Vai al contenuto

"Freschi"?


AndreaGarba
 Share

Recommended Posts

Grazie mille! I portapacchi li creavate voi apposta o usavate qualche modello in particolare? Altra cosa, dovendo provvedere alla riverniciatura della mia le grafiche "supreme" sono corrette?

 


Stò cercando informazioni su questa bici:

può raccontarci qualcosa sulle bici da cicloturismo? voi eravate gli unici a costruirne, da dove nasceva la voglia di sperimentarsi in questa nicchia? Grazie mille per la disponibilità.

La bici da cicloturismo che chiamammo "Touting bike" nasceva dall'esigenza di alcuni clienti che preferivano lunghi viaggi a competizioni amatoriali. Da qui l'idea di cambiare la geometria del telaio per renderlo più confortevole sulle lunghe distanze e più stabile visto che sia anteriormente che posteriormente venivano saldati dei nottolini per attaccare i portapacchi. Anche la forcella aveva una piega più accentuata proprio per evitare colpi e per una miglior guida. Purtroppo come spesso ci è accaduto eravamo troppo avanti con queste idee è il mercato, specialmente quello italiano, non era pronto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

@Emi58, per caso, suo padre ha lasciato materiale promozionale della ditta come cataloghi o altro?

alla fine l hai presa tu quella di nicocri? sì e non solo quella :-)) Purtroppo tutto buttato tranne una cartelletta con delle brochure, le ho scansite, se volete le posso condividere Sarebbe magnifico!

Grazie sig. Emiliano! Puó postarle in questo thread

 

Sono file pesanti e pare non me li accetti, se vuoi te li mando cin un wetransfer sulla tua mail e se poi tu riesci a condividerli bene

 

 

 

[email protected]

 

Me ne faccio carico per il forum!

Grazie!

 

Sto inviando i file con Wetransfer

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre immagini, anche se quelle scattate da chi me l'ha venduta erano meglio, della Sprint Super Special Strada (stando al catalogo che ci ha fornito Emiliano @Emi58 , a proposito a che anno risale quello stampato?).

Emiliano puoi fornirmi informazioni su:

- tubo sella non è marcato e non mi pare un Campagnolo;

- sulla scatola mc è stampigliato 86040 (quarantesimo esemplare dell'86?) la componentistica però è tutta marcata 1980

- sempre sulla scatola mc c'è un piccolo marchio SR (?)

grazie

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

…e altre

 

Il tubo sella è Campagnolo Nuovo Super Record (a cavallo tra N-SR e C-R Aero) di quelli speciali per pantografie matte.

@alvuz, sai se ha un n. di catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pour vous

 

http://www.flickr.com/photos/thebicicletalistcollection/sets/72157642834630195/

Modificato da Andreas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Pour vous

 

http://www.flickr.com/photos/thebicicletalistcollection/sets/72157642834630195/

Flickr da paura... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

…e altre

 

Il tubo sella è Campagnolo Nuovo Super Record (a cavallo tra N-SR e C-R Aero) di quelli speciali per pantografie matte.

@alvuz, sai se ha un n. di catalogo?

 

 

Nei miei cataloghi non c'è :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco altre immagini, anche se quelle scattate da chi me l'ha venduta erano meglio, della Sprint Super Special Strada (stando al catalogo che ci ha fornito Emiliano @Emi58 , a proposito a che anno risale quello stampato?).

Emiliano puoi fornirmi informazioni su:

- tubo sella non è marcato e non mi pare un Campagnolo;

- sulla scatola mc è stampigliato 86040 (quarantesimo esemplare dell'86?) la componentistica però è tutta marcata 1980

- sempre sulla scatola mc c'è un piccolo marchio SR (?)

grazie

Allora ricordare tutto è difficile, il catalogo ricordo di  averlo fatto prima di una fiera del ciclo quindi penso 85, il tubo sella credo fosse campagnolo e veniva pantografato forse da Negri poi il nostro verniciatore li dipingeva. Il numero sotto la scatola movimento era progressivo quindi poteva essere il telaio 40 almeno per quelli costruiti per i clienti italiani e non per l'estero, il marchio SR se fatto con un punzone potrebbero essere le iniziali del cliente, se lo chiedeva lo si personalizzava.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

…e altre

 

Il tubo sella è Campagnolo Nuovo Super Record (a cavallo tra N-SR e C-R Aero) di quelli speciali per pantografie matte.

@alvuz, sai se ha un n. di catalogo?

 

 

Nei miei cataloghi non c'è :(

 

Ho scoperto che lo montava anche Colnago con componenti del Trentenario 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco altre immagini, anche se quelle scattate da chi me l'ha venduta erano meglio, della Sprint Super Special Strada (stando al catalogo che ci ha fornito Emiliano @Emi58 , a proposito a che anno risale quello stampato?).

Emiliano puoi fornirmi informazioni su:

- tubo sella non è marcato e non mi pare un Campagnolo;

- sulla scatola mc è stampigliato 86040 (quarantesimo esemplare dell'86?) la componentistica però è tutta marcata 1980

- sempre sulla scatola mc c'è un piccolo marchio SR (?)

grazie

Allora ricordare tutto è difficile, il catalogo ricordo di  averlo fatto prima di una fiera del ciclo quindi penso 85, il tubo sella credo fosse campagnolo e veniva pantografato forse da Negri poi il nostro verniciatore li dipingeva. Il numero sotto la scatola movimento era progressivo quindi poteva essere il telaio 40 almeno per quelli costruiti per i clienti italiani e non per l'estero, il marchio SR se fatto con un punzone potrebbero essere le iniziali del cliente, se lo chiedeva lo si personalizzava.

 

Grazie. In realtà non è un punzone ma un "marchio" a rilievo  (vedi foto).

 

.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

…e altre

 

Il tubo sella è Campagnolo Nuovo Super Record (a cavallo tra N-SR e C-R Aero) di quelli speciali per pantografie matte.

@alvuz, sai se ha un n. di catalogo?

 

 

Nei miei cataloghi non c'è :(

 

Ho scoperto che lo montava anche Colnago con componenti del Trentenario 

 

 

anche Olmo catalogo del 1984:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .