Vai al contenuto

Dubbi mini bullhorn


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Hola!

Stavo pnsando di prendere un manubrio che aumentass la maneggevolezza della mia bici e ho trovato il "Nitto mini bullhorn" usato (si fa per dire) a 35e:

Loggati per vedere il contenuto

La mia preoccupazion ´che potrebbe essere troppo stretto per l'uso che ne dovrei fare in cittá rendendo la bici piú difficile da controllare quindi volevo un vostro parere su quale sia una giusta misura per un manubrio anti traffico insomma.

Grazi a tutti e buenas noches!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parer mio, per avere un buon controllo della bici, la larghezza minima del manubrio, non deve essere inferiore a 40 cm.

Buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, questo é 34cm... non l'ho provato montato peró l'ho appoggiato sul manubrio della mia bici e ho notato che c'é giusto lo spazio per afferrarlo con entrambe le mani per questo mi sembra un pó troppo piccolo :(

Peccato peró, vorrei un bullhorn ma non riesco a trovarne uno adatto ed economico :/

Link al commento
Condividi su altri siti

misura quanto sono larghi il tuo culo e le tue spalle e il manubrio lo prendi con il più largo dei due... se passa lui passi anche tu, altrimenti ciccia.

(discorso che non vale su una piega da bdc, dove la regola vuole 2cm in più delle spalle)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La bici che uso io é una bdc non ancora convertita, le ho cambiato solo il manubrio (riser) per andare piú comodo in cittá e il traffico, appena ho i dindi la svergino anche perché in cittá uso sempre un solo rapporto che mi va benissimo sia in accelerazione che come velocitá.

Per farla breve io lavoro come resposnabile informatico la mattina fino all'1:30 e dopo come tecnico informatico on site quindi ho la mia bella lista di aziende clienti le quali hanno bisogno di assistenza che raggiungo in bici in una cittá come barcellona che ha un traffico indiavolato e poche piste ciclabili per cui mi tocca sempre trovare un'alternativa alla strada che puó essere marciapiede, area pedonabile, etc...

Adesso capite perché nelle mie discussioni punto sempre di guadagnare sulla velocitá e agilitá della bici?

Mistero risolto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per bdc intendevo usando la bici da corsa come puro strumento sportivo, altrimenti vale quello fuori dalle parentesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato peró, vorrei un bullhorn ma non riesco a trovarne uno adatto ed economico :/

Guarda che i 40-42 cm (i più comuni tra l'altro) li trovi a 25 euri...ovviamente no logo e senza grossissime pretese di peso...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel caso puoi cercare un vecchio manubrio da corsa e segarlo per trasformarlo in una sottospecie di bullhorn...alla fine quei manubri sono più facili da reperire

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me quel bullhorn e fighissimo e comodissimo, ok è stretto ma ti abitui subito...io uso un riser largo 31 cm...

il alternativa trovi una piega vecchia da corsa , che in genere si trovano sui 42, 40 cm, la tagli e la monti come bull...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai le spalle di jhonny bravo penso che tu ti ci possa abituare.. ci sono riser anche più corti e sono comunque abbastanza comodi da usare, soprattutto nel traffico un manubrio non ingombrante potrebbe essere una buona scelta!

Se hai l'occasione provalo e decidi!

(l'idea del bull ricavato da una vecchia piega è sempre una gran soluzione comunque)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di spalle sono largo 40,5cm.

Il mio culo sará largo 39cm.

Il manubrio che ho adesso é largo 51cm.

La piega che ho al momento é larga 41cm.

Il mini bullhorn é largo 34cm.

secondo me quel bullhorn e fighissimo e comodissimo, ok è stretto ma ti abitui subito...io uso un riser largo 31 cm...

il alternativa trovi una piega vecchia da corsa , che in genere si trovano sui 42, 40 cm, la tagli e la monti come bull...

é questo il dubbio che mi assale, il manubrio é fighissimo, magari adesso mi spaventa la sua piccolezza ma se poi una volta abituato mi trovo benissimo?

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

misura quanto sono larghi il tuo culo e le tue spalle e il manubrio lo prendi con il più largo dei due... se passa lui passi anche tu, altrimenti ciccia.

(discorso che non vale su una piega da bdc, dove la regola vuole 2cm in più delle spalle)

Ma la misura delle spalle va presa centro-centro dalle teste degli omeri o fine-fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

misura quanto sono larghi il tuo culo e le tue spalle e il manubrio lo prendi con il più largo dei due... se passa lui passi anche tu, altrimenti ciccia.

(discorso che non vale su una piega da bdc, dove la regola vuole 2cm in più delle spalle)

Ma la misura delle spalle va presa centro-centro dalle teste degli omeri o fine-fine?

dipende cosa vuoi che passi tra le due carrozzerie degli autobus affiancati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .