Vai al contenuto

Come si levano le scritte?


francescobianco
 Share

Recommended Posts

le sfiori con un po' di sverniciatore per metalli. occhio però che se a sua volta lo stem è colorato con la vernice e non con un processo di anotizzazione o cromatura fai solo un gran pasticcio

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile da spiegare..diciamo che se la superficie è molto lucida puoi andare tranquillo, mentre se è un po' rugosa o di un colore abbastanza omogeneo è verniciato e con lo sverniciatore lo tiri via insieme alla scritta

se posti una foto del pezzo si potrebbe capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

mando un link dell'oggetto in questione...

Loggati per vedere il contenuto

guardandolo dentro, che è cavo, è bello nero anche li...verniciano anche l'interno?

mi pare strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho uno vecchio stem con una verniciatura simile e ho provato poco fà a passarci un po' di sverniciatore..niente da fare, non va via niente..è vero che l'ho semplicemente strofinato, ma di solito sulle superfici cromate tanto basta. forse lasciandolo più a lungo funziona ma su questo non ti assicuro nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia fatta a laser la scritta

in quel caso le soluzioni sono due : andare di carte vetrata oppure andare di carta vetrata..

che verrebbe uno scempio..

tienilo così, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è stampata...a tatto almeno sembra stampata...

appena qualcuno mi conferma che è una anodizzazione passo con lo sverniciatore...

ho anche un reggisella della stessa linea che è molto lungo...magari faccio una prova sul fondo...e vedere se viene via anche il nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo stem è in alluminio e' al 99% anodizzato.

Poi vedendo che le scritte sono bianche direi che queste sono incise al laser( il laser su alluminio scrive in bianco- a volte puo' essere nero ma e' perchè dopo la laseratura gli passano un additivo extra-).

Concludendo....le scritte te le devi tenere, lo sverniciatore non serve a nulla.

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .