Vai al contenuto

battesimo del sangue...


Alberto M.
 Share

Recommended Posts

Certo che fixedforum è incredibile, si riescono a tirar fuori polemiche dal nulla, tra una discussione sui telai cinesi di Cinelli e una polemica sui fissati che non salutano quando li incontri per strada.....vabbè, visto che in fondo si tratta un po' del mio lavoro dico la mia......il video sinceramente non mi ha sconvolto ma non mi sembrava pretenzioso.....mi è parsa semplicemente l'idea di due amici che si riprendono con la bici, senza per questo pretendere di tirar fuori chissà quale produzione.....detto questo non capisco molto le critiche ad inquadrature e riprese.....la ripresa "camera a mano" è uno standard molto utilizzato e solitamente è anche più estremo di così (io non ho visto tutti questi sballonzolamenti che dite), i videoclip che scorrono su MTV e compagnia bella sono molto più forzati (addirittura coi soggetti fuori inquadratura) e non mi pare che la gente vomiti.....sono un po' di parte a dirlo (visto che sono per i montaggi serrati: color cruda, stacchi rapidi tra le clip, assenza di transizioni, immagini in movimento, camera a mano, fuoribolla volontario, etc...), ma dal momento che ho letto i commenti prima di vedere il video devo dire che li ho trovati un po' eccessivi.

Se proprio vogliamo concentrarci sui difetti diciamo che l'effetto mirror è un po' buttato lì a caso senza coerenza col resto del video, gli stacchi non sono in battuta (non ch'io ne sia un fanatico, ma almeno lavorare sul controtempo...) e più che le gli sballonzolamenti ho sofferto quell'inquadratura ritagliata in verticale (ripresa col cellulare?!...) che dava veramente fastidio.

Dopodichè, quando si crea ci si espone alle critiche, non tanto perchè si sbaglia ma perchè i gusti sono soggettivi. Io come ho detto ho uno stile un po' estremo (chi ha visto il Teaser che ho fatto a Riky76 per la Sauta Foss se ne sarà accorto, sebbene lì ho lavorato col freno a mano tirato apposta per non esagerare visto che era un video di servizio e temevo di mancarlo...) e conscio di ciò mi aspetto sempre la critica o il non gradimento: solitamente non suscito vie di mezzo, o la gente ama i miei video (principalmente i miei clienti, altrimenti non sarebbero miei clienti...) o li odia (e vomita...).

Se bastasse un "una pista di coca fa meno male" ad offendersi, avrei dovuto cambiar mestiere da tempo. A me amici e collaboratori dicono anche di peggio (amici e collaboratori, eh?!...)..........

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se bastasse un "una pista di coca fa meno male" ad offendersi, avrei dovuto cambiar mestiere da tempo. A me amici e collaboratori dicono anche di peggio (amici e collaboratori, eh?!...)..........

hai colto nel segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .