Hitman

Cambio Pignone Mongoose Maurice

15 posts in this topic

Ciao a tutti,

vorrei cambiare il pignone della mia Mongoose Maurice 2012, la pedalata è troppo blanda!!

Scusate se la domanda appare sciocca ma sono nuovo nel mondo delle bici:

Dove trovo un pignone più piccolo compatibile? Vanno bene tutti? come mi muovo negli acquisti on-line??

grazie .)

Milano.....hai l'imbarazzo della scelta per trovare la roba! su tutti ciclistica e dodici, ma dovresti già saper tutto di entrambe!!

a dire il vero non le conosco..ehehe..cosa c'è da sapere??

chiedo scusa, mi avvicino solo ora al mondo delle bici sono sempre stato in sella alle moto :)

Ciao, io ho una Mongoose maurice del 2011 ho sostituito pignone mov.centrale e guarnitura, il pignone (da 16) l'ho trovato tranquillamente da Ciclistica e l'ho fatto montare direttamente da loro...5 minuti e via...

Ah, ottimo..

vorrei provare a montare e smontare per conto mio..magari lo compro e ci provo, non dev'essere complicato ma non vorrei dire una cazzata...ehehhe

Per le foto..ancora non ne ho fatte, le faccio a breve ;)

Ah, ottimo..

vorrei provare a montare e smontare per conto mio..magari lo compro e ci provo, non dev'essere complicato ma non vorrei dire una cazzata...ehehhe

Fai bene!

Cosí impari a farti le cose da te senza andare dal ciclista per ogni cazzata e risparmi anche dei bei soldini.

Ma come va e come la usi? Sono curioso di saperlo!

Fondamentalmente ci giro a milano, me l'hanno consigliata dicendomi che oltre il suo rapporto qualità prezzo è buono ed in più è bella resistente su pavè e mattonelle...

io son sempre andato in giro su mountainbike, spero di non distruggerla...ehehe

Ah, ottimo..

non è complicato se hai gli utensili giusti, ovvero una chiave a settore ed una frusta per catene da 1/8", quest'ultima la puoi pure costruire con un po' di buona volontà.

oppure al posto della frusta usi il metodo pettenella...(cerca on line) per togliere e mettere il pignone...