Vai al contenuto

consigli su come trasformare un cerchio posteriore in fisso


gibs
 Share

Recommended Posts

partendo da una base di un cerchio in alluminio shamal verniciato nero(ormai si sta staccando la vernice perche' ha un po di anni al freddo e al gelo....il mozzo x la fissa non va bene e le razze sono piatte lunghezza 27,5 cm.... che mozzo ci andrebbe bene e x togliere la vernice nera o adesivo ben fissato come si procede??(il phon non funziona..)gezie a tutti in anticipo per le risposte

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

questo mozzo e' stato rotto da un imbecille che mi e' venuto a sbattere..... dal di li cioè 10 anni l'avevo messa in cantina...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il cerchio è aperto a meta? non sò se sia riutilizzabile...

per sverniciare vai di sverniciatore chimico...

Link al commento
Condividi su altri siti

quella e' la giuntura del cerchio....quando stringi le razze al mozzo si chiude..... penso si sia solo scollato....non ha preso botte in particolare...quando l'ho smontato si e' staccato... magari allego fot appena posso cosi capite cosa voglio dire

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmm... non so, ma io con un cerchio che si è aperto in 2 dopo una botta non ci girerei al di là di qualche passeggiata al parco a velocità lumaca. Poi fai tu...

Comunque su un cerchio a 16 fori non dovrebbe essere un problema usare un mozzo a 32 e raggiare uno sì e uno no.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la foto ma non riesco a metterla....quello che voglio dire è che quei cerchi li(vento-shamal etc) hanno quella giuntura liquindi qualsiasi di questi se smontati e tirati nella giuntura si sfilano...poi se sia il top della sicurezza questo non penso...xo sono sempre amdati bene :) x i giretti piu che bene direi.. grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

I raggi tondi non van bene? Se riuscissi a montarci i raggi tondi, non potresti raggiare un mozzo da 32 mettendo un raggio sì ed uno no?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente proverò con quelli tondi xke quelli piatti poi a farli passare dal mozzo (immagino le bestemmie!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

quella e' la giuntura del cerchio....quando stringi le razze al mozzo si chiude..... penso si sia solo scollato....non ha preso botte in particolare...quando l'ho smontato si e' staccato... magari allego fot appena posso cosi capite cosa voglio dire

ma sei serio o ci pigghi pè ù culu???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il cerchio nel punto in cui tu dici si è "scollato" è irrecuperabile.

la giuntura del cerchio aperta subisce torsioni nel momento in cui sei su strada, in curva o in qualsiasi momento in cui la ruota non è "ferma".

questo comporterebbe la fuoriuscita del copertoncino dalla sede e a seguito del tuo muso schiantato al pavimento non potresti prendertela con nessuno.

detto questo, parlando del mozzo, rotto sull'alloggio di unod ei raggi (almeno dalla foto) come fai a risanarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monta tutta la ruota e divertiti.

Tip: Portati dietro un barattolino per i denti che sporchi tutte le tasche altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

era x chiedere informazioni....magari qualcuno se ne intende...(il mozzo e' da buttare e poi e' da strada..)il mio dubbio rimane...xke allora dovrebbero aprirsi tutti quei tipi di cerchio...e cmq ha la sua guida ...se lo spingi si rimette in linea e non si muove...magari lo

Faccio poi lo faccio provare a uno che mi sta sul cazzo... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .