO PROBLEMA COLLEGATO ALLE STRISCE (CON SEMAFORO):

sono molto pericolose quelle dove, in contemporanea al verde per pedoni e e ciclisti, possono passare altri mezzi che vengono da una strda perpendicolare (e svoltano).

-> PROPOSTA DI SOLUZIONE:

semaforo verde non condiviso, se passano i ciclisti/ pedoni non è possibile per chi viene da una strada perpendicolare svoltare (soluzione integrabile con il pulsantino per chiamare il verde ai semafori).

COSA NE PENSATE? perfavore contribuite alla discussione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riflessione del giorno: c'era una volta una striscia pedonale uguale a tante altre strisce pedonali, e tutti lì i cultori della legge senza se e senza ma a dire:"no caro ciclista, quella è una striscia pedonale, tu da lì non ci puoi passare, se non scendendo e spingendo a mano, perchè E' PERICOLOSO fare quello che fai abitualmente sulle strisce pedonali"

Poi qualcuno decise che la città doveva essere più cool e quindi verniciare accanto alle strisce pedonali due file parallele di quadrati bianchi e annegare il tutto di rosso facendo diventare le strisce pedonali delle strisce CICLO-pedonali, uguali a centinaia di altre normali strisce pedonali. E i suddetti lì a dire: "ecco, caro ciclista, adesso da lì ci puoi passare in sella, adesso che qualcuno ha buttato per terra qualche secchiata di vernice in più, non è pericoloso passarci sopra in sella. Come? Le auto non ti cagavano prima e non ti cagano nemmeno adesso che tu sia pedone o ciclista? Non importa: NOW YOU CAN "

morale: attraversare in bici sulle strisce pedonali è sbagliato come ai tempi fu giusto cacciare i professori ebrei dalle università italiane (perdonate l'esagerazione del paragone)

La conclusione di questa riflessione quale sarebbe? Tanto vale attraversare ovunque perché le strisce sono solo vernice per terra ed i semafori allegre luci colorate? Probabilmente l'automobilista che ha preso il vecchietto la pensa così.

no, attenzione a leggere, la conclusione di ciò sarebbe che per alcuni "giusto" o "sbagliato" diventa una sterile questione di codice, legge, regola. Basta che qualcuno dica che è attraversamento ciclo-pedonale che ALLORA è consentito attraversare in sella e magari anche credendo di essere in sicurezza (perchè normalmente invece, tendendo il ciclista al suicidio, attraversa la strada in maniera random, magari anche ad occhi chiusi).

Mi sono sempre chiesto quale sia la differenza tecnica tra un attraversamento pedonale ed un attraversamento ciclo-pedonale.

Sono d'accordo, il problema è che la sterile questione diventa importante in caso di incidente, certo la pericolosità (tra l'altro sembra un ossimoro parlare di pericolosità delle strisce) non cambia con il colore della vernice. Io però mi preoccupo di non avere oltre il danno la beffa e quindi sulle strisce in bici non ci vado.

certo, tutti i discorsi ovviamente sono fatti a prescindere dalla responsabilità. Ma noi qui dobbiamo spingere per delle soluzioni che consentano di migliorare la ciclabilità.

Per l'appunto la questione delle strisce mi è sembrata sempre una cazzata, fosse per me tutte le strisce dovrebbero essere elevate a strisce ciclopedonali.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

semafori temporizzati potrebbero essere intanto un inizio, che in effetti al verde comune c'e' da stringersi il culo e toccarsi i coglioni( o altro ) perche' e' dura, ma il problema e' e soltanto uno : la cafoneria , la strafottenza...

per Ruggero, spero di esserci, sara' un po' difficile ma lo spero,,,in caso bona serata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda..di essere odiato da te me ne batte il cazzo..Perciò datti una regolata e vivi una vita più serena, braveheart!

Milano, 10 agosto 2012

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Date retta a Medioman, non siate integralisti, non c'è nessuna ragione di esserlo,

l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda..di essere odiato da te me ne batte il cazzo..Perciò datti una regolata e vivi una vita più serena, braveheart!

risposta non ne meriti..torna alle elementari pseudo-insurrezionalista! Non sai nè chi sono nè come vivo! Mi hai insultato e detto che ho sputato su un morto..si vede che non sai leggere! Rinnovo il mio invito a farti vedere il 13 al mio ritorno..così riusciró a capire le ragioni di tanto astio..sei uno ai margini della società?

Milano, 10 agosto 2012

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Date retta a Medioman, non siate integralisti, non c'è nessuna ragione di esserlo,

l.jpg

Modificato da JohnnyFresh (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E se vogliamo esagerare con gli stereotipi, la cattiveria, il fanatismo, l'estremismo, aguzzando la vista possiamo notare una gruccia appesa dietro il posto di guida.

Che sarà mai, dirà chi non girà la città in bicicletta ogni giorno tutti i giorni, che sarà mai????

La gruccia dietro il posto guida è la bandiera, il graffio dell'agente di commercio, dell'uomo marketing, del rappresentante. Non importa che abbia da piazzare toner oppure cialde del caffè, forniture di servizi (??) oppure stand in Fiera: lui ha SEMPRE una gruccia dietro di sè, sai mai che chiami la tintoria a comunicare che l'abito di ricambio è pronto.

Animale diurno, attivo dalle 7 alle 19, inseparabile dalla sua "famigliare" (più o meno lusso a seconda del livello raggiunto) nonostante spesso, scapolone, la sua famiglia sia ridotta agli anziani genitori, grazie ai moderni contratti telefonici che promettono minuti-infiniti-verso-tutti il Commerciale passa gran parte del suo tempo in auto parlando in un microfonino, spesso desiderando un clacson automatico che suoni ogni qualvolta un ostacolo mobile (cioè senziente, quindi imprevedibile, nel peggiore dei casi cospiratore nei suoi confronti) tenti di rallentare la sua corsa verso la scalata sociale.

Come un criceto nella ruota lui ha in loop nel cervello un solo concetto, FATTURARE. No matter what it takes.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2WheeledTerror.jpg

Mi prende strabene la parte in cui dice che BISOGNA andare in bici in due affiancati, per regolare il traffico delle auto dietro a una velocità sicura per i ciclisti!!!

anche un catalogo dei ciclisti
Link al commento
Condividi su altri siti

NB anche la signora investita ieri è MORTA

"La morte è la cessazione di quelle funzioni biologiche che definiscono gli organismi viventi. Essa si riferisce sia ad un evento specifico sia ad una condizione. Con la morte, termina l'esistenza di un essere vivente"

non fate gli integralisti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Riportiamo sù la discussione?

http://www.leggo.it/milano/nera/lodi_scout_17enne_muore_dopo_ore_di_agonia_travolta_in_bici_da_un_suv/notizie/202151.shtml

PS chissà se queste 15 persone stavano attraversando sulle strisce.....

Salvaiciclisti, ma rispetta le regole.. Non fate gli integralisti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica azione concreta che puoi fare è portare il più possibile la gente ad usare la bici

Credo sia più facile il ritorno di Elvis Presley o di Jim Morrison.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportiamo sù la discussione?

Loggati per vedere il contenuto

PS chissà se queste 15 persone stavano attraversando sulle strisce.....

Salvaiciclisti, ma rispetta le regole.. Non fate gli integralisti!!

Ho sentito stamani.

E' una fottuta roulette russa ogni volta, ecco cos'è, e le cose non possono che peggiorare nemmeno con la benzina a 3 euro al litro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non era mejo focalizzare la discussione sulla questione strisce? (nessun intento polemico...)

poi succede una cosa strana, forse una anomalia tecnica del sito.

ho inziato la discussione ma non ho più privilegi per modificarla ne riesco a visualizzarla, log errore:

Sorry, we couldn't find that!

[#10340]

Impossibile determinare quale discussione volevii visualizzare

su pagina

http://www.fixedforum.it/forum/topic/29072-salvaiciclisti-strisce-pedonali-e-bici/unread/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .