Vai al contenuto

"Freschi"?


AndreaGarba
 Share

Recommended Posts

Il 16/10/2013 at 14:30 , Emi58 ha scritto:

 

Come se Erneto Colnago saldasse tutti i telai, noi avevamo un piccolo laboratorio dove venivano sviluppate tutte le idee e saldati tutti i telai che si costruivano su misura e tutti i prototipi tipo la Touring Bike, la City bike, il Dual System etc. Qui venivano ideati e prodotti i modelli dei forcellini o delle pendine reggisella, i passacavi interni e quant'altro era di originale sui nostri telai. Poi come tutti avevamo una produzione per l'estero dove il telaio era standard nelle misure se non con richieste specifiche, e ci si affidava a bravi telaisti che potevano su nostri disegni produrre un numero di telai maggiore, tra questi c'erano Negri a Milano e Mondonico a Concorezzo. 

Emiliano buongiorno! Sperando che tu ti connetta ancora al forum, appena riesco ti mando delle foto di un telaio Freschi con forcellini verticali (purtroppo uno ha una crepa) che non avevo mai visto sulle vostre biciclette e nemmeno su altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 20/3/2014 at 19:51 , Andreas ha scritto:

 

alla fine l hai presa tu quella di nicocri?

sì e non solo quella :-))

Purtroppo tutto buttato tranne una cartelletta con delle brochure, le ho scansite, se volete le posso condividere

Sarebbe magnifico!

Grazie sig. Emiliano! Puó postarle in questo thread

Tu potresti, già che ci siamo, dire a quelli di CR che dovrebbero scrivere courtesy Emiliano Freschi.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao a tutti! Sono entrato in possesso di una mountain bike databile intorno agli anni 90, di buona fattura, telaio in acciaio con congiunzioni, con decal freschi supreme. E' possibile secondo voi pensare ad un esperimento oppure ad una piccola produzione freschi di mountain bike? Siamo negli stessi anni del rampichino per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, fedcap ha scritto:

Ciao a tutti! Sono entrato in possesso di una mountain bike databile intorno agli anni 90, di buona fattura, telaio in acciaio con congiunzioni, con decal freschi supreme. E' possibile secondo voi pensare ad un esperimento oppure ad una piccola produzione freschi di mountain bike? Siamo negli stessi anni del rampichino per intenderci...

una foto aiuterebbe
Qualcosa Freschi lo ha prodotto, ma parlerei più di touring che MTB (vedi foto)

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 ore fa, zanpibaudi ha scritto:

una foto aiuterebbe
Qualcosa Freschi lo ha prodotto, ma parlerei più di touring che MTB (vedi foto)

Loggati per vedere l'immagine

no, siamo su un altro genere

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da fedcap (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, zanpibaudi ha scritto:

una foto aiuterebbe
Qualcosa Freschi lo ha prodotto, ma parlerei più di touring che MTB (vedi foto)

Loggati per vedere l'immagine

è tua ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, fedcap ha scritto:

 

no, siamo su un altro genere

Loggati per vedere l'immagine

anche qualche dettaglio del telaio non sarebbe male, mhh, ho traccia di un tandem touring ma con pendine diverse così come i passa cavi e forca; certo è che come MTB non ne deve aver fatte tante e potrebbero differire molto dalla solita produzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari quando ho tempo cerco di fare qualche foto in più. 

comunque pantografie non ce ne sono, ma globalmente il telaio e la forcella sembrano di buona fattura

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao a tutti, ho appena pubblicato su Frameteller tutta la - vera - storia del marchio Freschi

Loggati per vedere il contenuto

Lo scrivo qui perché è grazie a qusto thread, e a voi, che ho intercettato Emiliano Freschi,
il quale, con straordinaria pazienza e disponibilità, mi ha dato tutte le informazioni
utili a ricostruire, al meglio possibile, quella che è una interessante e bella storia.

buona visione
M

Modificato da manmatova (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, manmatova ha scritto:

Ciao a tutti, ho appena pubblicato su Frameteller tutta la - vera - storia del marchio Freschi

Loggati per vedere il contenuto

Lo scrivo qui perché è grazie a qusto thread, e a voi, che ho intercettato Emiliano Freschi,
il quale, con straordinaria pazienza e disponibilità, mi ha dato tutte le informazioni
utili a ricostruire, al meglio possibile, quella che è una interessante e bella storia.

buona visione
M

Grande!!! Stavo giusto pensando "chissà se è riuscito a contattare Emiliano…" :-) 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, zanpibaudi ha scritto:

Grande!!! Stavo giusto pensando "chissà se è riuscito a contattare Emiliano…" :-) 
 

Si, è stato davvero gentile. Grazie per le foto! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 30/9/2018 at 21:10 , manmatova ha scritto:

Ciao a tutti, ho appena pubblicato su Frameteller tutta la - vera - storia del marchio Freschi

Loggati per vedere il contenuto

Lo scrivo qui perché è grazie a qusto thread, e a voi, che ho intercettato Emiliano Freschi,
il quale, con straordinaria pazienza e disponibilità, mi ha dato tutte le informazioni
utili a ricostruire, al meglio possibile, quella che è una interessante e bella storia.

buona visione
M

Ciao, leggendo (anzi rileggendo) la tua pagina chiedo anche a te se hai mai visto Freschi con forcella CBT Italia (marchio cuneese), telai - i CBT Italia - molto simili ai Freschi o se per i 2 o 3 che ho visto io si trattava solo di un caso, tipo qualcuno che ha trovato i telai senza forcelle. 

Comunque quel nodo sella l'hanno utilizzato in tanti anche prima, sicuramente non microfuso ma in ghisa o autocostruito. Mi viene in mente Dei ad esempio ma sono sicuro anche di altri (anche se ora non ricordo i nomi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .