Vai al contenuto

Oggi mi alleno cosi:


 Share

Recommended Posts

Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento?

Prima fai fondo

Poi inizia i lavori di qualità.

 

Che significa trova un percorso con poco traffico e macina chilometri. In città, anche andando a tutta è difficile avere medie alte, fuori città 20 chilometri in un ora li fai tranquillamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento?

Prima fai fondo

Poi inizia i lavori di qualità.

 

Che significa trova un percorso con poco traffico e macina chilometri. In città, anche andando a tutta è difficile avere medie alte, fuori città 20 chilometri in un ora li fai tranquillamente.

 

Ok! grazie per il chiarimento...ora aspetto un tempo leggermente più clemente ci do dentro...dite che 2 o 3 uscite a settimana possono andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento?

Prima fai fondo

Poi inizia i lavori di qualità.

Che significa trova un percorso con poco traffico e macina chilometri. In città, anche andando a tutta è difficile avere medie alte, fuori città 20 chilometri in un ora li fai tranquillamente.

Ok! grazie per il chiarimento...ora aspetto un tempo leggermente più clemente ci do dentro...dite che 2 o 3 uscite a settimana possono andare?

Due o tre uscite, se vuoi allenarti sono giuste, meglio tre, alterni un uscita ad un riposo. Quando hai i chilometri nelle gambe cominci a lavorare su altre cose (velocità, potenza, resistenza).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si allena con il sensore di potenza?

Io

 

Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento?

Prima fai fondo

Poi inizia i lavori di qualità.

Con PM questo concetto è superato.

Non sono un preparatore ma da quando uso un PM io il fondo (per fotuna) non so neanche più cosè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si allena con il sensore di potenza? Io   Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento? Prima fai fondo Poi inizia i lavori di qualità. Con PM questo concetto è superato. Non sono un preparatore ma da quando uso un PM io il fondo (per fotuna) non so neanche più cosè!
Bhe diciamo che il fondo é una base importante per tutto é la qualita che fai va a beneficiarne se hai piu o meno fondo. Poi dipende che obbiettivo ti poni...
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si allena con il sensore di potenza?

Io

 

Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento?

Prima fai fondo

Poi inizia i lavori di qualità.

Con PM questo concetto è superato.

Non sono un preparatore ma da quando uso un PM io il fondo (per fotuna) non so neanche più cosè!

Bhe diciamo che il fondo é una base importante per tutto é la qualita che fai va a beneficiarne se hai piu o meno fondo.

Poi dipende che obbiettivo ti poni...

Il fondo ti allena ad andar piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno si allena con il sensore di potenza? Io   Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento? Prima fai fondo Poi inizia i lavori di qualità. Con PM questo concetto è superato. Non sono un preparatore ma da quando uso un PM io il fondo (per fotuna) non so neanche più cosè! Bhe diciamo che il fondo é una base importante per tutto é la qualita che fai va a beneficiarne se hai piu o meno fondo. Poi dipende che obbiettivo ti poni... Il fondo ti allena ad andar piano.
I tecnici comunque non la pensano come te
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda parli con uno che il fondo per problemi di tempo non sa neanche cosa sia. Che piattaforma per l analisi dati? Connect o altro?

Se per connect ti riferisci a Garmin Connect chiamarla "piattaforma per analisi dati" mi sembra quanto meno esagerato. Uso Golden Cheetah

 

Qualcuno si allena con il sensore di potenza?

Io

 

Ma volendo allenarsi per arrivare a fare una 20 di chilometri in pianura, senza essere distrutti e con un tempo di 45 minuti massimo un ora come mi consigliate di partire...io in 45 sono riuscito a fare 10 km girando in città all'ora di punta con circa 14 di media e 24 di punta monto un 46/16...come posso impostare l'allenamento?

Prima fai fondo

Poi inizia i lavori di qualità.

Con PM questo concetto è superato.

Non sono un preparatore ma da quando uso un PM io il fondo (per fotuna) non so neanche più cosè!

Bhe diciamo che il fondo é una base importante per tutto é la qualita che fai va a beneficiarne se hai piu o meno fondo.

Poi dipende che obbiettivo ti poni...

Il fondo ti allena ad andar piano.

I tecnici comunque non la pensano come te

Me ne farò una ragione... io tempo ne ho... e il "fondo" non lo faccio... non mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda parli con uno che il fondo per problemi di tempo non sa neanche cosa sia. Che piattaforma per l analisi dati? Connect o altro? Se per connect ti riferisci a Garmin Connect chiamarla "piattaforma per analisi dati" mi sembra quanto meno esagerato. Uso Golden Cheetah   Qualcuno si allena con il sensore di potenza? I tecnici comunque non la pensano come te Me ne farò una ragione... io tempo ne ho... e il "fondo" non lo faccio... non mi serve.
Certo anch'io, ma il tuoi target cosa sono? Circuiti, gf, pista?
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda parli con uno che il fondo per problemi di tempo non sa neanche cosa sia. Che piattaforma per l analisi dati? Connect o altro?

Se per connect ti riferisci a Garmin Connect chiamarla "piattaforma per analisi dati" mi sembra quanto meno esagerato. Uso Golden Cheetah

 

Qualcuno si allena con il sensore di potenza?

I tecnici comunque non la pensano come te

Me ne farò una ragione... io tempo ne ho... e il "fondo" non lo faccio... non mi serve.

Certo anch'io, ma il tuoi target cosa sono? Circuiti, gf, pista?

Pista

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda parli con uno che il fondo per problemi di tempo non sa neanche cosa sia. Che piattaforma per l analisi dati? Connect o altro? Se per connect ti riferisci a Garmin Connect chiamarla "piattaforma per analisi dati" mi sembra quanto meno esagerato. Uso Golden Cheetah   Qualcuno si allena con il sensore di potenza? I tecnici comunque non la pensano come te Me ne farò una ragione... io tempo ne ho... e il "fondo" non lo faccio... non mi serve. Certo anch'io, ma il tuoi target cosa sono? Circuiti, gf, pista? Pista
Ok io circuiti, quindi é ovvio che la preparazione varia un po
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cerco di non farmi imbambolare molto dal pt ma lo trovo interessante, quando vedi che quei 15 w in più si trasformano in secondi da soddisfazione. Il mio test preferito é sui 20 min a 90 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti basi sulla frequenza cardiaca viene fuori un buon allenamento, io corro su strada e il mio programma di allenamento fonda proprio sui bpm e il tempo..così hai diversi modi di allenarti sia in pianura che in salita perché devi mantenere certe frequenze, poi al fine settimana ti fai un lungo da 3-4 ore (120-130 km).

Per la fissa immagino sia lo stesso principio, a parte magari fare 3-4 ore di uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti basi sulla frequenza cardiaca viene fuori un buon allenamento, io corro su strada e il mio programma di allenamento fonda proprio sui bpm e il tempo..così hai diversi modi di allenarti sia in pianura che in salita perché devi mantenere certe frequenze, poi al fine settimana ti fai un lungo da 3-4 ore (120-130 km). Per la fissa immagino sia lo stesso principio, a parte magari fare 3-4 ore di uscita
Si il cardio é importante se poi mixato bene con i watt puoi fare dei gran lavori di preparazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .