gibs

consigli su come trasformare un cerchio posteriore in fisso

40 posts in this topic

partendo da una base di un cerchio in alluminio shamal verniciato nero(ormai si sta staccando la vernice perche' ha un po di anni al freddo e al gelo....il mozzo x la fissa non va bene e le razze sono piatte lunghezza 27,5 cm.... che mozzo ci andrebbe bene e x togliere la vernice nera o adesivo ben fissato come si procede??(il phon non funziona..)gezie a tutti in anticipo per le risposte

post-4803-0-76577200-1326235086_thumb.jp

post-4803-0-48427200-1326235113_thumb.jp

questo mozzo e' stato rotto da un imbecille che mi e' venuto a sbattere..... dal di li cioè 10 anni l'avevo messa in cantina...

dimenticavo....il cerchio e' a 16 raggi.....

ma il cerchio è aperto a meta? non sò se sia riutilizzabile...

per sverniciare vai di sverniciatore chimico...

quella e' la giuntura del cerchio....quando stringi le razze al mozzo si chiude..... penso si sia solo scollato....non ha preso botte in particolare...quando l'ho smontato si e' staccato... magari allego fot appena posso cosi capite cosa voglio dire

mmmmmm... non so, ma io con un cerchio che si è aperto in 2 dopo una botta non ci girerei al di là di qualche passeggiata al parco a velocità lumaca. Poi fai tu...

Comunque su un cerchio a 16 fori non dovrebbe essere un problema usare un mozzo a 32 e raggiare uno sì e uno no.

2 people like this

ho fatto la foto ma non riesco a metterla....quello che voglio dire è che quei cerchi li(vento-shamal etc) hanno quella giuntura liquindi qualsiasi di questi se smontati e tirati nella giuntura si sfilano...poi se sia il top della sicurezza questo non penso...xo sono sempre amdati bene :) x i giretti piu che bene direi.. grazie cmq

I raggi tondi non van bene? Se riuscissi a montarci i raggi tondi, non potresti raggiare un mozzo da 32 mettendo un raggio sì ed uno no?

sicuramente proverò con quelli tondi xke quelli piatti poi a farli passare dal mozzo (immagino le bestemmie!!)