Vai al contenuto

Cinelli Laser - thread dedicato


alvuz
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, pipco82 ha scritto:

Perché più che dalla passione è mosso dall'Ego e dai soldi.

Personalmente, in nome della passione da te citata, sarei stato ben lieto di esporre il mio laser dimodochè tutti gli appassionati avrebbero potuto ammirarlo

Forse il tuo grande rifiuto per un contrasto con Pesenti (giudicato non mosso dalla passione) ha finito col punire centinaia di persone le quali più che dall'ego e dai soldi sono mosse da genuino interesse per il ciclismo. Di carne al fuoco ce n'era però, come dici tu, non è che il tuo lì in mezzo ci sarebbe stato male

Piccola riflessione che non vuole essere benzina sul fuoco, dico solo come mi sarei comportato io senza giudizi morali sul tuo comportamento. I laserz sono tuoi e ci fai quello che preferisci, pe' carità, però dal mio punto di vista si sarebbe potuto fare anche in un altro modo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bix ha scritto:

si quello..... e però quello del compasso d'oro è stupendo

.a per curiosità anche il tuo ha reggisella 26,8?

26.2 come tutti i cimeli fino al 1983.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, FncMdl ha scritto:

Personalmente, in nome della passione da te citata, sarei stato ben lieto di esporre il mio laser dimodochè tutti gli appassionati avrebbero potuto ammirarlo

Forse il tuo grande rifiuto per un contrasto con Pesenti (giudicato non mosso dalla passione) ha finito col punire centinaia di persone le quali più che dall'ego e dai soldi sono mosse da genuino interesse per il ciclismo. Di carne al fuoco ce n'era però, come dici tu, non è che il tuo lì in mezzo ci sarebbe stato male

Piccola riflessione che non vuole essere benzina sul fuoco, dico solo come mi sarei comportato io senza giudizi morali sul tuo comportamento. I laserz sono tuoi e ci fai quello che preferisci, pe' carità, però dal mio punto di vista si sarebbe potuto fare anche in un altro modo

Io invito spesso e volentieri la gente a casa o a cena ;-)

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, pipco82 ha scritto:

Io invito spesso e volentieri la gente a casa o a cena ;-)

 

Questa estate riscenderò in Toscana in Vespa e vedremo se dici il vero!

Modificato da FncMdl (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, FncMdl ha scritto:

Questa estate riscendo in Toscana in Vespa e vedremo se dici il vero!

Avvertimi quando passi che se non sono in vacanza ti invito volentieri.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco bene pesenti e ci ho parlato in più di un'occasione...cito solo un mio amico :

"Qualche anno da ne avevano uno solo di laser...ora sono spuntate tutte"

lui e colombo hanno un'ego sconfinato...con erzegovesi già  si può parlare più da pari.cmq che mi stiano sul cazzo è eufemistico

Modificato da tony75 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, tony75 ha scritto:

un'ego sconfinato.

ritengo non siano gli unici, leggo certe cose qui dentro...

E per fare l'avvocato del diavolo, Pesenti&Colombo per certi versi sono giustificati — sono parte della Storia del ciclismo, che stiano sul cazzo o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Luc ha scritto:

ritengo non siano gli unici, leggo certe cose qui dentro...

E per fare l'avvocato del diavolo, Pesenti&Colombo per certi versi sono giustificati — sono parte della Storia del ciclismo, che stiano sul cazzo o meno.

ELAMADONNA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Trizio ha scritto:

ELAMADONNA

Il Cinelli laser é parte della Storia del Ciclismo o no?

Chi lo ha saldato ?

Chi era il proprietario di Cinelli allora?

edit: sono loro a tirarsela perché

Loggati per vedere il contenuto
, progettista del laser, ci ha lasciato qualche anno fa.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Luc (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

conosco troppo poco la storia per poter dare un contributo effettivamente valido, ma mi chiedo:

solo la Cinelli ha "scritto la storia del ciclismo"? Look, Mavic, Campagnolo non si possono tranquillamente mettere sullo stesso livello? Perchè solo di Cinelli si parla allora? Il marchio che dopo i Laser, gli Spinaci, la mtb, le pipe, è passato sotto la proprietà di un appassionato d'arte e che non ha partorito nulla di nuovo finchè un gruppetto di ragazzi in America gli ha storpiato il logo?

Mi sta altamente sui coglioni chi cavalca affannosamente le mode per lucro e visibilità.

Punto di vista di un ignorante nel senso che ignora. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, uri ha scritto:

conosco troppo poco la storia per poter dare un contributo effettivamente valido, ma mi chiedo:

solo la Cinelli ha "scritto la storia del ciclismo"? Look, Mavic, Campagnolo non si possono tranquillamente mettere sullo stesso livello? Perchè solo di Cinelli si parla allora? Il marchio che dopo i Laser, gli Spinaci, la mtb, le pipe, è passato sotto la proprietà di un appassionato d'arte e che non ha partorito nulla di nuovo finchè un gruppetto di ragazzi in America gli ha storpiato il logo?

Mi sta altamente sui coglioni chi cavalca affannosamente le mode per lucro e visibilità.

Punto di vista di un ignorante nel senso che ignora. 

Perché  in questo thread di Cinelli  si parla :) Peraltro Cino Cinelli ha innovato parecchio  prima di vendere a Colombo, Google é tuo amico. 

E io ho scritto che il Laser e i suoi artefici sono PARTE  della storia del ciclismo,  non che l'hanno scritta SOLO loro. 

Il Cinelli Laser é poi un oggetto  dal design splendido, ma questo  merita Un post a parte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Luc ha scritto:

Perché  in questo thread di Cinelli  si parla :) Peraltro Cino Cinelli ha innovato parecchio  prima di vendere a Colombo, Google é tuo amico. 

E io ho scritto che il Laser e i suoi artefici sono PARTE  della storia del ciclismo,  non che l'hanno scritta SOLO loro. 

Il Cinelli Laser é poi un oggetto  dal design splendido, ma questo  merita Un post a parte. 

 

certo, io volevo parlare di una visione generale, non mi sembra che i marchi sopracitati rivanghino così tanto i modelli del passato ma anzi investano nella ricerca per proporre qualcosa di ulteriormente innovativo. 

Difatti su Cino nulla da dire, è dal 1978 che ho la sensazione che tutto si sia fermato. Con "appassionato d'arte" mi riferisco a Colombo. 

Sull'ultimo punto sono d'accordissimo eh! Io nutro un'avversione per la Cinelli post 78, quella che ha solo cambiato colori ai telai a catalogo per anni e anni prima di tornare in auge con mash, redhook, acciaio etc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che giudicare un prodotto in base al carattere di chi lo ha creato è una stupidaggine.

Penso che un buono 70% dei nostri musicisti preferiti, attori dei nostri film preferiti siano magari delle teste di cazzo egocentriche. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/5/2017 at 20:12 , uri ha scritto:

certo, io volevo parlare di una visione generale, non mi sembra che i marchi sopracitati rivanghino così tanto i modelli del passato ma anzi investano nella ricerca per proporre qualcosa di ulteriormente innovativo. 

Difatti su Cino nulla da dire, è dal 1978 che ho la sensazione che tutto si sia fermato. Con "appassionato d'arte" mi riferisco a Colombo. 

Sull'ultimo punto sono d'accordissimo eh! Io nutro un'avversione per la Cinelli post 78, quella che ha solo cambiato colori ai telai a catalogo per anni e anni prima di tornare in auge con mash, redhook, acciaio etc

perchè dopo tutto cinelli resta una piccola azienda di biciclette, è rimasta tale anche per scelte sbagliate look e specy vendono 10 volte di più per cui innovano, e anche perché è un azienda italiana e in italia al momento innovare nessuno sa che cazzo significa, è dagli anni 80 che abbiamo iniziato a perdere il treno, purtroppo per molti finti imprenditori innovare significa solo sprecare i soldi, pagare giovani menti che possano progettare cose con freschezza è uno spreco di soldi questa è la mentalità

poi c'è il capitolo mash, e li è stata una botta di culo clamorosa, colombo come dico sempre si bacia ancora i gomiti per aver avviato questa cosa, nuovo mercato, nuovi telai, visibilità a 1000 e tutto grazie a dei giovani ragazzi che gli hanno sviluppato telai e idee nuove, fatturati in crescita con la solita mentalità da stronzi, chas mash e gli altri che ci hanno rimediato? un paio di telai gratis e i sorrisetti di colombo alle redhook

l'ultimo vigorelli acciaio non se lo è sognato qualcuno in cinelli, o colombo nella notte, è stato fatto ascoltando i consigli dei ragazzi che corrono per cinelli chrome, e anche li idee buone ripagate con le pacche sulle spalle mi pare

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .