Vai al contenuto

Una fissa extraterrestre


Fede71
 Share

Recommended Posts

Ciao,

curiosando su facebok mi sono imbattuto in questa fissa:

Loggati per vedere il contenuto

qualcuno c'e l'ha di gia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto da qualche parte sul forum di qualcuno che si stava incazzando perché l'ha vista a milano.

Cerca "Prima fissa con vernice fluorescente" o una cosa simile...

Secondo me non ha senso, a parte la tamarragine non é che di notte le macchine ti vedono di piú!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto da qualche parte sul forum di qualcuno che si stava incazzando perché l'ha vista a milano.

Cerca "Prima fissa con vernice fluorescente" o una cosa simile...

Secondo me non ha senso, a parte la tamarragine non é che di notte le macchine ti vedono di piú!

no infatti anche perchè la "fluorescenza" la vedi solo col buio totale...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto da qualche parte sul forum di qualcuno che si stava incazzando perché l'ha vista a milano.

Cerca "Prima fissa con vernice fluorescente" o una cosa simile...

Secondo me non ha senso, a parte la tamarragine non é che di notte le macchine ti vedono di piú!

no infatti anche perchè la "fluorescenza" la vedi solo col buio totale...

Ma allora di giorno come si vede sta vernice?

Io non sono un esperto ma non credo che una vernice di color nero di notte s'illumina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto da qualche parte sul forum di qualcuno che si stava incazzando perché l'ha vista a milano.

Cerca "Prima fissa con vernice fluorescente" o una cosa simile...

Secondo me non ha senso, a parte la tamarragine non é che di notte le macchine ti vedono di piú!

no infatti anche perchè la "fluorescenza" la vedi solo col buio totale...

Ma allora di giorno come si vede sta vernice?

Io non sono un esperto ma non credo che una vernice di color nero di notte s'illumina...

beh, tecnicamente, se contiene fluoro (prendetelo con le pinze, mi sfugge il termine tecnico), ogni colore di vernice può essere fluorescente.. a meno che non sia una vernice UV reactive, allora sarebbe necessaria una luce uv..

that said, anche una vernice nera può essere fluorescente.. anche se credo che, alla luce naturale, subisca aberrazioni cromatiche e la tinta non potrà essere esattamente quella desiderata..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"errata corrige"

non è nemmeno corretto dire fluorescente, intendevo vernice fosforescente.. cioè, la fluorescenza è attivata da un fattore esterno (es. raggi uv), mentre la fosforescenza è.. come dire.. attivata nel momento in cui non è più soggetta ad illuminazione esterna.. sono entrambi fenomeni di rilassamento molecolare, cioè, quando le molecole non sono più eccitate da un fattore esterno.. se non ricordo male, eh...

dovrei rivedermele, queste cose..

still, possono essere vernici di qualsiasi colore, basta che contengano il "mitologico principio attivo della luce"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vernice Glove in the Dark.

spero che non ce l'abbia nessuno qui dentro!!!!

Perchè speri che non ce l'abbia nessuno..... io ci stavo facendo un pensierino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' fuffa. idea carina ma poco pratica.

Se la bici è esposta alla luce gli elettorni dei pigmenti fosforescenti si eccitano e si rilassano rilascianndo fotoni.

Ora, ritengo poco propabile che qualcuno tenga la bici 10 minuti sotto un faro prima di uscire la sera, anche perchè la durata

del fenomeno non supera l'ora.

Che poi dalle foto potrà benissimo sembrare luminosa ma nessuno tiene a mente il tempo d'esposizione della macchina fotografica?

:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, ritengo poco propabile che qualcuno tenga la bici 10 minuti sotto un faro prima di uscire la sera, anche perchè la durata

del fenomeno non supera l'ora.

quotone! ha centrato il punto, per emettere deve essere eccitata e inoltre il tempo di decadimento della fosforescenza è molto breve

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .