Vai al contenuto

Possono anche girare?


flebo
 Share

Recommended Posts

Ipotizziamo che uno si impegni a cercare un componente che gli piace. Esempio una serie sterzo in alluminio su cuscinetti, la trova completa, nuova nel suo imballo originale corredata pure delle istruzioni. Per paura di rovinarla si affida ad un meccanico di bici, per la prima volta nella sua vita, per montarla correttamente e lasciarla intonsa!

Va a prenderla e si ritrova gli esagoni delle viti con i bordi segnati perché al "garzone di bottega" non giovane ma sicuramente inesperto gli è scappata la chiave e gli spessori in alluminio sostituiti da rondelle in ferraccio.

Uno può incavolarsi leggermente e chiedersi il perché tanti sono conosciuti come famosi meccanici quando in realtà sono peggio dei ferrai incapaci?

Perdonate lo sfogo ma avevo neccesità di esprimermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi che sfiga, ma da chi 'hai portata? Incazzarsi è assolutamente legittimo, non è che te ne han messa su parte di un altra per tenere il resto NOS e farci denari?

Link al commento
Condividi su altri siti

un meccanico non è un artigiano e non impiega la calma di qualcuno che ci tiene veramente alle cose belle...quando vuoi che una cosa venga fatta bene, falla tu o fatti aiutare da un esperto ci vorrà più tempo, ma vuoi metterci la soddisfazione di qualcosa fatta con le mani proprie

Link al commento
Condividi su altri siti

No i pezzi corrispondono non li hanno sostituito con componenti vecchi. Ho avuto l' impressione che il lavoro sia stato fatto in due tempi, calotte e battuta sulla forcella sono state montate dal proprietario del negozio e si nota. I dadi li ha stretti l' apprendista stregone e ha fatto danni.

Stamattina l' ho contattato e ci siamo chiariti almeno un po'.

Di solito mio arrangio però non ho la "pressa" per montare la serie sterzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ha rovinato il pezzo? non pagagli il lavoro.... o fatti dare il valore del pezzo rovinato..... semplice

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .