zana7

MOVIMENTO CENTRALE

10 posts in this topic

Secondo che criterio devo scegliere il movimento centrale su una bici da città, per guarnitura lasco original?GRAZIE

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un 103 jis.

il filetto lo devi sapere tu. se è un vecchio telaio in acciaio italiano è italiano (70 mm) se inglese 68 mi sembra ;)

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ma Dove potrei comprarlo perchè non ne trovo in giro!

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usati si trovano raramente, se non in accoppiata alla guarnitura, ti conviene andare dritto dritto da un ciclista.

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perchè la lasco original è strada?

no, ma devi tenere conto dela battuta del carro.

i dati che ti tira fuori Lasco sono tarati per un carro/mozzo battuta 120mm

il carro strada (ammesso che sia strada ovviamente) è 130mm.

se è vecchio anne 60 assirittura il pista era 116 e lo strada 120mm

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beh non specifica il tipo della bici, certo è che se il carro si apre piu vicino alla scatola del movimento il perno del movimento dev'essere piu lungo.

ma supponendo che la bici sia una single speed con battuta da 120 si potrebbe paragonare ad un telaio pista l'apertura del carro.

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Ciao anch'io ha dei dubbi sul movimento centrale,attualmente è a perno quadro e monta una guarnitura tripla da city bike,posso montare una guarnitura singola sempre a perno quadro senza cambiare quella attuale? Oppure rimane troppo lunga per la leva dei pedali?

Edited by davideb (see edit history)

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perchè la lasco original è strada?

no, ma devi tenere conto dela battuta del carro.

i dati che ti tira fuori Lasco sono tarati per un carro/mozzo battuta 120mm

il carro strada (ammesso che sia strada ovviamente) è 130mm.

se è vecchio anne 60 assirittura il pista era 116 e lo strada 120mm

La messenger, che richiede anchessa il jis da 103 che ho fatto una cazzo di fatica a trovare, sul telaio strada ha una toleranza minima con il carro, e monto la corona da 42... una 48 secondo me toccherebbe ad esempio.

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