Vai al contenuto

consigli vecchia bicicletta sport anni 80


maury
 Share

Recommended Posts

ancora da fissare

- saldare ruota libera

- creare ruota da 28

l'ottica e' cmq nella minima spesa se no stonerebbe ;-)

grazie a tutti

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto, ignorante e semplice! Fissa la ruota da 26, direi. Metti una coppia di gabbiette però

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora da fissare

- saldare ruota libera

- creare ruota da 28

l'ottica e' cmq nella minima spesa se no stonerebbe ;-)

grazie a tutti

cosa intendi per "creare"?

cioè, se sai raggiare secondo me te la cavi facilmente recuperando mozzi e cerchi, magari spaiati, e senza andare a spendere grandi cifre ti ritrovi un pezzo con qualtà/prezzo (soprattutto) accettabile...

se no puoi partire da un qualunque cerchio completo ss e fissarlo con l'apposito lock (se servono chiarimenti, ne parlano in tanti nel forum) o molto più grezzamente saldare il pignone al mozzo (soluzione antipurista per eccellenza....ma la mia prima fissa è nata così proprio a causa di budget essenziale come la bici, e il suo lavoro lo ha sempre fatto bene)..

facci sapere cosa decidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo per provare...salda la ruota libera è provala...poi se ti piace, puoi iniziare a lavoraci su cambiano i vari componenti o prendendoti un altro telaio con componenti più ottimali

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a saldare la ruota libera?...

non so tu che esperienza abbia, comunque avendo l'attrezzatura giusta a me è sembrato abbastanza semplice...c'è da dire che io guardavo solo =)

allora, in pratica devi saldare il pignone al mozzo, bloccando quindi il meccanismo di ruota libera: nel mio caso la saldatura è stata fatta (da mio zio..grazie zio!) nella parte esterna del pignone, a partire delle giunture sagomate in cui si incastra il pignone, fino a raggiungere il filetto; per saldare ti conviene usare ferro o comunque leghe ad alto punto di fusione (non certo lo stagno, per intenderci), per cui hai quindi bisogno di una fiamma ossidrica (ossigeno-acetilene) o qualcosa di simile.....

Il risultato non è certo fantastico, ma funziona per bene, skids compresi!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di saldare non mi convince

ho già una coppia ruote di city bike da 28"

ecco perche' voglio creare dal cerchio una ruota fissa recuperando

un mozzo per singola velocità tradizionale a filetto

grazie a tutti voi per le celeri risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .