Vai al contenuto

Cinelli Laser - thread dedicato


alvuz
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, bix17 ha scritto:

Lo stesso principio della sella appoggio lombare di Selle Italia.

ovvero obbligare a mantenere la stessa posizione sulla sella per una migliore resa aerodinamica

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, garjo ha scritto:

ovvero obbligare a mantenere la stessa posizione sulla sella per una migliore resa aerodinamica

Mah, con la posizione aerodinamica secondo me c'entra poco.

Il corridore, come vedi nella foto, può comunque alzarsi.

È invece come se avesse un'altro punto di appoggio dietro la sella, permettendo di sviluppare più potenza.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bix17 ha scritto:

Mah, con la posizione aerodinamica secondo me c'entra poco.

Il corridore, come vedi nella foto, può comunque alzarsi.

È invece come se avesse un'altro punto di appoggio dietro la sella, permettendo di sviluppare più potenza.

per me durante la pedalata può capitare che si è spinti dietro, soprattutto in una posizione da pursuit in cui il peso si scarica meno sulle chiappe, quindi per evitare l'arretramento hanno pensato sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i miei due appena recuperati, dovrebbero essere del '82 (almeno sicuramente il pista, sotto il mov centrale appare la scritta LS 5, sui forcellini dietro 082; probabilmente anche il crono). A breve arriva il terzo :) Non sono in vendita, devo verniciare il pista (tropppo malmesso) e allestirli

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Clausdrums (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/12/2017 at 17:45 , pipco82 ha scritto:

Hai avuto conferme quindi???
Aggiornami in PM

Si si era la bici di Fabio Baldato (ora direttore sportivo di BMC) ma è stata utilizzata anche da Fabrizio Trezzi!

46 minuti fa, Clausdrums ha scritto:

Ecco i miei due appena recuperati, dovrebbero essere del '82 (almeno sicuramente il pista, sotto il mov centrale appare la scritta LS 5, sui forcellini dietro 082; probabilmente anche il crono). A breve arriva il terzo :) Non sono in vendita, devo verniciare il pista (tropppo malmesso, lo farà Dossena che ne ha fatti un originariamente un ottantina - sua info) e allestirli

Bel colpo, ma con la datazione sei decisamente fuori strada.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro? Mi è stato detto dal venditore ed inoltre sui forcellini è stampato 082 (su entrambe le due bici). Non sono ne air ne MS, che a mio avvisano venivano dopo, e sembrerebbero quindi le prime laser (infatti sotto il MC vi è stampato LS 05 e LS 09). Poi non sono un esperto, per carità

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Clausdrums ha scritto:

sicuro? Mi è stato detto dal venditore ed inoltre sui forcellini è stampato 082 (su entrambe le due bici). Non sono ne air ne MS, che a mio avvisano venivano dopo, e sembrerebbero quindi le prime laser (infatti sotto il MC vi è stampato LS 05 e LS 09). Poi non sono un esperto, per carità

Sicuro ovviamente no, dovrei vederli da vicino e rimarrebbe comunque il dubbio, cataloghi non ne ho mai visti... A guardare le foto mi verrebbe da dire che potrebbero essere dei "normali" laser in slx di qualche anno dopo, tipo 1985-1986. Magari @pipco82 ci riesce ad aiutare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè gli SLX* dovrebbero essere stati introdotti nel 1984 

 

 

 

*i tubi

Modificato da Vise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Cecio ha scritto:

Sicuro ovviamente no, dovrei vederli da vicino e rimarrebbe comunque il dubbio, cataloghi non ne ho mai visti... A guardare le foto mi verrebbe da dire che potrebbero essere dei "normali" laser in slx di qualche anno dopo, tipo 1985-1986. Magari @pipco82 ci riesce ad aiutare!

@Clausdrums

Confermo. Telai del 1985-1986.

Nell' 82 sono stati realizzati solo i prototipi da strada.

Nel 1983 i primi prototipi pista come il mio.

Nel 1984 i primi in tubi slx strada  e gli ultimi pista in air (ad esempio modello Oersted e quello di @Cecio )

Il numero di serie a volte dice solo l'altezza del tubo sella centro centro ed il numero di telaio di quelli prodotti in quell'anno.

 

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Clausdrums ha scritto:

Ecco i miei due appena recuperati, dovrebbero essere del '82 (almeno sicuramente il pista, sotto il mov centrale appare la scritta LS 5, sui forcellini dietro 082; probabilmente anche il crono). A breve arriva il terzo :) Non sono in vendita, devo verniciare il pista (tropppo malmesso, lo farà Dossena che ne ha fatti un originariamente un ottantina - sua info) e allestirli

Rifai il colore dall'altro e non fargli usare quelli che ha disponibili!!!

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Clausdrums ha scritto:

Ok grazie per le risposte, ma quelli che ha disponibili non sono quelli del Laser? Ho visto delle foto del Tandem da lui fatto, Mi ha detto che ne ha fatti diversi negli anni 80....forse anche i miei

 

Io comunque confronterei il suo colore con quello dei telai... i colori di un tempo sono diversi da quelli di oggi, prova a confrontare se ne avrai l'occasione, un tuo telaio con un nuovo supercorsa in colorazione "azzurro Laser": vedrai che si nota la differenza.

Modificato da pipco82 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .