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Oggi mi alleno cosi:

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Questa discussione ha avuto 467 risposte

#1 sergio3vi

sergio3vi
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Inviato 09 January 2012 - 21:00

Non so se puó essere una buona idea ma si potrebbero postare gli allenamenti quotidiani in modo da dare spunto anche a chi non é molto pratico di migliorarsi prendendo spunto...
Sarebbe bella una discussione seria visto che l argomento potrebbe interessare a molti
Cosa ne pensate ?
Chi comincia ?

#2 ste.ferrara

ste.ferrara
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Inviato 09 January 2012 - 21:10

Tu?

#3 alvuz

alvuz
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Inviato 09 January 2012 - 21:11

Io da dilettantissimo esco circa una volta la settimana, più 15-25 km al giorno; a seconda delle stagioni e degli obiettivi (eroica, vacanze in MTB, cicloturismo...) scelgo bici e percorso; questa domenica per esempio 64km con la Bottecchia del 72; la settimana prima 50ina di km in MTB.

#4 T'omby

T'omby
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Inviato 09 January 2012 - 21:15

35 km ogni giorno con la fissa oppure 60 con la bdc!

#5 Franz77

Franz77
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Inviato 09 January 2012 - 21:22

Bella idea per il topic!
Ad esempio...mi piacerebbe sapere da qualche tosto/esperto quale può essere un allenamento utile e proficuo da fare in pista. Di solito vado una volta la settimana a Montichiari in questo periodo (per un'ora e mezza circa).
Il mio livello è base, mai fatto gare e non ho esperienze di tabelle di allenamento. Faccio qualche migliaio di km l'anno e qualche ciclo-raduno. So che la pista è indicata per fare allenamenti di "qualità" e non fondo...che tipologia di allenamento consigliate?
Grazie

#6 sergio3vi

sergio3vi
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Inviato 09 January 2012 - 21:35

Io sto entrando nel periodo di preparazione "avanzata" cosi ieri giro con il gruppo due ore e mezza con un buon ritmo e oggi 2 ore di cui 20 di riscaldamento poi 8 sfr pendenza 6-8 % 53 16 per 1000 metri dislivello tot uscita 600 m

#7 sergio3vi

sergio3vi
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Inviato 09 January 2012 - 22:35

35 km ogni giorno con la fissa oppure 60 con la bdc!

Buona base di partenza.

#8 T'omby

T'omby
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Inviato 09 January 2012 - 22:41

graaize!

#9 Trezi

Trezi
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Inviato 09 January 2012 - 23:27

*
POPOLARE

almeno 5 litri di birra a settimana, nel week-end poi si passa ai superalcolici, quantità a seconda dell'occasione!

#10 sfrenato

sfrenato
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Inviato 09 January 2012 - 23:39

Io ho fatto lunghi..distanza..max 5 ore fino a giovedì aumentando sempre di piu i tempi di percorrenza al medio..ora piccola pausa causa raffreddamento..! Poi comincio con le sfr e ripetute con il max rapporto in pianura..poi verrano le forza & ossigeno i 40/20 ecc ecc..tenendo un lungo al sabato con molte salite al medio e finale in soglia..(percorso tipo medio gf) piu la domenica giro con gruppo di Lucca (solito percorso di 70km da 40anni.,a tutta) e poi allungo con 2/3 salite per altri 50/60km..oppure come il sabato con la squadra..

#11 Righe

Righe
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Inviato 10 January 2012 - 00:23

Io ho fatto lunghi..distanza..max 5 ore fino a giovedì aumentando sempre di piu i tempi di percorrenza al medio..ora piccola pausa causa raffreddamento..! Poi comincio con le sfr e ripetute con il max rapporto in pianura..poi verrano le forza & ossigeno i 40/20 ecc ecc..tenendo un lungo al sabato con molte salite al medio e finale in soglia..(percorso tipo medio gf) piu la domenica giro con gruppo di Lucca (solito percorso di 70km da 40anni.,a tutta) e poi allungo con 2/3 salite per altri 50/60km..oppure come il sabato con la squadra..

Direi che la voglia ti è tornata alla grande :)

#12 sfrenato

sfrenato
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Inviato 10 January 2012 - 00:32

Abbastanza..:-)..solo che causa infortunio della compagna di squadra cominceremo a correre più avanti..

#13 lele200mph

lele200mph
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Inviato 10 January 2012 - 00:36

ne avete di tempo libero ragazzi.... ;-S

#14 sfrenato

sfrenato
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Inviato 10 January 2012 - 00:42

ne avete di tempo libero ragazzi.... ;-S

Magari..il sabato e la domenica ok..ma in settimana faccio proprio dei mini allenamenti..molto mini..salvo quando riesco, un'uscita con la squadra al mercoledì..

#15 lele200mph

lele200mph
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Inviato 10 January 2012 - 00:44


ne avete di tempo libero ragazzi.... ;-S

Magari..il sabato e la domenica ok..ma in settimana faccio proprio dei mini allenamenti..molto mini..salvo quando riesco, un'uscita con la squadra al mercoledì..


ehh si lo so Sfrena che tu pure sei messo maluccio....! ;)

#16 sfrenato

sfrenato
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Inviato 10 January 2012 - 00:49

Mi arrangio con quello che ho..e a volte mi meraviglio..

#17 TheNathan

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Inviato 10 January 2012 - 01:39

circa 30 minuti guardandi i simson con i rulli in soggiorno poi quando fa piu caldo vado al lavoro in biga

#18 Tomaradze

Tomaradze
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Inviato 10 January 2012 - 07:11

Che vuol dire "sfr"?

#19 renatiello

renatiello
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Inviato 10 January 2012 - 07:55

Salita Forza Resistente.

Io quest'anno come lo scorso adotterò un protocollo "alla cazzo" almeno finchè nom avrò un PM.

Stamani farò un 20' circa di riscaldamento con bici da strada poi cambio e con quella da pista andrò intorno allo stadio per fare 5/6 F&O 321 con 5' di recupero tra le serie in assetto da crono e 49/13. Ricambio bici e se ce tempo mi faccio una vasca di lungomare, altrimenti 20' agilizzazione/defaticamento.

#20 sergio3vi

sergio3vi
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Inviato 10 January 2012 - 07:58

Salite-forza-resistente




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