Vai al contenuto

spostare la sella in avanti/ indietro??


ruggero
 Share

Recommended Posts

cercasi consigli. appena montato la turbo sulla biga nuova

Loggati per vedere il contenuto

mi sento più comodo se mi siedo più indietro, con le chiappe quasi sul bordo posteriore della sella.

che fare?

spostarla più avanti?

spostarla più indietro non si può: nonostante ci sia ancora spazio sul telaio della sella, la testa del canotto tocca lo scafo.

bellalì, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è grande, credo ad occhio che sia un 57 o un 58. Immagino di conseguenza tu sia oltre il 1,80m.

Fatte queste considerazioni, guardando la sella mi pare che:

-se tu sei alto 1,80 o più, è bassa

-sembra, da come hai preso la foto, parecchio inclinata in avanti. Se non è un effetto ottico, prova ad alzare un po' anche la punta.

Poi fai sempre tempo a provare ad arretrare di un centimetro (non fare spostamenti eccessivi tutti in un colpo: dai tempo al tuo corpo di abituarsi gradualmente alle nuove posizioni che gli fai assumere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è grande, credo ad occhio che sia un 57 o un 58. Immagino di conseguenza tu sia oltre il 1,80m.

Fatte queste considerazioni, guardando la sella mi pare che:

-se tu sei alto 1,80 o più, è bassa

-sembra, da come hai preso la foto, parecchio inclinata in avanti. Se non è un effetto ottico, prova ad alzare un po' anche la punta.

Poi fai sempre tempo a provare ad arretrare di un centimetro (non fare spostamenti eccessivi tutti in un colpo: dai tempo al tuo corpo di abituarsi gradualmente alle nuove posizioni che gli fai assumere).

si, il telaio (< 54 sicuro) è un po' grande per me (h. 174 cm, ma con gambe e braccia abbastanza lunghe tipo scimmia...), però non mi sembra di avere problemi con l'altezza sella.

Potrei provare ad alzare la punta, ma non ad arretrare la sella perchè più dietro non va per via della testa del canotto che tocca lo scafo.

Che fare? Cambiare sella/ canotto?

Tks, R.

Link al commento
Condividi su altri siti

la fizik arione è quella tra le selle in commercio che ha la possibilità maggiore di tralazione, considerala magari, io la uso da un anno è la trovo ottima e anche molto bella esteticamente...sul reggisella non so ma qualche prova la farei...

PS: non vedo la foto però...

PS: la sella va SEMPRE messa in bolla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@loasca: non cambia nulla rispetto a quelli classici che hanno la sola parte di testa arretrata....ma ammetto che è mille volte più figo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@loasca: non cambia nulla rispetto a quelli classici che hanno la sola parte di testa arretrata....ma ammetto che è mille volte più figo!

ero convinto che fosse più arretrato.. sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire un caxxata?

non si può prendere una pipa manubrio più lunga?

scusate ma io di bici non capisco una sega!

sì, si può fare ma fino ad un certo punto..oltre i 130mm la pipa è davvero troppo lunga e la bici rimane poco guidabile...poi comunque pedali male con la sella troppo avanti, ti trovi a pestare sui pedali e la magnifica rotondità che puoi raggiungere proprio con una fissa va a farsi fottere

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non ci son dubbi che la sella è un pò in discesa(almeno da quanto si vede dala foto) e forse anche per quello che non riesce ad arretrarla di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è grande, credo ad occhio che sia un 57 o un 58. Immagino di conseguenza tu sia oltre il 1,80m.

Fatte queste considerazioni, guardando la sella mi pare che:

-se tu sei alto 1,80 o più, è bassa

-sembra, da come hai preso la foto, parecchio inclinata in avanti. Se non è un effetto ottico, prova ad alzare un po' anche la punta.

Poi fai sempre tempo a provare ad arretrare di un centimetro (non fare spostamenti eccessivi tutti in un colpo: dai tempo al tuo corpo di abituarsi gradualmente alle nuove posizioni che gli fai assumere).

si, il telaio (< 54 sicuro) è un po' grande per me (h. 174 cm, ma con gambe e braccia abbastanza lunghe tipo scimmia...), però non mi sembra di avere problemi con l'altezza sella.

Potrei provare ad alzare la punta, ma non ad arretrare la sella perchè più dietro non va per via della testa del canotto che tocca lo scafo.

Che fare? Cambiare sella/ canotto?

Tks, R.

Quel telaio è troppo grande, completamente fuori misura.

E' come avere un bel paio di jeans misura 56 ed avere una 48 essendo pure dei nanetti. Puoi metterti una cintura intorno alla vita, farti 10 cm di risvolto alle caviglie, avrai però sempre il cavallo troppo basso (oppure la cintura all'altezza dell'ombelico). Puoi adattarteli, ma non esattamente fatti per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio è grande, credo ad occhio che sia un 57 o un 58. Immagino di conseguenza tu sia oltre il 1,80m.

Fatte queste considerazioni, guardando la sella mi pare che:

-se tu sei alto 1,80 o più, è bassa

-sembra, da come hai preso la foto, parecchio inclinata in avanti. Se non è un effetto ottico, prova ad alzare un po' anche la punta.

Poi fai sempre tempo a provare ad arretrare di un centimetro (non fare spostamenti eccessivi tutti in un colpo: dai tempo al tuo corpo di abituarsi gradualmente alle nuove posizioni che gli fai assumere).

si, il telaio (< 54 sicuro) è un po' grande per me (h. 174 cm, ma con gambe e braccia abbastanza lunghe tipo scimmia...), però non mi sembra di avere problemi con l'altezza sella.

Potrei provare ad alzare la punta, ma non ad arretrare la sella perchè più dietro non va per via della testa del canotto che tocca lo scafo.

Che fare? Cambiare sella/ canotto?

Tks, R.

Quel telaio è troppo grande, completamente fuori misura.

E' come avere un bel paio di jeans misura 56 ed avere una 48 essendo pure dei nanetti. Puoi metterti una cintura intorno alla vita, farti 10 cm di risvolto alle caviglie, avrai però sempre il cavallo troppo basso (oppure la cintura all'altezza dell'ombelico). Puoi adattarteli, ma non esattamente fatti per te.

perchè troppo grande?? non dovrebbe andargli bene un 54? cavoli se mi dici così mi scombussoli tutti i conti che mi ero fatto :-O io ho un cavallo di 84-85 e sono alto 1,75-76 cosa dovrei usare?!?!? mh...scusate l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avanzamento sella va regolata tenedo conto di queste cose:

- con le mani sul manubrio l'inclinazione del busto rispetto al terreno deve essere di 45°

- sempre con le mani sul manubrio, l'angolo tra braccia e busto deve essere di 90°

- ma soprattutto: con le mani sul manubrio, gli scarpini nei puntapiedi o agganciati, pedale dx (o sx) tutto avanti (pedivella perfettamente parallela al terrano) deve essere che: tracciando una retta immaginaria che sia perpendicolare al terreno e passi per il perno del pedale, la retta stessa deve sfiorarti la rotula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .