Vai al contenuto

cannondale track


indio
 Share

Recommended Posts

dunque, volevo saper qualcosa di piu sulle geometrie del cannondale, sui tubi anche, che diametro e spessore hanno?

il pelizzoli leggenda ha le stesse geometrie al millimetro e le stesse tubazioni?

bellaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

"chain stay" dovrebbe essere la misura della pendina posteriore bassa,

e "trail" non saprei come spiegarlo, ma l'immagine qui sotto mi pare chiara:

trail-legend.gif

edit:

Trail:

"is the distance with respect to the ground plane from the front-wheel contact patch to the steering axis"

"è la distanza, misurata sul terreno, dal punto di contatto della ruota anteriore al punto proiettato dell'asse di sterzo"

Modificato da Morbo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

"chain stay" dovrebbe essere la misura della pendina posteriore bassa,

e "trail" non saprei come spiegarlo, ma l'immagine qui sotto mi pare chiara:

trail-legend.gif

edit:

Trail:

"is the distance with respect to the ground plane from the front-wheel contact patch to the steering axis"

"è la distanza, misurata sul terreno, dal punto di contatto della ruota anteriore al punto proiettato dell'asse di sterzo"

ah ok trail allora è l'avancorsa...ma il chainstay nn mi è chiaro..è la parte leggermente schiacciata della pendina che è a fianco della catena o la lunghezza intera di ogni pendina bassa?

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

Link al commento
Condividi su altri siti

spessore non lo so, in merito al diametro se vuoi sapere qualcosa dimmi le cose precise che te lo misuro... ma occhio che io ho un 60cm (che non è in vendita e se lo fosse c'è Lelefix in attesa da tempo immemore... )

tra che sono 53:)...piu o meno il diametro dei tubi(che sarà uguale a un 53?penso i tubi usati siano gli stessi..), almeno del triangolo principale, tubo sterzo è da un pollice giusto?per ss filettata..?

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sterzo è da 1"

di serie ha serie sterzo filettata e forcella in acciaio (come da foto) ma alla fine puoi montarci quello che vuoi, cambi la serie sterzo e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sterzo è da 1"

di serie ha serie sterzo filettata e forcella in acciaio (come da foto) ma alla fine puoi montarci quello che vuoi, cambi la serie sterzo e via...

mi pareva...bon se riesci a misurar il diametro dei tubi mi fai un piacere...per lo spessore attendo esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo spessore se vuoi lo sego in due...

ok con calma, tanto è vecchio, se è del 93 ha quasi i suoi 20 anni, a che t serve?poi non ha i freni, non ci puoi andare in strada e non è neanche fatto in italia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui telai pista non ho nessuna informazione, però ti posso dire che fino al caad 3 hanno usato il 6061 t6 reynolds poi per la strada l' evoluzione è stat questa:

Caar 3 , alluminio tubo over , pendenti dritti , forcella in alluminio .

Caad 4 , pendenti a forma di onda ( mantenuti sino ad oggi ) .

Caad 5 , sistema S.I , movimento di centro integrato .

Caad 6 , serie sterzo integrata

Caad 7 , insetiscono le tubazioni " optimo " , su alcuni mercati abbandonano il S.I.

Caad 8 ulteriore step delle tubazioni "optimo "

Caad 9 ........finisce lo sviluppo dell alluminio , gli ultimi caad 9 (2010 ) ritornano al S.I ( BB30) , circa 15 anni fà sono stati primi a portare all esterno i cuscinetti del movimento di centro , oggi BB30 credo sia un brevetto loro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .