hereistay

Questo rapporto è troppo "pesante" per skiddare?

12 posts in this topic

Allora, ho una convertita con un rapporto 46-17.

Sto cercando di imparare a skiddare da autodidatta e...non dico che è un disastro ma quasi.

Le prime volte non riuscivo a fermarmi per niente, le gambe partivano davanti e sbattevo ripetutamente la parte laterale del ginocchio destro sulla forcella...

Pian piano ci son riuscito ma trovo difficoltà!

La ruota nonostante butti tutto il peso in avanti a volte non ne vuole sapere di "sgommare"...mi riesce bene sul lastricato e quando la strada e umida ma in alcuni casi non ci riesco proprio.

Dopo un paio di giorni di prove ho avuto dolore alle gambe e alle braccia, dolori muscolari...

Per cui mi chiedo se è un problema mio, cioè non ho "il fisico" e devo farmelo col tempo oppure se è troppo pesante come rapporto...

Cosa mi dite?

Non è assolutamente pesante, tutta questione di pratica secondo me.

Pesante no, io ho un 49-17 e skiddo da dio MA con un attacco manubrio da 110 e tutto il peso sulla piega.. Quanto lungo è il tuo attacco? Che manubrio hai?

stiamo parlando di skid scenografici o funzionali a rallentare/fermarsi? no, per capire...

un pò di pratica e ti verà naturale...nessuno è nato imparato!!!

quindi no scoraggiarti....

tranquilo basta solo allenarsi, io ho un 51-16 e ci skiddo da seduto tranquillamente, è solo questione di abitudine

Allora, ho una convertita con un rapporto 46-17.

Sto cercando di imparare a skiddare da autodidatta e...non dico che è un disastro ma quasi.

Le prime volte non riuscivo a fermarmi per niente, le gambe partivano davanti e sbattevo ripetutamente la parte laterale del ginocchio destro sulla forcella...

Pian piano ci son riuscito ma trovo difficoltà!

La ruota nonostante butti tutto il peso in avanti a volte non ne vuole sapere di "sgommare"...mi riesce bene sul lastricato e quando la strada e umida ma in alcuni casi non ci riesco proprio.

Dopo un paio di giorni di prove ho avuto dolore alle gambe e alle braccia, dolori muscolari...

Per cui mi chiedo se è un problema mio, cioè non ho "il fisico" e devo farmelo col tempo oppure se è troppo pesante come rapporto...

Cosa mi dite?

Penso che sia questione di pratica.. Anche io con rapporto 44-16 all'inizio ho patito un sacco.. Dopo un po' di pratica sta migliorando.. Niente male ai muscoli e blocco le ruote quasi quando voglio.. Per fermarmi peró uso il freno..

curiosità, hai gabbiette, straps, pedali a sgancio rapido o nulla di tutto ciò?? per me ti serve solo un pedale adatto!

stiamo parlando di skid scenografici o funzionali a rallentare/fermarsi? no, per capire...

No niente scenografia, almeno non per ora!Fino ad adesso ho fatto giretti a bassa velocità, che riesco a regolare con la forza delle gambe...però devo pur imparare a fermarmi a media alta velocità.

Per cui per ora sto cercando la funzionalità, non super skiddate!

curiosità, hai gabbiette, straps, pedali a sgancio rapido o nulla di tutto ciò?? per me ti serve solo un pedale adatto!

Sì ho le gabbiette.