el templar

Ciao a tutti dal el templar...

18 posts in this topic

Ciao a tutti...sono un "novellino"..o almeno credo che definite così i nuovi!!! :)

Mi chiamo Stefano (templaro per gli amici), ho 27 anni, sono un grafico...sportivo...e sono di Ascoli Piceno.

Purtroppo...o per fortuna...sono entrato in fissa con queste favolose "scatto fisso"....ormai l'epidemia sta inondando anche il centro-italia...

Dalle nostre parti ne vedo pochissime...forse nulla!!!!

Come prima cosa complimentissimi per il forum...un vero e proprio tesoro di informazioni per questa "pratica".

Ahimè...non ho ancora il "mezzo" ma sono qui per capire..informamri e "acquistare" o "assmblare" la mia PRIMA scatto fisso!!!!

Spero di confidare nel vostro aiuto!!!

Premetto che più di 10 anni fà praticavo ciclismo su strada..visto che mio padre in passato era presidente di una squadra e titolare di un'officina di riparazione e vendita bici da corsa, OLMO e FAUSTO COPPI...

Poi purtroppo...è venuto a mancare così io, essendo troppo giovane, sono stato costretto a chiudere l'attività.

Principalmente io sono un podista..ma per via dei DANNI che provoca la corsa alle ginocchia..mi sto rituffando nel mondo delle 2 ruote a pedali..visto che il movimento della bici è meno traumatico della corsa a piedi..e sono rimasto colpito da questo "strano mondo" dello SCATTO FISSO..sono attratto dalla cultura..dalla grafica..e dalla libertà di espressione e movimento che ruota attorno a questo mondo...che parte da uno dei movimenti meccanici più elementari...l'ingranaggio a catena fisso!!!!

Spero di non essere stato troppo pesante e lungo nella descrizione..ma mi piaceva raccontare come sono arrivato qui...

Confido nelle vostre dritte...perchè non mi è chiaro se acquistare una bici nuova completa o assemblare da zero!!!

Grazie a tutti...spero di sostare al più lungo possibile in questa "zona del web"!!!!

Edited by el templar (see edit history)

Il tuo nick, il tuo avatar e i tuoi link mi mettono i brividi.