Vai al contenuto

ciao a tutti!


chewie
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 34
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • 3 weeks later...

allora, il lavoro procede!

dopo aver preso il kit attrezzi da decathlon in cui si parlava in un altro topic, ho smontato tutto e iniziato a sverniciare il telaio...

sono andato ieri sera da un ciclista qua vicino (vivo in provincia di cuneo), per cercare una forca e sentire un parere e mi sono imbattuto anche io nell'ottusaggine della provincia (ciclisticamente parlando, per gli altri tipi di ottusaggine ero già abituato).

per farla breve perchè son storie già sentite, espongo le mie idee e dopo aver visto i mozzi che volevo montare (miche pista primato) mi fa subito "eh ma quelli son mozzi da pista" e dopo continua con una serie di cose del tipo "non puoi montare quei mozzi e poi andare su strada, è pericoloso, poi non puoi frenare, poi pedali sempre, e le più belle che sono se freni tirando indietro i pedali spacchi tutto e se non spacchi e se freni così comunque ti fai del male alle gambe".

ok.

credo che non ci metterò più piede. però almeno ho trovato due forche che van bene, una in alluminio e una in acciaio che mi ha "regalato" per 5 euro.

appena riesco metto una foto del telaio sverniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non ci metterò più piede. però almeno ho trovato due forche che van bene, una in alluminio e una in acciaio che mi ha "regalato" per 5 euro.

appena riesco metto una foto del telaio sverniciato.

secondo me sbagli a non metterci più piede.. dagli ragione dicendo che lui è gesu cristo sceso in terra.. e che o ggggiovani d'oggi sono un branco di idioti.. ma ottieni il risultato: cosi facendo a me un ciclista ha regalato pieghe e pipe..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che non ci metterò più piede. però almeno ho trovato due forche che van bene, una in alluminio e una in acciaio che mi ha "regalato" per 5 euro.

appena riesco metto una foto del telaio sverniciato.

secondo me sbagli a non metterci più piede.. dagli ragione dicendo che lui è gesu cristo sceso in terra.. e che o ggggiovani d'oggi sono un branco di idioti.. ma ottieni il risultato: cosi facendo a me un ciclista ha regalato pieghe e pipe..

sono andato da quel tipo perchè mi è stato consigliato da un collega che ci va spesso e si trova bene (lui non ha una fissa ovviamente), il fatto è che non è un vecchio, ma avrà si e no 40 anni. il problema della provincia qui è che a parte bici da corsa o da passeggio secondo me altre cose non le concepiscono proprio, o non lo vogliono fare.

sosteneva addirittura che guarniture da 165mm non esistono!

alla fine è stato onesto sulle forcelle, ma è anche vero che difficilmente le avrebbe mai vendute a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

girovagando nella rete, ho cercato riferimenti sugli unici dati che avevo per capire qualcosa sull'origine del mio telaio: sulle pedivelle c'è inciso "Frejus", mi sono imbattuto, in questa bici, che ha il manubrio identico alla mia:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

quindi potrebbe essere una Frejus a questo punto? o potrebbe essere solo una coincidenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

....nn credo perche il manubrio "condorino" (che è stupendo!!!) lo montavano spesso anni addietro... o meglio, il manubrio nn credo sia un elemento distintivo della marca della bici....

se prima o poi tiri giu il manubrio fammi un fischio!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao a tutti!

torno a dare segni di vita dopo un pò di assenza, ma nel frattempo il lavoro è andato avanti nei ritagli di tempo!

ieri ho portato a verniciare il telaio + forcelle (ne ho due, una Rossin in acciaio e una in alluminio non so di che marca), ho optato per il telaio giallo e le forcelle nere, non so perchè ma mi garbava l'accostamento.

dopodichè porterò i vari pezzi ad un ciclista che conosco per l'assemblaggio finale!

appena ho news fotografo e vi mostro!

magrino, il manubrio è smontato, se vuoi posso fari un paio di foto e mandartele, se sei ancora interessato...

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

eccola finalmente! è nata!

sono andato a ritirarla una decina di giorni fa ma sono partito per philadelphia e non ho ancora avuto il tempo di provarla fino ad oggi... che dire, bellissima sensazione, a primo impatto davvero una novità! ora vorei accorciare un pò il manubrio e cambiare manopole con un paio di oury che mi son preso negli states...

com'era prima:

IMG_2958.jpg

com'è oggi: che ne dite? (le foto sono fatte dal cellulare, sorry)

foto-1.jpg

foto-2.jpg

foto-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella e pulita. Mi piace l'accostamento di colori.

Se fosse mia mi concentrerei su qualche ritocco (a basso impatto):

1. prenderei un cannotto reggisella nero (<=15€)

2. prenderei una sella nera concor o simile usata (nel mercatino se ne trovano anche a 30€)

3. taglierei il manubrio di 2/3cm per lato per renderlo un po' più corto

4. gabbiette! fondamentali per girare serenamente...

Per curiosità, che guarnitura hai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! la guarnitura è una eightinch con pedivelle da 165, per il canotto reggisella ci avevo pensato anch'io, probabilmente lo cambierò.

la sella è una san marco degli anni 80, mi piace il disegno a rombi e la trovo comoda, per il momento tengo questa...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .