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Kettler Alu Rad - Alan


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Ciao a tutti, ho un telaio (niente forcella) come da testo di questo topic. Vale la pensa spenderci qualcosa per farci una fissa/corsa?

Se riesco metto anche delle foto ma tanto per darvi un'idea è molto simile a questo >>

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Grazie

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Qualcuno qui dentro (il buon Tomaradze :)) aveva/ha una fissa con telaio ALAN in alluminio da corsa.

Se il tuo telaio è montato con gruppo strada...potresti anche lasciarcelo! Se invece non è montato...Perchè no?

Il telaio non è affatto rigido, in città dev'essere comodo da usare

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Oggi mi fischiano le orecchie :)

Ottimi telai, controlla eventuali cricche sulle boccole. Io prima la usavo fissa e era una gioia, poi l'ho riconvertita strada e è tutt'ora una gioia :)

Telaio flessibile, passi dal pavé all'asfalto senz'accorgerti quasi. Io la uso anche su sterrato e strada bianca e si comporta molto bene.

Il top sarebbe trovare una sua forcella in alluminio ma non è sempre facile. è comunque buono metterle una normale forcella in acciaio, come quella della foto del collegamento.

Se poi è come quella del collegamento, hai in mano un telaio ciclocross, complimenti! (io ne ho uno che attende d'essere montato).

p.s. Comunque sulle Alan Lanerossi ne sa moooolto piú di me ;-)

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Sì il telaio è montato con gruppo strada...ha una bella guarnitura da 52/42 d ma devo dire nulla di che. L'idea di farci una fissa nn mi attira molto più che altro perchè non posso ripulire il telaio da inutili fronzoli, necessiterebbe del tendicatena (molto antiestetico a parer mio) e poi ho già una fissa...la forcella originale c'è ma è inutilizzabile le giunzioni hanno un bel gioco, peccato.

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[…]non posso ripulire il telaio da inutili fronzoli[…]

Non sai quello che stai scrivendo :)

Non è che siano proprio inutili e soprattutto non sono fronzoli. Inoltre molte Alan, tipo la mia che era una delle prime, ha tutti i "fronzoli" svitabili. Per dire, io avevo svitato i manettini del cambio, era rimasto il buco che ho chiuso con una vite doppia.

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era la mia quand'era fissa, fissata anche se coi forcellini corti. Se la tua mi dici che ha i forcellini verticali, può essere uno dei modelli piú tardi. Tieni presente che comunque è un pezzettino di storia del ciclismo, se non altro per la faccenda che furono tra i primi (anche se non i primi) a produrre in massa telai in alluminio.

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Allego qualche foto

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Credo tu abbia per le mani un pezzo abbastanza raro, cioè una delle poche alan per il turismo. Erano costruite come le ciclocross ma con gli attacchi per parafanghi e portapacchi. Sarebbe bello riuscire a avere una foto tutta intera.

Però c'è qualcosa che non mi torna, boccole non sembrano le solite, ma ripeto, conosco un po' le Alan ma non cosí tanto.

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una foto da intera? è come avere li una figa e far vedere le foto del piede del ginocchhio e di una mano.....dai che quel telaio dsembra una bella patatina...... sù non essere geloso...

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Non montava i cantilever ma i centerpull. Sempre piú strana. Poi ha l'attacco del cavalletto, che è saldato, si vede il cordone della saldatura.

E dopo aver fatto la ricerca piú stupida del mondo, cioè con "Kettler alu rad" salta fuori che in effetti quello che pensavo è vero, non è un'Alan, è una Kettler (doh!). Vero che Alan faceva telaio per mezzo mondo, ma erano tutti in Italia.

La fattura in effetti mi pareva diversa, ad esempio

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.

Ciò non vuol dire che è un cancello -non credo proprio-, ma proprio non so darti altre notizie in merito.

Comunque non è che abbia tutti quei "fronzoli", visto che non ha attacchi per i manettini del cambio e i passacavi sono interni.

Per me ci può venire fuori un'interessante turistica o una randonneur.

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Si forse linkare la foto di un telaio Alan è stato un azzardo ma nel web non ho trovato molto su questa "Kettler" e così sn partito da quella foto. Non sn un esperto del settore ma credo sia evidente che la fattura non sia delle migliori...credo seguirò il tuo consiglio...molto probabilmente una turistica.

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