Vai al contenuto

GIOS pista 2012


Antonio_Torino
 Share

Recommended Posts

Ecco per completezza d'informazione è questa la fantomatica biga in acciaio da 5,8 kg...

Cosi almeno sosteneva il proprietario!!

si, aspetta, ma Frà si riferiva ad una bici con pesi e pezzi ufficiali. non ad una convertita che mettendo insieme 4 pezzi in croce pesa meno.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti pablo ha risposto a te, mica a me.

Puoi abere tutto il Carbonio che vuoi, ma se non hai le gambe cambia un cazzo.

rispondevo genericamente a tutti, ma fondamentalmente al post in cui dici "conosco acciaio che in strada ti fa il culo a paiolo!!!!! :)"

il fascino di un telaio è una cosa, la resa in strada un'altra... e il culo lo fa il ciclista.... non il telaio... e nemmeno il suo fascino/storia... fascino che subisco anche io, infatti in strada giro con un colnago master, montato con componenti attuali, ma sempre telaio in acciao è, e non posso che dirne bene... ma non per questo si può dire che i telai in alluminio o carbonio facciano schifo... troppo generico...

sulla carta puoi dire che ci sono telai con più fascino, meglio rifiniti, più belli esteticamente, con soluzioni migliori etc etc etc ma poi vanno usati e lì conta la gamba e il manico... a quel punto il fascino non conta più... chiaramente parliamo di telai/bici di livelli simili, con montaggio oggettivamente comparabile...

parliamo del sesso degli angeli Pablo e lo sai. su tutti i fronti.

puoi anche prendere una bici con pari caratteristiche tecniche, pari montaggio ma di materiali diversi e che "sulla carta" (come dici tu) dovrebbero avere la stessa resa e farle guidare ANCHE dalla stessa persona, ma non renderà mai lo stesso.

perché magari quando prova una piuttosto che l'altra ha mangiato prugne e c'ha il cazzo girato perché ha beccato la moglie che lo prendeva in bocca dal commissario tecnico della squadra.

Questa immagine aulica di una che lo prende in bocca credo sarà il top della mia giornata in ufficio!!

Grazie Ph per questa perla!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per completezza d'informazione è questa la fantomatica biga in acciaio da 5,8 kg...

Cosi almeno sosteneva il proprietario!!

si, aspetta, ma Frà si riferiva ad una bici con pesi e pezzi ufficiali. non ad una convertita che mettendo insieme 4 pezzi in croce pesa meno.

aaaaa... ok allora ritiro tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo del sesso degli angeli Pablo e lo sai. su tutti i fronti.

una singola uscita non fa la differenza... dai... chiaramente si fa per parlare... che parlare solo di materiali ha poco senso, ci sono tante cose da considerare...

acciaio vs alluminio vs carbonio sulla carta mi puoi dire che un telaio è fatto meglio, saldato da pincopallo che è il maestro mondiale dei saldatori etc etc... però poi senza gamba non vai da nessuna parte... io non pedalo col fascino :-/ purtroppo :-//

al bar possiamo dire che il telaio cinelli supercorsa è migliore del pincopallo in carbonio per questo, questo e quest'altro motivo... però poi ci vuol la gamba...

sul confronto alluminio carbonio acciaio titanio, quello che volevo dire è che non mi puo confrontare un telaio in acciaio di alta gamma, montato al top, con una bici in AL da principianti, con cambio del cazzo, ruote pesanti, gomme di merda e via dicendo...

se a me dai una mtb al top, in acciaio, e poi una mtb in AL di merda, ti dirò che quella in acciaio è migliore... se mi dai due bici, diverse per materiali, ma della stessa categoria/livello, troverò differenze ma potrò fare dei confronti oggettivi... non è oggettivo dire che è il materiale a fare la differenza...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

parliamo del sesso degli angeli Pablo e lo sai. su tutti i fronti.

una singola uscita non fa la differenza... dai... chiaramente si fa per parlare... che parlare solo di materiali ha poco senso, ci sono tante cose da considerare...

acciaio vs alluminio vs carbonio sulla carta mi puoi dire che un telaio è fatto meglio, saldato da pincopallo che è il maestro mondiale dei saldatori etc etc... però poi senza gamba non vai da nessuna parte... io non pedalo col fascino :-/ purtroppo :-//

al bar possiamo dire che il telaio cinelli supercorsa è migliore del pincopallo in carbonio per questo, questo e quest'altro motivo... però poi ci vuol la gamba...

sul confronto alluminio carbonio acciaio titanio, quello che volevo dire è che non mi puo confrontare un telaio in acciaio di alta gamma, montato al top, con una bici in AL da principianti, con cambio del cazzo, ruote pesanti, gomme di merda e via dicendo...

se a me dai una mtb al top, in acciaio, e poi una mtb in AL di merda, ti dirò che quella in acciaio è migliore... se mi dai due bici, diverse per materiali, ma della stessa categoria/livello, troverò differenze ma potrò fare dei confronti oggettivi...

non hai detto nulla di più di quello che ho detto io quando pensavo alla moglie del tester con in bocca il cazzo del commissario tecnico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici "conosco acciaio che in strada ti fa il culo a paiolo!!!!! :)"

io invece dico che è in buona parte la gamba/manico a far la differenza, non solo i materiali, a patto che si prendano in considerazione bici di pari livello, che non saranno mai identiche, ovvio, ma paragonabili... oggettivamente... non basta il telaio della madonna per andare forte... aiuta di sicuro... ma non basta... e io ho provato con le mie gambe, sulla solita salita, nell'arco di mesi, con il cardio e conoscendo i miei tempi a memoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per completezza d'informazione è questa la fantomatica biga in acciaio da 5,8 kg...

Cosi almeno sosteneva il proprietario!!

già solo il peso dei pedali mi inquieta considerando che dichiara un peso che nemmeno una coppia di look keo blade con asse in acciaio arriva a quel peso!

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dici "conosco acciaio che in strada ti fa il culo a paiolo!!!!! :)"

io invece dico che è in buona parte la gamba/manico a far la differenza, non solo i materiali, a patto che si prendano in considerazione bici di pari livello, che non saranno mai identiche, ovvio, ma paragonabili... oggettivamente... non basta il telaio della madonna per andare forte... aiuta di sicuro... ma non basta... e io ho provato con le mie gambe, sulla solita salita, nell'arco di mesi, con il cardio e conoscendo i miei tempi a memoria...

bisogna anche aggiungere una cosa, che un telaio buono è un telaio che consente e aiuta ad esprimersi al 100%!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per completezza d'informazione è questa la fantomatica biga in acciaio da 5,8 kg...

Cosi almeno sosteneva il proprietario!!

già solo il peso dei pedali mi inquieta considerando che dichiara un peso che nemmeno una coppia di look keo blade con asse in acciaio arriva a quel peso!

Ma dici che è na cazzata oppure il proprietario pazzo ci è andato giù spesso di lima? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

fra mi sa che devi rivedere i pesi dei pedali... i keo carbon con perno in acciaio pesano pochetto... meno di quelli...

pesano 298 gr con le tacchette! 115 gr il singolo pedale senza tacchetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per completezza d'informazione è questa la fantomatica biga in acciaio da 5,8 kg...

Cosi almeno sosteneva il proprietario!!

già solo il peso dei pedali mi inquieta considerando che dichiara un peso che nemmeno una coppia di look keo blade con asse in acciaio arriva a quel peso!

Ma dici che è na cazzata oppure il proprietario pazzo ci è andato giù spesso di lima? :-)

così dalle foto è difficile giudicare, ma anche solo dichiarare di aver tolto 100 gr da una guarnitura che dalle foto sembra identica all'originale a me puzza!

ha fatto tutto l'elenco dei pesi dei pezzi e non ha messo il peso del telaio!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. scusate la bravura di un telaista credo che determini solo in fascino dell'oggetto finale, se lo facesse una fabbrica cinese rispettando le stesse geometrie e usando le stesse tubazioni credo che usando lo stesso montaggio andranno UGUALI.

Alu - acciao - carbonio? tanti pro e contro, alu dopo 3 anni cambia caratteristiche tecniche (anche se non sono sicuro che un ciclista medio se ne possa accorgere) carbonio rigidità al top, leggerezza ma deve essere fatto bene ($$$) altrimenti pesa come l'alu e SE cadi e fai un bozzo butti via tutto.. acciaio, decisamente stiloso, costanza delle caratteristiche meccaniche, SI OSSIDA (salvo telaio in inox) e pesa di più, anche se a mio parere non un'enormità dal momento che è un corpo statico. quindi a conti fatti ti dura una vita, te lo puoi far fare su misura "facilmente" ed è bello da vedere. anche se il vero gioiello per me è il titanio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco per completezza d'informazione è questa la fantomatica biga in acciaio da 5,8 kg...

Cosi almeno sosteneva il proprietario!!

si, aspetta, ma Frà si riferiva ad una bici con pesi e pezzi ufficiali. non ad una convertita che mettendo insieme 4 pezzi in croce pesa meno.

aaaaa... ok allora ritiro tutto!

oltretutto leggendo bene il post spara pure na cazzata madornale sulle ruote dichiarando un peso di 900 grammi! ahahahahahaha manco le lightweight! dal sito american classica danno 1370gr!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma.. scusate la bravura di un telaista credo che determini solo in fascino dell'oggetto finale, se lo facesse una fabbrica cinese rispettando le stesse geometrie e usando le stesse tubazioni credo che usando lo stesso montaggio andranno UGUALI.

Alu - acciao - carbonio? tanti pro e contro, alu dopo 3 anni cambia caratteristiche tecniche (anche se non sono sicuro che un ciclista medio se ne possa accorgere) carbonio rigidità al top, leggerezza ma deve essere fatto bene ($$$) altrimenti pesa come l'alu e SE cadi e fai un bozzo butti via tutto.. acciaio, decisamente stiloso, costanza delle caratteristiche meccaniche, SI OSSIDA (salvo telaio in inox) e pesa di più, anche se a mio parere non un'enormità dal momento che è un corpo statico. quindi a conti fatti ti dura una vita, te lo puoi far fare su misura "facilmente" ed è bello da vedere. anche se il vero gioiello per me è il titanio!

D'accordo sul titanio che è un gran materiale ma non mi risulta che l'alluminio muti le sue caratteristiche (salvo esposizioni ad agenti esterni, non adeguatamente protetto)... invece dimentichi che il carbonio "subisce" l'usura del tempo ed è tutto fuorchè eterno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .