Vai al contenuto

tesserarsi FCI a Mil-ano


guido
 Share

Recommended Posts

@Fra78s io ho parlato con il comitato provinciale udace di Como la scorsa settimana e mi hanno confermato che l'assicurazione non copre gli incidenti tra udacini. Tu dove hai sentito che dovrebbe cambiare quest'anno?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fra78s io ho parlato con il comitato provinciale udace di Como la scorsa settimana e mi hanno confermato che l'assicurazione non copre gli incidenti tra udacini. Tu dove hai sentito che dovrebbe cambiare quest'anno?

l'ho letto proprio su un articolo (mi sembra che sia granfondo) in cui si parlava proprio dell'adeguamento delle federazioni ciclistiche alla norma vigente sulle assicurazioni, proprio per cambiare lo stato di fatto che i consociati non sono terzi tra di loro!

ora non ricordo bene ma tra le altre cose mi sembra ptroprio che udace abbia fatto lo sgamo di inserire questo punto solo nell'assicurazione estesa, cioè a quella con un esborso maggiore. comunque la situazione fci ad inizio gennaio era che fci aveva già aperto un bando per il rinnovo della società assicuratrice chiedendo una proroga di aggiornamento a fine gennaio in modo da far scadere i contratti con la vecchia sociatà assicuratrice

Link al commento
Condividi su altri siti

bella discussione. interessa anche a me il discorso tesseramento, semplicemente per poter fare quanche granfondo e sudare in compagnia. di certo non per vincere :D

avevo trovato una squadra non agonistica ma a quanto pare per entrarci devi veramente risultare simpatico e frequentarli per almeno 1 anno :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100%...

ma se non sbaglio l'assicurazione UDACE ti copre solo durante le gare (granfondo-strada.ecc...)...ma se cadi in allenamento o mentre vai dalla morosa sono cavoli tuoi...

infatti alcuni miei compagni di squadra hanno fatto un'assicurazione privata proprio per essere tutelati in caso di incidenti tra compagni nelle uscite settimanali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100%...

ma se non sbaglio l'assicurazione UDACE ti copre solo durante le gare (granfondo-strada.ecc...)...ma se cadi in allenamento o mentre vai dalla morosa sono cavoli tuoi...

infatti alcuni miei compagni di squadra hanno fatto un'assicurazione privata proprio per essere tutelati in caso di incidenti tra compagni nelle uscite settimanali...

le gare sono cosa a parte avendo tutte loro l'assicurazione inclusa nell'iscrizione! con le vecchie assicurazioni tutti i consociati non venivano coperti in caso di incidente perchè non riconosciuti terzi tra di loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100%...

ma se non sbaglio l'assicurazione UDACE ti copre solo durante le gare (granfondo-strada.ecc...)...ma se cadi in allenamento o mentre vai dalla morosa sono cavoli tuoi...

infatti alcuni miei compagni di squadra hanno fatto un'assicurazione privata proprio per essere tutelati in caso di incidenti tra compagni nelle uscite settimanali...

le gare sono cosa a parte avendo tutte loro l'assicurazione inclusa nell'iscrizione! con le vecchie assicurazioni tutti i consociati non venivano coperti in caso di incidente perchè non riconosciuti terzi tra di loro!

Ah ok!

quindi se io ho il tesserino UDACE da 49 € (base) mi sto allenado e vado a sbattere contro qualcuno sono coperto?

Buono a sapersi!

bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100%...

ma se non sbaglio l'assicurazione UDACE ti copre solo durante le gare (granfondo-strada.ecc...)...ma se cadi in allenamento o mentre vai dalla morosa sono cavoli tuoi...

infatti alcuni miei compagni di squadra hanno fatto un'assicurazione privata proprio per essere tutelati in caso di incidenti tra compagni nelle uscite settimanali...

le gare sono cosa a parte avendo tutte loro l'assicurazione inclusa nell'iscrizione! con le vecchie assicurazioni tutti i consociati non venivano coperti in caso di incidente perchè non riconosciuti terzi tra di loro!

Ah ok!

quindi se io ho il tesserino UDACE da 49 € (base) mi sto allenado e vado a sbattere contro qualcuno sono coperto?

Buono a sapersi!

bella!

bè questo è un caso che in teoria è coperto anche dalla vecchia assicurazione, a patto di dimostrare che ci son state cause che esulano dalla tua colpa o da quella del mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro al 100%...

ma se non sbaglio l'assicurazione UDACE ti copre solo durante le gare (granfondo-strada.ecc...)...ma se cadi in allenamento o mentre vai dalla morosa sono cavoli tuoi...

infatti alcuni miei compagni di squadra hanno fatto un'assicurazione privata proprio per essere tutelati in caso di incidenti tra compagni nelle uscite settimanali...

le gare sono cosa a parte avendo tutte loro l'assicurazione inclusa nell'iscrizione! con le vecchie assicurazioni tutti i consociati non venivano coperti in caso di incidente perchè non riconosciuti terzi tra di loro!

Ah ok!

quindi se io ho il tesserino UDACE da 49 € (base) mi sto allenado e vado a sbattere contro qualcuno sono coperto?

Buono a sapersi!

bella!

bè questo è un caso che in teoria è coperto anche dalla vecchia assicurazione, a patto di dimostrare che ci son state cause che esulano dalla tua colpa o da quella del mezzo!

tipo buche o animali...

Grazie per l'info!

Spero di non averne proprio bisogno però!

già ieri sera mi è uscita la ruota dietro mentre scattavo e non so come ho fatto a non cadere...(puro culo)...

bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo buche o animali...

Grazie per l'info!

Spero di non averne proprio bisogno però!

già ieri sera mi è uscita la ruota dietro mentre scattavo e non so come ho fatto a non cadere...(puro culo)...

bella!

sticazzi! 8-0 comunque per tutte le precisazioni sui siti delle federazioni dovresti trovare le clausole delle assicurazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tipo buche o animali...

Grazie per l'info!

Spero di non averne proprio bisogno però!

già ieri sera mi è uscita la ruota dietro mentre scattavo e non so come ho fatto a non cadere...(puro culo)...

bella!

sticazzi! 8-0 comunque per tutte le precisazioni sui siti delle federazioni dovresti trovare le clausole delle assicurazioni

confermo, quella dell'FCI ho dovuto usarla in due occasioni (sigh...) e trovi sul sito tutta la polizza in PDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

domanda sull'assicurazione..

che sia FCI o UDACe copre l'assicurato 24/24h in caso di un incidente in bici...

nel senso...mi asfalto durante una granfondo..ok..

ma se cado a milano mentre vado a lavorare?

sono sempre coperto o no..?

se cado facendo un giro per barcellona?

i siti sono un pò fumosi in proposito...

l'unico piuttosto chiaro è quello FIAB...che assicura i cicloamatori e specifica bene tutte le cosine..

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda sull'assicurazione..

che sia FCI o UDACe copre l'assicurato 24/24h in caso di un incidente in bici...

nel senso...mi asfalto durante una granfondo..ok..

ma se cado a milano mentre vado a lavorare?

sono sempre coperto o no..?

se cado facendo un giro per barcellona?

i siti sono un pò fumosi in proposito...

l'unico piuttosto chiaro è quello FIAB...che assicura i cicloamatori e specifica bene tutte le cosine..

che io sappia copre l'allenamento e la pratica del ciclismo amatoriale, per cui in linea di massima se cadi mentre fai al vasca in centro sei scoperto.....salvo fare qualche "bazza"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .