el templar

Ciao a tutti dal el templar...

18 posts in this topic

Ciao a tutti...sono un "novellino"..o almeno credo che definite così i nuovi!!! :)

Mi chiamo Stefano (templaro per gli amici), ho 27 anni, sono un grafico...sportivo...e sono di Ascoli Piceno.

Purtroppo...o per fortuna...sono entrato in fissa con queste favolose "scatto fisso"....ormai l'epidemia sta inondando anche il centro-italia...

Dalle nostre parti ne vedo pochissime...forse nulla!!!!

Come prima cosa complimentissimi per il forum...un vero e proprio tesoro di informazioni per questa "pratica".

Ahimè...non ho ancora il "mezzo" ma sono qui per capire..informamri e "acquistare" o "assmblare" la mia PRIMA scatto fisso!!!!

Spero di confidare nel vostro aiuto!!!

Premetto che più di 10 anni fà praticavo ciclismo su strada..visto che mio padre in passato era presidente di una squadra e titolare di un'officina di riparazione e vendita bici da corsa, OLMO e FAUSTO COPPI...

Poi purtroppo...è venuto a mancare così io, essendo troppo giovane, sono stato costretto a chiudere l'attività.

Principalmente io sono un podista..ma per via dei DANNI che provoca la corsa alle ginocchia..mi sto rituffando nel mondo delle 2 ruote a pedali..visto che il movimento della bici è meno traumatico della corsa a piedi..e sono rimasto colpito da questo "strano mondo" dello SCATTO FISSO..sono attratto dalla cultura..dalla grafica..e dalla libertà di espressione e movimento che ruota attorno a questo mondo...che parte da uno dei movimenti meccanici più elementari...l'ingranaggio a catena fisso!!!!

Spero di non essere stato troppo pesante e lungo nella descrizione..ma mi piaceva raccontare come sono arrivato qui...

Confido nelle vostre dritte...perchè non mi è chiaro se acquistare una bici nuova completa o assemblare da zero!!!

Grazie a tutti...spero di sostare al più lungo possibile in questa "zona del web"!!!!

Edited by el templar (see edit history)

Il tuo nick, il tuo avatar e i tuoi link mi mettono i brividi.

1 person likes this

Ciao..grazie per la riposta!!!..eehhe..bè le auto sono una mia grande passione...so che forse chi va in bici odia le auto..ma non tutti gli automobilisti sono "macellai distratti"...ehehe...cma il nick è un nome che mi porto da anni :)..nel web mi conoscono così... ;)

Ciao..grazie per la riposta!!!..eehhe..bè le auto sono una mia grande passione...so che forse chi va in bici odia le auto..ma non tutti gli automobilisti sono "macellai distratti"...ehehe...cma il nick è un nome che mi porto da anni :)..nel web mi conoscono così... ;)

Vabbè, vedrai che con la bici, diraderai l'uso dell'auto.

Tengo lo stesso i brividi.

Buone pedalate.

1 person likes this

Vabbè, vedrai che con la bici, diraderai l'uso dell'auto.

Tengo lo stesso i brividi.

Buone pedalate.

Bè sicuramente in questo periodo usare la bici è un guadagno assoluto su tutti punti di vista...e un divertimento assicurato...

Uno dei punti che ammiro più di voi è la passione per la "macchina perfetta"...la bici!!!

Ascolta..visto la tua disponibilità...posso fare qui domande su telai...o sai indicarmi gentilmente dove posso chiedere o trovare info sui Leader??!!

Grazie

Sui telai Leader non so quasi nulla, se non quello che si trova qui nel FF. Se usi la finestrella in alto a destra e ci digiti su il brand di tuo interesse, troverai molte info, anche di suddetti telai in vendita, credo.

Poi se togli dal tuo avatar quella crociazza su pignone i miei brividi da celtica terminano e Roberto Giacobbo ti indicherà dove trovare una fiammante Leader incredibilmente vera che fa per te.

1 person likes this

ahahaha....Capiero....mi sei simpatico...ehehh...lo cambio subito...tranquillo..per così poco...anzi scusate..non volevo assolutamente creare imbarazzo....

ma quindi per i Leader mi affido al comando cerca???!!grazie

1 person likes this

ahahaha....Capiero....mi sei simpatico...ehehh...lo cambio subito...tranquillo..per così poco...anzi scusate..non volevo assolutamente creare imbarazzo....

Oppure fai un fischio in consigli tecnici, aprendo un thread con un titolo esplicito.

;)

1 person likes this

Oppure fai un fischio in consigli tecnici, aprendo un thread con un titolo esplicito.

;)

perfetto...seguo il tuo consiglio.... ;) grazie

A me la celtica non dispiaceva per nulla anzi hehe se un simbolo è a te caro non toglierlo perché ad altri non piace ;-)

---

I am here: http://maps.google.com/maps?ll=55.762972,37.635660