Vai al contenuto

SALVAICICLISTI: strisce pedonali e bici


Nero Tulip
 Share

Recommended Posts

È sempre la stessa storia..puoi usare una panda o un ferrari, ma se sei un coglione, lo sei comunque cartellone o no! Per i campioni della rivoluzione, bruciatelo o ricopritelo con lo spray..poi chiamate mamma e papà in lacrime dalla questura e ditegli che devono aprire il portafoglio per danneggiamento! Imparate a combattere le battaglie con mezzi convenzionali invece di inneggiare alla rivolta..non siamo in Siria! In più il problema non è il cartellone, ma la mancanza di educazione civica..grazie comunque a Ruggero che mi sembra una persona con cui si possa avere un dibattito aperto e maturo.

Io non chiamo nessuna mamma. e non è questione di rivolta. é quesstione che se usi i mezzi convenzionali, come dicevi tu prima, il cartellone non te lo tolgono. (in questo caso)

Conseguentemente faccio il ragionamento: A me o agli altri cittadini è stato chiesto se eravamo d'accordo sull'affissione di quel mega cartellone con quella macchina da pieni da soldi e una frase del genere? NO, il comune gli avrà dato il permesso, ma senza il consenso dei cittadini... che poi alla maggior parte non faccia ne caldo ne freddo che ci sia è un conto,

ma a me personalmente dà fastidio e andrei lì con il rullo e il biancone (che cosa danneggio? i fogli di carta?) a ricoprirlo...

Ma si ho già capito che con i giuristi e gli avvocati è inutile per me fare un ragionamento, non si riesce neanche a uscire di un millimetro con la testa dalle vostre solidissime e fantastiche leggi.

Rigidissime leggi a cui ti affidi se ti fottono la bici andando a fare subito denuncia.. Se distruggi un cartellone limiti la libertà di un altro individuo anche se pubblica qualcosa che non è di tuo gradimento! Perciò direi che è ora di finirla con i proclami da collettivo ed è ora di proposte un tantino più serie! Ricordo anche che il nostro è uno stato di diritto..sennó saremmo bestie!
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito del cartellone: la cosa migliore, penso, non sarebbe cancellarlo, ma aggiungere una frase che faccia capire - mettendo in relazione all'incidente avvenuto - la crudeltà implicita in quello slogan.

Meglio ancora che una frase in più, ci starebbe l'immagine di una bici schiacciata sotto le ruote.

Ma forse esagero.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la lancio:

una bici schiacciata sotto le ruote, e la scritta: "a 150 metri da qui, un uomo è morto perchè un automobilista ha deciso di dimenticare le regole".

L'unica cosa sarebbe vedere se questo può essere offensivo per i famigliari della vittima.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se ho la pulsione per la distruzione, 'l'imbrattamento' con una frase comunicativa è più diretta; quoto l'idea di Oromisso.

Sicuramente quel cartellone è abusivo, del resto lo sono tutti; il suo contenuto rimane comunque immorale, come tutta la pubblicità commerciale.

Evito di prendere posizione rispetto alla legge, una cultura che andrebbe estirpata, codice stradale compreso; preferirei affidarmi alle regole del buon senso e della natura.

L'essere umani/e diventerebbe più agevole e l'abbandono della automobile sarebbe automatico, senza imposizioni.

Uh, si, sono selvaggio, non sopporto le dottrine addomesticatrici.;-)

http://www.youtube.com/watch?v=nxmlcTVFvic&feature=player_detailpage

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

provo a rimanere in tema strisce pedonali e sul recente omicidio del pensionato milanese.

secondo me:

- il I passo è richiedere civilmente la rimozione del cartello a Mercedes Italia, concessionaria di pubblicità esterna (di solito è scritta sul cartello stesso, es. IGP, Cairo, etc.) referente per il cartello -> QUALCUNO HA INFO A RIGUARDO? (vd anche

Loggati per vedere il contenuto
)

- II passo, in mancanza di risposte, "completare" il cartello con una scritta come quella proposta da oromisso.

pqr questioni di leggi, anarchia, etc....beh il mio intento era di rimanere su questioni pratiche, partendo dalle battaglie che al momento sta portando avanti il movimento di salvaiciclisti

Loggati per vedere il contenuto
e avviare discussione costruttive tipo la questione "condivisione della strada" a cui ha risposto enry (magari ci faccio un secondo post a riguardo).

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a rimanere in tema strisce pedonali e sul recente omicidio del pensionato milanese.

secondo me:

- il I passo è richiedere civilmente la rimozione del cartello a Mercedes Italia, concessionaria di pubblicità esterna (di solito è scritta sul cartello stesso, es. IGP, Cairo, etc.) referente per il cartello -> QUALCUNO HA INFO A RIGUARDO? (vd anche

Loggati per vedere il contenuto
)

- II passo, in mancanza di risposte, "completare" il cartello con una scritta come quella proposta da oromisso.

pqr questioni di leggi, anarchia, etc....beh il mio intento era di rimanere su questioni pratiche, partendo dalle battaglie che al momento sta portando avanti il movimento di salvaiciclisti

Loggati per vedere il contenuto
e avviare discussione costruttive tipo la questione "condivisione della strada" a cui ha risposto enry (magari ci faccio un secondo post a riguardo).

Anarchia? Magari!

Molti fra le/gli illuminate/i delle associazioni a difesa delle/i cicliste/i discutono e promuovono l'abolizione del codice stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sei un fallito, un misero ingranaggio, un pappagallo dei padroni, uno schiavo ammaestrato che replica le frasi fatte di controcampo e ospiti vari delle tribune politiche, poi magari hai il facciabook pieno di link contro la casta contro lo stipendio dei politici io abito a vulvalandia eh eh ih ih, ci manca solo "modera i termini tu non sai chi sono io" perchè un uragano di schiaffi alla prima occasione non te lo leva nessuno.

vivi una vita più serena, bravehart!

a parte questo, ti lascio con un pensiero poi ve ne andate tutti affanculo di cuore:

gxpA99f0jKlohF_DgthroT-24x24.png

LA COLPA APPARENTE

infatti, adesso la massa, CONDANNA L'AUTOMOBILISTA

perchè il "povero ciclista" era sulle stroisce pedonali.

A prescindere, che "solo il nome" ( strisce pedonali ), servono per i pedoni

( E NON PER I CICLISTI )

RESTA IN OLTRE LA COLPA SOLO APPARENTE da parte dell'auto

che peraltro, è stato indotto nel reato di ommissione di soccorso.

L'AUTOMOBILISTA AVENDO QUINDI IL 100 % DELLA RAGIONE

nulla ha da temere, nulla deve e dovrà pagare.

E' ora che i ciclisti

si rendano conto che le "REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA" esistono pure per le

biciclette

E il comune, al posto di costituirsi parte civile, si costituisca parte SENSIBILIZZATRICE

nei confronti dei ciclisti e non solo.

Sarebbe opportuno, che il legislatore, introduca L'ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

per ogni bicicletta, tante quante sono le biciclette che un individuo possiede.

di danni e di vittimismo ingiustificato, sarebbe ora che le biciclette comunciassero a finirla

Essere ecologisti, vuol dire anche vivere e lasciare vivere !!!!!

l'automobilista HA RAGIONE !

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sei un fallito, un misero ingranaggio, un pappagallo dei padroni, uno schiavo ammaestrato che replica le frasi fatte di controcampo e ospiti vari delle tribune politiche, poi magari hai il facciabook pieno di link contro la casta contro lo stipendio dei politici io abito a vulvalandia eh eh ih ih, ci manca solo "modera i termini tu non sai chi sono io" perchè un uragano di schiaffi alla prima occasione non te lo leva nessuno.

vivi una vita più serena, bravehart!

a parte questo, ti lascio con un pensiero poi ve ne andate tutti affanculo di cuore:

gxpA99f0jKlohF_DgthroT-24x24.png

LA COLPA APPARENTE

infatti, adesso la massa, CONDANNA L'AUTOMOBILISTA

perchè il "povero ciclista" era sulle stroisce pedonali.

A prescindere, che "solo il nome" ( strisce pedonali ), servono per i pedoni

( E NON PER I CICLISTI )

RESTA IN OLTRE LA COLPA SOLO APPARENTE da parte dell'auto

che peraltro, è stato indotto nel reato di ommissione di soccorso.

L'AUTOMOBILISTA AVENDO QUINDI IL 100 % DELLA RAGIONE

nulla ha da temere, nulla deve e dovrà pagare.

E' ora che i ciclisti

si rendano conto che le "REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA" esistono pure per le

biciclette

E il comune, al posto di costituirsi parte civile, si costituisca parte SENSIBILIZZATRICE

nei confronti dei ciclisti e non solo.

Sarebbe opportuno, che il legislatore, introduca L'ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

per ogni bicicletta, tante quante sono le biciclette che un individuo possiede.

di danni e di vittimismo ingiustificato, sarebbe ora che le biciclette comunciassero a finirla

Essere ecologisti, vuol dire anche vivere e lasciare vivere !!!!!

l'automobilista HA RAGIONE !

Loggati per vedere il contenuto

Hai dimostrato gran classe! Quando torno dal mare passo da te che voglio vedere questo uragano di schiaffi..le persone che minacciano in internet mi hanno sempre fatto una gran pena! In mp mandami il tuo indirizzo che appena posso, passo! Così puoi dare un seguito al tuo cazzodurismo..per gli insulti gratuiti non preoccuparti, la mia lettera con l'intestazione dello studio ti arriverà prestissimo!
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che sei un fallito, un misero ingranaggio, un pappagallo dei padroni, uno schiavo ammaestrato che replica le frasi fatte di controcampo e ospiti vari delle tribune politiche, poi magari hai il facciabook pieno di link contro la casta contro lo stipendio dei politici io abito a vulvalandia eh eh ih ih, ci manca solo "modera i termini tu non sai chi sono io" perchè un uragano di schiaffi alla prima occasione non te lo leva nessuno.

vivi una vita più serena, bravehart!

a parte questo, ti lascio con un pensiero poi ve ne andate tutti affanculo di cuore:

gxpA99f0jKlohF_DgthroT-24x24.png

LA COLPA APPARENTE

infatti, adesso la massa, CONDANNA L'AUTOMOBILISTA

perchè il "povero ciclista" era sulle stroisce pedonali.

A prescindere, che "solo il nome" ( strisce pedonali ), servono per i pedoni

( E NON PER I CICLISTI )

RESTA IN OLTRE LA COLPA SOLO APPARENTE da parte dell'auto

che peraltro, è stato indotto nel reato di ommissione di soccorso.

L'AUTOMOBILISTA AVENDO QUINDI IL 100 % DELLA RAGIONE

nulla ha da temere, nulla deve e dovrà pagare.

E' ora che i ciclisti

si rendano conto che le "REGOLE DEL CODICE DELLA STRADA" esistono pure per le

biciclette

E il comune, al posto di costituirsi parte civile, si costituisca parte SENSIBILIZZATRICE

nei confronti dei ciclisti e non solo.

Sarebbe opportuno, che il legislatore, introduca L'ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

per ogni bicicletta, tante quante sono le biciclette che un individuo possiede.

di danni e di vittimismo ingiustificato, sarebbe ora che le biciclette comunciassero a finirla

Essere ecologisti, vuol dire anche vivere e lasciare vivere !!!!!

l'automobilista HA RAGIONE !

Loggati per vedere il contenuto

Dissento per questa, soprattutto.

Addirittura peggio del 'affanculo tutti' e delle urla.

Non capisco perché ti scaldi. Dove abiti tu fa freddo?

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

È avvilente. In ogni discussione parte un flame, sono sicuro che un passo indietro non farebbe male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Quoto righe, è assolutamente avvilente che in ogni discussione spunti fuori lo splendido di turno che si sente più sveglio degli altri e comincia, forte della sua posizione (??), a cagare fuori dal vaso insultando gli altri. Non uno, parecchi passi indietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

plz scazzi si ma in privato !

volevo segnalare un paio di cose al volo. purtroppo non riesco a indicare tutti i link/ fornti, se qualcuno da una mano è ben accetta..

1- dato che siamo in tema strisce, l'ultima che ho letto è che un altro signore, attraversando è stato investito non dalla prima macchina che sopraggiungeva (che si è fermata), ma da quella che seguiva che, udite udite, ha sorpassato in prossimità delle strisce quella ferma...QUINDI -DOPPIAMENTE- OCCHIO, ANCHE A CHI ARRIVA DA DIETRO (scatenatevi coi doppi sensi)

2- non è vero che le risposte civili falliscono. Milano/ Greco: finalmente hanno sgomberato dalle auto parcheggiate le rastrelliere fouori dalla stazione, dove c'è peraltro una segnaletica fatta male. io stesso ho chiamato i vigili -

Loggati per vedere il contenuto

3- vabbè il dibattito, ma quello che ha fatto il commento sul Giorno è oggettivamente un ignorante

Link al commento
Condividi su altri siti

3- vabbè il dibattito, ma quello che ha fatto il commento sul Giorno è oggettivamente un ignorante

Va bè ma ragazzi, già che mi pubblichi un link de Il Giorno....sarà mica un giornale da leggere quello dai! cmq sul serio meno "fenomeni" e più gente che abbia voglia di dire la sua in maniera civile. Mi incazzo già tutte le mattine pedalando verso il lavoro per gli stronzi che ci sn in giro..ci manca solo che mi devo pure leggere post del caxxo su fixedforum...dai plachiamo i toni e torniamo a dire qualcosa di costruttivo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .