Vai al contenuto

Cinelli Laser - thread dedicato


alvuz
 Share

Recommended Posts

Si, la forma è la stessa del pista che vedi, ma è stato riverniciato verde.. a mano! Chi lo usava in pista se ne fotteva dell'estetica (era solo da allenamento). Li in ogni caso è da riveniciare tutto, tubi sono slx (rinforzi elicoidali nettamente visibili). Foto seguono tra breve (non l'ho qui da me)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Clausdrums ha scritto:

ok grazie per le dritte, probabilmente i colori si saranno anche sbiaditi con il tempo. 

Esatto, valuta per il post, di farlo riverniciare solo dove serve. La patina ed il colore originale, sono uno dei punti di maggior pregio di un telaio d'epoca, specialmente se di valore e raro.

Ecco qua un esempio di un telaio come il tuo, riverniciato in parte, riprendendo il punto colore sulle parti intatte:

Loggati per vedere il contenuto

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Clausdrums ha scritto:

Ultima domanda, quanti ne hanno prodotti di Laser? 300, da diversi forum? Corrisponde il numero? Ciao grazie

Il numero esatto non se lo ricorda nemmeno Pesenti, da quanto mi disse tempo fa... secondo me la cifra è circa quella, telaio più telaio meno.
Alcuni modelli son più rari di altri però.
Per esempio i 3/4 tipi di telai da pista realizzati con tubazioni air sono notevolmente più rari di quelli in SLX: dei primi ne son state realizzate poche unità, dei secondi alcune decine (considerando anche quanti ne ho visti negli ultimi dieci anni)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Loggati per vedere il contenuto

Ecco il crono (quasi finito e in linea con il suo utilizzo nei primi anni 90' - dalle info che ho avuto dal venditore)

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Clausdrums ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Ecco il crono (quasi finito e in linea con il suo utilizzo nei primi anni 90' - dalle info che ho avuto dal venditore)

 

Loggati per vedere l'immagine

Con un telaio del genere, la guaina fuori non si può vedere, falla passare dentro al manubrio...!

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2018 at 14:23 , Clausdrums ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Ecco il crono (quasi finito e in linea con il suo utilizzo nei primi anni 90' - dalle info che ho avuto dal venditore)

 

Loggati per vedere l'immagine

non ho facebook posta anche qualche foto qui...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Su richiesta metto le foto con alcune informazioni (per chi non avesse FB), il telaio era in uso ai russi e poi probabilmente alla nazionale Venezuelana o cubana ai giochi panamericani della Habana nel '91. Essendo il percorso morfologicamente senza rilievi hanno montato esclusivamente il freno posteriore. Era allestita SR con il freno posteriore AER Universal (che io personalmente preferisco al SR; così come preferisco di gran lunga i pedali Gipiemme crono special). Montava inoltre la lenticolare posteriore Nisi in carbonio. La vernice è originale (in condizioni abbastanza buone)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wfebo ha scritto:

Dai, scherzavo! Non ti offendere. Sono un ammiratore :)

In totale si parlava di circa 300 unità. Nessuno conosce il numero preciso perché nemmeno Pesenti si ricorda quante ne ha fatte. Ho provato a chiedere perfino alla Cinelli, ma non mi hanno mai risposto.

Sul forum mi pare ce ne siano un paio.

@pipco82 di sicuro ce l'ha. E qualcuno ne aveva fatta una versione da trick per trollare tutti ma poi forse l'ha venduta.

@pipco82 ne ha due ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Clausdrums ha scritto:

Su richiesta metto le foto con alcune informazioni (per chi non avesse FB), il telaio era in uso ai russi e poi probabilmente alla nazionale Venezuelana o cubana ai giochi panamericani della Habana nel '91. Essendo il percorso morfologicamente senza rilievi hanno montato esclusivamente il freno posteriore. Era allestita SR con il freno posteriore AER Universal (che io personalmente preferisco al SR; così come preferisco di gran lunga i pedali Gipiemme crono special). Montava inoltre la lenticolare posteriore Nisi in carbonio. La vernice è originale (in condizioni abbastanza buone)

 

Grazie!!

Bici stupenda...
Sapevo che la Cinelli negli anni 80 aveva fornito bici ai cubani, inoltre ho letto che sono stati impiegati dei Laser durante una edizione dei giochi panamericani.

E' bello che la possegga uno che ne ha ricostruito la storia.
Bello incontrare sul forum amanti del ciclismo, quello che non è solo sport, ma anche cultura.

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .