flebo

Possono anche girare?

6 posts in this topic

Ipotizziamo che uno si impegni a cercare un componente che gli piace. Esempio una serie sterzo in alluminio su cuscinetti, la trova completa, nuova nel suo imballo originale corredata pure delle istruzioni. Per paura di rovinarla si affida ad un meccanico di bici, per la prima volta nella sua vita, per montarla correttamente e lasciarla intonsa!

Va a prenderla e si ritrova gli esagoni delle viti con i bordi segnati perché al "garzone di bottega" non giovane ma sicuramente inesperto gli è scappata la chiave e gli spessori in alluminio sostituiti da rondelle in ferraccio.

Uno può incavolarsi leggermente e chiedersi il perché tanti sono conosciuti come famosi meccanici quando in realtà sono peggio dei ferrai incapaci?

Perdonate lo sfogo ma avevo neccesità di esprimermi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi che sfiga, ma da chi 'hai portata? Incazzarsi è assolutamente legittimo, non è che te ne han messa su parte di un altra per tenere il resto NOS e farci denari?

Share this post


Link to post
Share on other sites

un meccanico non è un artigiano e non impiega la calma di qualcuno che ci tiene veramente alle cose belle...quando vuoi che una cosa venga fatta bene, falla tu o fatti aiutare da un esperto ci vorrà più tempo, ma vuoi metterci la soddisfazione di qualcosa fatta con le mani proprie

Share this post


Link to post
Share on other sites

No i pezzi corrispondono non li hanno sostituito con componenti vecchi. Ho avuto l' impressione che il lavoro sia stato fatto in due tempi, calotte e battuta sulla forcella sono state montate dal proprietario del negozio e si nota. I dadi li ha stretti l' apprendista stregone e ha fatto danni.

Stamattina l' ho contattato e ci siamo chiariti almeno un po'.

Di solito mio arrangio però non ho la "pressa" per montare la serie sterzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti ha rovinato il pezzo? non pagagli il lavoro.... o fatti dare il valore del pezzo rovinato..... semplice

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.