Hitman

Cambio Pignone Mongoose Maurice

15 posts in this topic

Ciao a tutti,

vorrei cambiare il pignone della mia Mongoose Maurice 2012, la pedalata è troppo blanda!!

Scusate se la domanda appare sciocca ma sono nuovo nel mondo delle bici:

Dove trovo un pignone più piccolo compatibile? Vanno bene tutti? come mi muovo negli acquisti on-line??

grazie .)

Milano.....hai l'imbarazzo della scelta per trovare la roba! su tutti ciclistica e dodici, ma dovresti già saper tutto di entrambe!!

a dire il vero non le conosco..ehehe..cosa c'è da sapere??

chiedo scusa, mi avvicino solo ora al mondo delle bici sono sempre stato in sella alle moto :)

Ciao, io ho una Mongoose maurice del 2011 ho sostituito pignone mov.centrale e guarnitura, il pignone (da 16) l'ho trovato tranquillamente da Ciclistica e l'ho fatto montare direttamente da loro...5 minuti e via...

Ah, ottimo..

vorrei provare a montare e smontare per conto mio..magari lo compro e ci provo, non dev'essere complicato ma non vorrei dire una cazzata...ehehhe

Per le foto..ancora non ne ho fatte, le faccio a breve ;)

Ah, ottimo..

vorrei provare a montare e smontare per conto mio..magari lo compro e ci provo, non dev'essere complicato ma non vorrei dire una cazzata...ehehhe

Fai bene!

Cosí impari a farti le cose da te senza andare dal ciclista per ogni cazzata e risparmi anche dei bei soldini.

Ma come va e come la usi? Sono curioso di saperlo!

Fondamentalmente ci giro a milano, me l'hanno consigliata dicendomi che oltre il suo rapporto qualità prezzo è buono ed in più è bella resistente su pavè e mattonelle...

io son sempre andato in giro su mountainbike, spero di non distruggerla...ehehe

Ah, ottimo..

non è complicato se hai gli utensili giusti, ovvero una chiave a settore ed una frusta per catene da 1/8", quest'ultima la puoi pure costruire con un po' di buona volontà.

oppure al posto della frusta usi il metodo pettenella...(cerca on line) per togliere e mettere il pignone...

in questo momento mi sfugge la misura della chiave a settori per la controghiera... mi sembra fosse intorno al 35 40 ma non ne sono sicuro...

di quali strumenti necessito per il montaggio e lo smontaggio del pignone ragazzi?

ma che voi sappiate, esistono corsi dove si impara la meccanica delle bici?? Vorrei capirne di più ma essendo l'inizio non capisco una mazza!!!

di quali strumenti necessito per il montaggio e lo smontaggio del pignone ragazzi?

ma che voi sappiate, esistono corsi dove si impara la meccanica delle bici?? Vorrei capirne di più ma essendo l'inizio non capisco una mazza!!!

leggiti tutto quanto inerente alla tecnica, salta i passaggi relativi ai cambi, se resti in ambito fissa, il resto serve tutto

http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=category&categoryid=1