Vai al contenuto

Cunnoz
 Share

Recommended Posts

Ma è altrettanto sicuro il fatto che l'inquinamento è causato in parte piccolissima dalle auto, come quell'articolo spiega piuttosto bene.

ecco, esempio mirato. Non stai parlando di "inquinamento", l'articolo che citi parla solo di PM10, che sono una frazione delle emissioni inquinanti imputabili alle auto. Ben più pericolosi sono il benzene, il monossido di carbonio, il biossido di azoto, l'ozono e via dicendo che sono principalmente residui di combustione, cioè gas di scarico di automezzi/caldaie.

Anche a me sta a cuore el me milàn, vorrei che i miei figli ci crescessero bene e leggere certi titoli indispone certo, ma fa parte di un

Loggati per vedere il contenuto
di giornalismo di inchiesta che è abbastanza apocalittico. Quindi consiglio di leggere a piccole dosi e considera che la realtà NON è così nera come la dipingono :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi ma forse sono stato equivocato perchè non mi sono spiegato bene, non volevo scagliarmi solo sulle macchine, il discorso voleva essere generale e certamente rientrano nelle voci inquinanti riscaldamento, impianti antiquati etc. Ho citato l'esempio delle macchine perchè è sotto l'occhio di tutti (di tutti quelli che hanno 5 minuti da perdere fermi a un semaforo ;) )

Non amo l'uso smodato che viene fatto della macchina a Milano, ma lungi da me il demonizzarlo per partito preso.

Magari si riuscisse a ragionare su questi problemi in maniera civile come abbiamo fatto finora, si evitrebbero misure drastiche che colpiscono sempre una parte specifica della popolazione e difficilmente correggono un comportamento civico scorretto.

Viva la bici comunque!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come va la prima giornata con l'AREA C,

tutti in giro a lavorare con le cargo bike come 60 anni fa?!

ahahahah

(che poi nei paesi nordici col cazzo che le usano al

posto dei furgoncini, mai visti utilizzati in quel modo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come va la prima giornata con l'AREA C,

tutti in giro a lavorare con le cargo bike come 60 anni fa?!

ahahahah

(che poi nei paesi nordici col cazzo che le usano al

posto dei furgoncini, mai visti utilizzati in quel modo)

oggi si stava da dio!! sembrava domenica!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come va la prima giornata con l'AREA C,

tutti in giro a lavorare con le cargo bike come 60 anni fa?!

ahahahah

(che poi nei paesi nordici col cazzo che le usano al

posto dei furgoncini, mai visti utilizzati in quel modo)

oggi si stava da dio!! sembrava domenica!!

eh immagino, per noi e soprattutto per te è una figata,

ma per la stragrande maggioranza dei lavoratori è na bella inculata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come va la prima giornata con l'AREA C,

tutti in giro a lavorare con le cargo bike come 60 anni fa?!

ahahahah

(che poi nei paesi nordici col cazzo che le usano al

posto dei furgoncini, mai visti utilizzati in quel modo)

oggi si stava da dio!! sembrava domenica!!

eh immagino, per noi e soprattutto per te è una figata,

ma per la stragrande maggioranza dei lavoratori è na bella inculata..

sono convinto che una volta che tutti si abitueranno e vedranno quanto stress ci si risparmia e soprattuo quanti soldi,

nessuno vorrà tornare indietro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come va la prima giornata con l'AREA C,

tutti in giro a lavorare con le cargo bike come 60 anni fa?!

ahahahah

(che poi nei paesi nordici col cazzo che le usano al

posto dei furgoncini, mai visti utilizzati in quel modo)

oggi si stava da dio!! sembrava domenica!!

eh immagino, per noi e soprattutto per te è una figata,

ma per la stragrande maggioranza dei lavoratori è na bella inculata..

sono convinto che una volta che tutti si abitueranno e vedranno quanto stress ci si risparmia e soprattuo quanti soldi,

nessuno vorrà tornare indietro.

Vedremo, per ora non ne sono molto convinto, oltre al fatto di trovarla un po cara come tassa..

alla fine, come sempre in questi casi, qualcuno che ci rimette c'è sempre e il comune fa cassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' doloroso vedersi scippare così le nostre città dalla fretta e dall'egoismo.

La soluzione, per scampare ai furani ed altre polveri sottili è l'abbandono delle automobili, dei riscaldamenti esasperanti e dalla combustione dei rifiuti.

Sarà una pedalata che li seppellirà?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si può che a casa vivo con 19,5 e in studio sono paonazzo dal caldo perchè le colleghe hanno freddo cristo santo! il mio baro/termo/igrometro da tavolo senga 23.5 gradi!!! cazzo

il caldo fa male!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma ovvio che esisterà pur sempre....ma nei mezzi e nei modi che sono ben diversi da quelli che vogliono sciropparti per veri!!

vuoi due o tre dati reali? eccoli:

Loggati per vedere il contenuto

ussignur, ho dato una letta rapida, sono puttanate del livello delle scie chimiche e dei rettiliani...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ovvio che esisterà pur sempre....ma nei mezzi e nei modi che sono ben diversi da quelli che vogliono sciropparti per veri!!

vuoi due o tre dati reali? eccoli:

Loggati per vedere il contenuto

ussignur, ho dato una letta rapida, sono puttanate del livello delle scie chimiche e dei rettiliani...

la tua affermazione detta così vale zero, o controbatti con qualcosa di concreto o evita di dare aria alla bocca e alla tastiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Lele bel link ma ti invito a riflettere su due cose, il link viene da automoto.it e cita una conferenza tenutasi al motorshow... quella citata non è una fonte disinteressata, questo non vuol dire che non sia valida in termini assoluti ma che è parziale e non sufficiente a farsi un'idea generale ed oggettiva dei fatti.

Per "curararmi" da un po' di debilitazione un paio di anni fa, "Vitamine store" voleva vendermi degli aminoacidi e dei reintegratori, altri volevano riempirmi di Aloe, altri ancora di cibo al farro paventando rischi mostruosi dovuti a chissà quali intolleranze. Tutti questi più o meno in buona fede volevano curarmi con quello che vendevano. E' bastato riposare un po' e curare l'alimentazione e tutto si è risolto gratis...

Comunque portare i dati dei periodi in cui l'aria delle nostre città ha raggiunto livelli di inquinamento mostruoso (anni 70-80) dicendo "se non morivano allora" è ridicolo, allora si moriva di inquinamento e non c'è proprio nulla che dimostri che oggi non si muoia anche per i danni di allora. Io sono nato nel 75 chi mi dice che non avrò tra 20 30 anni danni per quello che ho respirato nei primi anni della mia vita? Chi mi dice che non mi nascerà un figlio malato a causa della diossina di Seveso o del disastro di Cernobyl? E se i miei figli fossero sani e fossero malati i miei nipoti? A fine ottocento la condizione umana ha raggiunto in alcuni luoghi i minimi storici di salubrità a causa di cattiva alimentazione, sfruttamento e luoghi di lavoro al limite della sopravvivenza, poi il mondo è andato avanti le cose sono via via migliorate ma alle famiglie dei 3 lavoratori che oggi statisticamente sono morti per portare a casa la pagnotta io non mi sentirei di dire che nella Londra dell'ottocento le cose erano peggiori, l'unica cosa che sarebbe bello dire a queste famiglie è di stare tranquille perchè tutti quanti ci stiamo impegnando per fare in modo che tra 10 o 100 anni nessuno debba soffrire come stanno soffrendo loro. Il progresso ha bisogno di guardare avanti altrimenti non è progresso.

La cultura ecologica dovrebbe portarci sempre a pensare ad un modo più ecologico per fare quel che dobbiamo, l'auto la prendi se non puoi farne a meno altrimenti prendi i mezzi o la bici o lo skate o vai a piedi, se non hai alternative prendi la macchina. La "cultura dell'automobile" ivece è tutta tesa a farci pensare che della macchina non si può fare a meno e va usata sempre perchè è bella, sicura ed ecologica, perchè è una scelta di stile e di gusto. Perchè quell'auto farà di te una persona migliore.

Io personalmente penso l'esatto opposto, la mobilità individuale basata sull'automobile è il fallimento della cultura e dell'intelligenza e del progresso tecnologico.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .