Vai al contenuto

wilier triestina - scatto fisso "pontevecchio"


riky76
 Share

Recommended Posts

500 euro son tantini, sarà fatta all' estero. Con quanto dice indio sono d' accordo.

la bici è fatta in Italia e non all'Estero.

poi con quello che dice indio non sono pienamente d'accordo.

mica la bici è brutta perché noi ci andiamo a cercare telai pista per andare in giro in città?

la bici viene realizzata (al di la del fattore estetico accattivante, puramente soggettivo da non limitare a "n" utenti di un forum) in base a quelle che possono essere le esigenze legate alla tipologia di utilizzo.

le bici da città, quindi urbane, secondo me devono essere così.

poi ti piace o non ti piace è un altro discorso.

se vuoi cercarti telai pista per farti la bici per andare in città, liberissimo.

ma non venirmi a dire che è "il modo giusto di andare in bici".

detto questo, anche a me non piace per un cazzo!

Hahahahahahaha muoio! Sembrava quasi che tu la elogiassi e alla fine invece fa cagare anche a te...

beh sono stato solo obiettivo su quello che è il canone per cui è stata creata e sono stato abbastanza obiettivo anche su quello che è il mio gusto sul "cesso" in questione.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente i passacavi se li potevano risparmiare e usare al loro posto delle fascette rimovibili perché di solito chi si compra ste bici gira il mozzo sul fisso e leva il freno dietro. Comunque mi sta venendo l'atroce dubbio che alla wiler abbiano copiato di brutto la mia conversione... 8116_1179307176596_1645656524_455667_1169872_n.jpg

diciamo anche che questo ferraccio, insieme a buone gambe e testa pensante, ha vinto due alleycat e mezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista quello ricorda, si va bene che per un uso urbano ci sta...ma se x è quello qui a nessuno interessa...

personalmente qualcosa di piu bellino lo vorrei...altrimenti nessuno di noi andava a cercarsi bici da pista, ma andava a comprarsi bici da uso urbano nei cataloghi allora come oggi...

a me interessa. Faccio uso solo urbano della bicicletta, non userei mai un telaio pista per girare in città, e visto che me ne hanno fottute tre cerco di evitare le cose too-expensive. Detto questo, la bici non mi piace. Mi sembra un tentativo goffo di buttarsi su una fascia ormai satura, senza offrire nulla di nuovo se non dei forcellini diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro son tantini, sarà fatta all' estero. Con quanto dice indio sono d' accordo.

la bici è fatta in Italia e non all'Estero.

poi con quello che dice indio non sono pienamente d'accordo.

mica la bici è brutta perché noi ci andiamo a cercare telai pista per andare in giro in città?

la bici viene realizzata (al di la del fattore estetico accattivante, puramente soggettivo da non limitare a "n" utenti di un forum) in base a quelle che possono essere le esigenze legate alla tipologia di utilizzo.

le bici da città, quindi urbane, secondo me devono essere così.

poi ti piace o non ti piace è un altro discorso.

se vuoi cercarti telai pista per farti la bici per andare in città, liberissimo.

ma non venirmi a dire che è "il modo giusto di andare in bici".

detto questo, anche a me non piace per un cazzo!

allora cosa rompi i coglions!!:D

cmq tu giri mica col faggin viola??vai a comprarti una city bike marrano!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

a prima vista quello ricorda, si va bene che per un uso urbano ci sta...ma se x è quello qui a nessuno interessa...

personalmente qualcosa di piu bellino lo vorrei...altrimenti nessuno di noi andava a cercarsi bici da pista, ma andava a comprarsi bici da uso urbano nei cataloghi allora come oggi...

a me interessa. Faccio uso solo urbano della bicicletta, non userei mai un telaio pista per girare in città, e visto che me ne hanno fottute tre cerco di evitare le cose too-expensive. Detto questo, la bici non mi piace. Mi sembra un tentativo goffo di buttarsi su una fascia ormai satura, senza offrire nulla di nuovo se non dei forcellini diversi.

ok ma andrai a prenderti una city bile con mille portapacchi,forme strane tipo quelledella deca che costan pure poco? O una conversione da un bel telaio corsa?(100 volte meglio d qst)

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro son tantini, sarà fatta all' estero. Con quanto dice indio sono d' accordo.

la bici è fatta in Italia e non all'Estero.

poi con quello che dice indio non sono pienamente d'accordo.

mica la bici è brutta perché noi ci andiamo a cercare telai pista per andare in giro in città?

la bici viene realizzata (al di la del fattore estetico accattivante, puramente soggettivo da non limitare a "n" utenti di un forum) in base a quelle che possono essere le esigenze legate alla tipologia di utilizzo.

le bici da città, quindi urbane, secondo me devono essere così.

poi ti piace o non ti piace è un altro discorso.

se vuoi cercarti telai pista per farti la bici per andare in città, liberissimo.

ma non venirmi a dire che è "il modo giusto di andare in bici".

detto questo, anche a me non piace per un cazzo!

allora cosa rompi i coglions!!:D

cmq tu giri mica col faggin viola??vai a comprarti una city bike marrano!:)

si, giro in Faggin Viola con le congiunzioni roccocò limate a mano e verniciatura di Dossena, oltre a quasi 1000 euro di componenti. e allora?

di sicuro non ho mai detto, ne scritto che "cerco telai da pista per farmi una city bike" (perché questo è quello che hai scritto nelle 4 rghe messe in croce).

Link al commento
Condividi su altri siti

[ok ma andrai a prenderti una city bile con mille portapacchi,forme strane tipo quelledella deca che costan pure poco? O una conversione da un bel telaio corsa?(100 volte meglio d qst)

no. ho una semplice langster, trovata usata e pagata molto poco (dopo tre furti na' botta di culo:-). ho cambiato alcuni componenti, e a mio modesto e sindacabile parere, è perfetta per la città. leggera, rigida (a me piace così) e precisa molto più della conversione da un "bel" telaio corsa che usavo in passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro son tantini, sarà fatta all' estero. Con quanto dice indio sono d' accordo.

la bici è fatta in Italia e non all'Estero.

poi con quello che dice indio non sono pienamente d'accordo.

mica la bici è brutta perché noi ci andiamo a cercare telai pista per andare in giro in città?

la bici viene realizzata (al di la del fattore estetico accattivante, puramente soggettivo da non limitare a "n" utenti di un forum) in base a quelle che possono essere le esigenze legate alla tipologia di utilizzo.

le bici da città, quindi urbane, secondo me devono essere così.

poi ti piace o non ti piace è un altro discorso.

se vuoi cercarti telai pista per farti la bici per andare in città, liberissimo.

ma non venirmi a dire che è "il modo giusto di andare in bici".

detto questo, anche a me non piace per un cazzo!

allora cosa rompi i coglions!!:D

cmq tu giri mica col faggin viola??vai a comprarti una city bike marrano!:)

si, giro in Faggin Viola con le congiunzioni roccocò limate a mano e verniciatura di Dossena, oltre a quasi 1000 euro di componenti. e allora?

di sicuro non ho mai detto, ne scritto che "cerco telai da pista per farmi una city bike" (perché questo è quello che hai scritto nelle 4 rghe messe in croce).

E allora niente,fai pure!

Dai angelo nun t arrabbia' che scherzavo,

io intendevo,in quello 4 righe,che noi(tutti iscritti a questo forum) se volevamo delle bici comode,per la città,con parafanghi e tutto,compravamo e giravamo con quelle,ma penso che consideriamo esteticamente molto più appaganti(non che non siano funzionali)delle bici da pista,delle convertite,delle SS. Delle corsa,altrimenti questo forum non esisteva,se non per appassionati ex pistard,non esisteva la "moda dei messenger" e ognuno si comprava la sua brava city bike, aldilà delle cazzate del movimento fisso,poesia urbana e sticazzi,penso che per un minimo tutti qui siamo stati rapiti dall estetica della bici a scatto fisso,io per primo mi sono appassionato al mondo del ciclismo dopo questo inizio(ma e' questo l inizio che e' stato),non dico sia così anche per te,ma penso che per una buona parte del forum,o della "scena fixed"(mamma che brutte parole,le ho dette davvero?) sia stato così...quanti esordiscono nelle presentazioni dicendo di esser stati catturati dalla bellezza?

Detto questo confermo che sta wilier mi fa cagher.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro son tantini, sarà fatta all' estero. Con quanto dice indio sono d' accordo.

la bici è fatta in Italia e non all'Estero.

poi con quello che dice indio non sono pienamente d'accordo.

mica la bici è brutta perché noi ci andiamo a cercare telai pista per andare in giro in città?

la bici viene realizzata (al di la del fattore estetico accattivante, puramente soggettivo da non limitare a "n" utenti di un forum) in base a quelle che possono essere le esigenze legate alla tipologia di utilizzo.

le bici da città, quindi urbane, secondo me devono essere così.

poi ti piace o non ti piace è un altro discorso.

se vuoi cercarti telai pista per farti la bici per andare in città, liberissimo.

ma non venirmi a dire che è "il modo giusto di andare in bici".

detto questo, anche a me non piace per un cazzo!

Non sono del tutto d'accordo.

Traspare dal discorso una specie di arrendevolezza al fatto che una bicicletta che deve essere comoda/utile possa essere brutta.

Il mercato è grande e vario, ce ne sono di utili/comode ma che allo stesso tempo seguono anche qualche accortezza in più sull'estetica etc, senza essere per questo più costose, è questione di quanto sei bravo e sano a produrle, tutto li, non vedo perchè si debba giustificare una bicicletta brutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo dai ha i passacavi e due freni, due.

Non vedo dove sia il problema, tu il cavo come lo volevi fissare, con la gomma da masticare?

Con l'ironia.

Guarda che io parlo seriamente, ma come si fa a dire che una bici fa schifo perchè ha due freni e passacavi?Se ha un mozzo posteriore flip-flop tu come l'avresti commercializzata, senza un freno e senza passacavi?

Qua sta andando a finire che se una bici ha geometrie compatte, bei colori e niente appendici è bello pure se ha un movimento centrale che flette di 2 cm a destra e a sinistra ad ogni pedalata, in caso contrario fa schifo a prescindere, la valutazione funzionale non è più da tenere in considerazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

[ok ma andrai a prenderti una city bile con mille portapacchi,forme strane tipo quelledella deca che costan pure poco? O una conversione da un bel telaio corsa?(100 volte meglio d qst)

no. ho una semplice langster, trovata usata e pagata molto poco (dopo tre furti na' botta di culo:-). ho cambiato alcuni componenti, e a mio modesto e sindacabile parere, è perfetta per la città. leggera, rigida (a me piace così) e precisa molto più della conversione da un "bel" telaio corsa che usavo in passato.

(si,ma il langster,pur non essendo una delle mie bici preferite,e' moooolto meglio di questa:),poi magari se non te ne rubavano 3,giravi ancora con una bella biga che usavi in passato,convertita o pista non lo so..)

cmq bona che siam ot,te prego comprati un altra cosa ma non questa!l'e bruuta!il bootleg o il mystic lo consideri?prezzo simile(penso 100 in più)ma migliore componentistica!

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che schifo dai ha i passacavi e due freni, due.

Non vedo dove sia il problema, tu il cavo come lo volevi fissare, con la gomma da masticare?

Con l'ironia.

Guarda che io parlo seriamente, ma come si fa a dire che una bici fa schifo perchè ha due freni e passacavi?Se ha un mozzo posteriore flip-flop tu come l'avresti commercializzata, senza un freno e senza passacavi?

Qua sta andando a finire che se una bici ha geometrie compatte, bei colori e niente appendici è bello pure se ha un movimento centrale che flette di 2 cm a destra e a sinistra ad ogni pedalata, in caso contrario fa schifo a prescindere, la valutazione funzionale non è più da tenere in considerazione...

Ti h anche scritto che il mio post iniziale era semplicissima ironia e vai avanti?

Boh divertiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro son tantini, sarà fatta all' estero. Con quanto dice indio sono d' accordo.

la bici è fatta in Italia e non all'Estero.

poi con quello che dice indio non sono pienamente d'accordo.

mica la bici è brutta perché noi ci andiamo a cercare telai pista per andare in giro in città?

la bici viene realizzata (al di la del fattore estetico accattivante, puramente soggettivo da non limitare a "n" utenti di un forum) in base a quelle che possono essere le esigenze legate alla tipologia di utilizzo.

le bici da città, quindi urbane, secondo me devono essere così.

poi ti piace o non ti piace è un altro discorso.

se vuoi cercarti telai pista per farti la bici per andare in città, liberissimo.

ma non venirmi a dire che è "il modo giusto di andare in bici".

detto questo, anche a me non piace per un cazzo!

Non sono del tutto d'accordo.

Traspare dal discorso una specie di arrendevolezza al fatto che una bicicletta che deve essere comoda/utile possa essere brutta.

Il mercato è grande e vario, ce ne sono di utili/comode ma che allo stesso tempo seguono anche qualche accortezza in più sull'estetica etc, senza essere per questo più costose, è questione di quanto sei bravo e sano a produrle, tutto li, non vedo perchè si debba giustificare una bicicletta brutta.

come fai a dire oggettivamente che è brutta?

puoi dire che soggettivamente è brutta.

il bello è soggettivo, tranne in casi in cui può diventare oggettivo (ma entriamo in un'altra sfera e non ne usciamo vivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

500 euro son tantini, sarà fatta all' estero. Con quanto dice indio sono d' accordo.

la bici è fatta in Italia e non all'Estero.

poi con quello che dice indio non sono pienamente d'accordo.

mica la bici è brutta perché noi ci andiamo a cercare telai pista per andare in giro in città?

la bici viene realizzata (al di la del fattore estetico accattivante, puramente soggettivo da non limitare a "n" utenti di un forum) in base a quelle che possono essere le esigenze legate alla tipologia di utilizzo.

le bici da città, quindi urbane, secondo me devono essere così.

poi ti piace o non ti piace è un altro discorso.

se vuoi cercarti telai pista per farti la bici per andare in città, liberissimo.

ma non venirmi a dire che è "il modo giusto di andare in bici".

detto questo, anche a me non piace per un cazzo!

Non sono del tutto d'accordo.

Traspare dal discorso una specie di arrendevolezza al fatto che una bicicletta che deve essere comoda/utile possa essere brutta.

Il mercato è grande e vario, ce ne sono di utili/comode ma che allo stesso tempo seguono anche qualche accortezza in più sull'estetica etc, senza essere per questo più costose, è questione di quanto sei bravo e sano a produrle, tutto li, non vedo perchè si debba giustificare una bicicletta brutta.

come fai a dire oggettivamente che è brutta?

puoi dire che soggettivamente è brutta.

il bello è soggettivo, tranne in casi in cui può diventare oggettivo (ma entriamo in un'altra sfera e non ne usciamo vivi)

Va bene, il bello oggettivo è opinabile che esista ma possiamo affermare con certezza che su un campione di persone che hanno una conoscenaza media dell'ambito la stragrande percentuale di loro esprimerà un giudizio estetico negativo, come possiamo anche osservare da questo stesso topic, nel quale per ora tale percentuale mi pare sia una maggioranza schiacciante, non a caso.

A parte questo rimane ciò che ho scritto sopra, sul quale non ho ancora capito se sei d'accordo o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, il bello oggettivo è opinabile che esista ma possiamo affermare con certezza che su un campione di persone che hanno una conoscenaza media dell'ambito la stragrande percentuale di loro esprimerà un giudizio estetico negativo, come possiamo anche osservare da questo stesso topic, nel quale per ora tale percentuale mi pare sia una maggioranza schiacciante, non a caso.

A parte questo rimane ciò che ho scritto sopra, sul quale non ho ancora capito se sei d'accordo o no.

ops, scusami, vero: non sono d'accordo sul fatto che dal mio discorso traspare che una cosa comoda/utile/etc debba essere brutta.

detto questo, credo (a mia opinione) che il "campione" di persone che giudicano questa bici, in questo momento, in questo topic, in questo forum, sono TUTTE d'accordo sul fatto che la bici faccia cagare.

ma per un motivo ben preciso: perché tutti noi amiamo un altro tipo di bici (sia estetiche che funzionali).

se il topic lo apri in un forum di massaie che cucinano polenta, magari viene fuori che è la bici più bella del mondo (sto enfatizzando ovviamente)

spero di essere stato un attimo più chiaro su quello che intendevo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .