Vai al contenuto

Spinergy + Fixxer


Tita77
 Share

Recommended Posts

Domandone,

E' possibile che la Spinergy post abbia hub differenti?

Ho comprato il Surly fixxer e...non riesce ad incastrarsi sulla ruota...

Banalmente freserò il fixxer in modo da farli combaciare..ma giusto per far chiarezza...è mai capitato a qualcuno?

Saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Il Fixxer è compatibile con il mozzo Shimano costruiti prima del '97 e dopo il '03 (se non erro).

Può essere che il mozzo non corrisponda a queste annate o che fosse Campagnolo (esiste?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Fixxer è compatibile con il mozzo Shimano costruiti prima del '97 e dopo il '03 (se non erro).

Può essere che il mozzo non corrisponda a queste annate o che fosse Campagnolo (esiste?).

Esatto dicono così:

Il Fixxer funziona con la maggior parte dei mozzi marca Shimano (effettiva marca Shimano, non è sufficiente che siano "Shimano-compatibili") ma non con tutti. Mozzi la cui incompatibilità con il Fixxer è nota sono: tutti i "Dura Ace" con tecnologia "Silent Clutch" prodotti prima del 1997 e dopo il 2003, inoltre gli XTR M970/975, gli XTM770/775, tutti i Saint, e i DXR-MX70. Infine, la Shimano ha di recente iniziato a usare assi con misure proprietarie non standard per alcuni propri mozzi, risulta pertanto difficile sapere con assoluta certezza a priori se un mozzo sarà compatibile. In generale, la compatibilità è sostanzialmente assicurata per tutti i mozzi Shimano con asse standard di sezione 10mm e passo del filetto pari a 1mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Mi allaccio a questa discussione perchè mi è appena arrivato il fixxer e prima di mettere la mani addosso alla spinergy volevo sentire qualche esperienza di montaggio. consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho montato il fixxer su una spinergy.

niente problemi particolari se non che non puoi usare l'asse in dotazione del surly. Quindi devi tenere l'asse spinergy con conseguente sblocco rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho montato il fixxer su una spinergy.

niente problemi particolari se non che non puoi usare l'asse in dotazione del surly. Quindi devi tenere l'asse spinergy con conseguente sblocco rapido.

Come mai?

Ho iniziato a smontare asse e ruota libera e sono arrivato al corpetto che non capisco come rimuovere, come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il corpetto devi entrare nel foro dell'asse con una brugolona di non mi ricordo quale dimensione, poi giri facendo un pochino di forza e sviti la vite forata che tiene il corpetto.

Il punto è che la spinergy ha un cuscinetto di dimensione non standard e ha quindi l'asse che cambia diametro tipo boccola di riduzione per incastrarsi nel cuscientto.

La puoi risolvere facendoti tornire una boccola su misura, io ho tenuto l'asse della spinergy non avendo problemi a tenere lo sgancio rapido.

Link al commento
Condividi su altri siti

per il corpetto devi entrare nel foro dell'asse con una brugolona di non mi ricordo quale dimensione, poi giri facendo un pochino di forza e sviti la vite forata che tiene il corpetto.

Il punto è che la spinergy ha un cuscinetto di dimensione non standard e ha quindi l'asse che cambia diametro tipo boccola di riduzione per incastrarsi nel cuscientto.

La puoi risolvere facendoti tornire una boccola su misura, io ho tenuto l'asse della spinergy non avendo problemi a tenere lo sgancio rapido.

Grazie. Vediamo se entro stasera riesco.
Link al commento
Condividi su altri siti

per il corpetto devi entrare nel foro dell'asse con una brugolona di non mi ricordo quale dimensione, poi giri facendo un pochino di forza e sviti la vite forata che tiene il corpetto.

Il punto è che la spinergy ha un cuscinetto di dimensione non standard e ha quindi l'asse che cambia diametro tipo boccola di riduzione per incastrarsi nel cuscientto.

La puoi risolvere facendoti tornire una boccola su misura, io ho tenuto l'asse della spinergy non avendo problemi a tenere lo sgancio rapido.

Grazie. Vediamo se entro stasera riesco.

Chiedi a l' utente Pepe, ha fatto un bel lavoro con la sua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so come ho fatto... ma se ne è venuto via dal fixxer il cuscineto col perno a vite che fissa il fixxer... il perno che era dentro il cuscinetto ora è fuori! e non entra più perchè è più grande del foro del cuscinetto.

HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensandoci a mente fredda forse quello che dico è impossibile… sennò il perno non poggerebbe su qualcosa che non è mobile come il cuscinetto… dev'essere stato uno scherzo della mente quando si è trovato davanti un'inprevisto e mi ha fatto ricordare qualcosa che in realtà non ho visto… colpa delle scie chimiche!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .