Vai al contenuto

Liberare una bici


zinzu
 Share

Recommended Posts

lasciala lì!non è di tua proprietà...un giorno forse sarà tua...ma per il momento quel telaio appartiene alla cabina telefonica!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

forse stanno facendo un esperimento

Ahhahaha! A Roma prima di vedere i furti, vedi il vandalismo gratuito. Che tristezza.

Modificato da zinzu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

E' in evidente abbandono, io la porterei a casa senza farmi troppi problemi. Al limite se qualcuno ti chiede cosa stai facendo gli dici che la stai portando in discarica perchè da bravo cittadino non sopporti questo degrado :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è parlato spesso di bici da trafugare abbandonate per strada e ogni volta c'è chi dice :prendi prendi e quelli che dicono: non è tua, commetti reato....

Io a sto punto eviterei si scriver post simili, tanto sappiamo benissimo che l'idea chiara in testa l'abbiamo tutti in una situazione simile, prima del forum scrivevamo e chiedevamo a qualcuno?oppure ci tuffavamo con tronchesi e seghetto ?

Comunque le cose son due:

Se la prendi: rischi che ti paghi sgamino e ne paghi le conseguenze, oppure che ti vada bene e ti porti a casa una bella bici

Se non la prendi: ogni volta che passi da li ti piangerà il cuore a vedere sto spreco fino a quando non sparirà e in quel momento avrai ben chiaro cosa avresti dovuto fare.

Oppure te ne dimentichi perché poi una bici tira l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

IO la libererei è la stessa storia che è capitata a me anni fa... davanti a casa mia in montagna c'era in un fosso una flandria completa di tutto ( casa mia è nel nulla) quando l'ho vista ho pensato bho o qualcuno l'ha rubata e abbandonata o il proprietario è a cagare dietro un cespuglio. passano 2 settimane ed è ancora li allora l'ho portata a casa e non ci siamo piu separati mio papà ci ha corso 3 eroiche!

Link al commento
Condividi su altri siti

IO la libererei è la stessa storia che è capitata a me anni fa... davanti a casa mia in montagna c'era in un fosso una flandria completa di tutto ( casa mia è nel nulla) quando l'ho vista ho pensato bho o qualcuno l'ha rubata e abbandonata o il proprietario è a cagare dietro un cespuglio. passano 2 settimane ed è ancora li allora l'ho portata a casa e non ci siamo piu separati mio papà ci ha corso 3 eroiche!

poi sono arrivati due crucchi col bomber e la pistola e ti sei sgommato..

apparte gli scherzi e le storie passate, pure io son portato a casa un po' di bici abbandonate, vicino ai cassonetti, nelle rastrelliere delle stazioni, ma legate mai e secondo me un minimo di scrupolo quando sta legata ce lo dobbiamo porre.

poi va da se il fatto che se la togli dalla strada è solo un bene, che se sta ferma da mesi a perdere pezzi nessuno se la caga più. Che sia rubata o no, passa purtroppo in secondo piano perchè tanto nessuno se ne preoccupa, magari l'hanno rubata a bologna ed è finita a milano, quindi salutala..

pero' se è legata...un po' mi fa strano e ci penso su due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ciao a tutti, io posso riportare a mia esperienza:

cercavo una bici abbandonata e dopo averne adocchiato una serie sparse per la mia citta (Palermo) lungo dei percorsi che seguo regolarmente, la scelta e' caduta su una bianchi condorino molto bella legata ad un albero con una catena enorme, la bici aveva solo il cerchio anteriore spezzato ma per il resto necessitava solo di una pulita. ecco dopo circa un mese ho deciso di prendere informazioni ed ho cominciato dal bar vicino.. ecco da qui vi risparmio una strana siciliana lunga storia di rimandi all'arrivo di un fantomatico proprietario che il barista conosceva.. dopo piu' di una settimana il barista mi presenta un sospetto presunto cugino del proprietario che prima cerca di alzare il prezzo da 30 euro (discusso prima col barista che sosteneva fosse il prezzo deciso dal proprietario mai visto) a 50.. insomma dato l'appuntamento a piu' tardi lui mi garantisce che avra' preso la chiave del lucchetto e liberato la bici.. io torno piu' tardi e trovo la bici liberata ed il presunto cugino che si pavoneggiava paesemente con gli amici intorno per cio;' che e' stato il gesto che allora ho compreso vedendo la catena tagliata.. che fare? alla fine gli ho dato 20 euro ed ho salvato la bici.. e' vero che il fine giustifica i mezzi ma nel tentativo di essere onesto alla fine ho pagato una persona per tagliare la catena per me.. orribile, ma purtroppo e' andata cosi'.. probabilmente in futuro agirei da solo, rischiando personalmente e non correndo rischi (etici) del genere..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi denunciarlo per furto e ricettazione (tralasciando per te l'incauto acquisto) poi peró non so se ti legavano loro al palo!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono limitato a lasciare biglietti. Poi una tipa della metro mi ha detto che nel caso dovessero fare pulizia loro,mi avviseranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono limitato a lasciare biglietti. Poi una tipa della metro mi ha detto che nel caso dovessero fare pulizia loro,mi avviseranno.

Loggati per vedere il contenuto

Ceeerto, come no!

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .