Vai al contenuto

Dubbio amletico


Kandinsky
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti , mentre sto ultimando la mia prima fissa, mi sono cominciato a guardare molto di più le bici in giro , non chiedetemi il perchè ma è cosi . Beh è da un mese che mi sono accorto che in un posteggio di un condominio nei pressi di casa mia c'è una Colango masters in stato di abbandono ( catena arruginita , ragnatele ovunque , manubrio da city bike con le manopole sciolte ecc ) ed abitando vicinissimo al mare la salsedine comincia a farsi notare.

Che fare ?? ho chiesto ad ogni vecchiettino che ho trovato , ho suonato ai citofoni del palazzo ma nessuno sa niente , e nonostante sia totalmente contrario al taccheggio mi sta frullando di salvare dalla rovina questa povera bici . CONSIGLI??? voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è un modo di portarla o farla rimuovere da qual'uno "della legge" e denunciarla come "oggetto trovato" così che dopo un certo tempo (un anno) diventi tua? è solo una leggenda o c'è una base giuridica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non c'è un modo di portarla o farla rimuovere da qual'uno "della legge" e denunciarla come "oggetto trovato" così che dopo un certo tempo (un anno) diventi tua? è solo una leggenda o c'è una base giuridica?

beh a modena funziona cosi':

* chiami l'urp del comune e dici che una bici scassata ferma da mesi sta li' ad occupare un portabici (pubblico, se e' privato nn so!)

* il comune quando puo' esce e porta via la bici, cioe' un operaio del comune con un tronchese, i vigili presenti

* il rottame viene portato al deposito cicli smarriti, dove dopo un anno (se nessuno con denuncia si presenta) puo' essere disposto dall'amministrazione comunale in certi modi o rottamato

* i modi sono: 'regalato a terzi, tipo cooperative, ong etc' oppure 'messo all'asta se valutato'

morale ho telefonato agli oggetti smarriti e loro mi han detto che queste aste non le fanno, secondo me perche' costerebbe troppo farle valutare, e quindi dopo un anno le bici vengono date a cooperative sociali e simili (ex galeotti, comunita' recupero e chi ne ha ne metta) per esser riparate, usate ed eventualmente vendute..

ho il vago sospetto che alla fine dei conti vengano regalate a cazzo di cane a destra e manca..

chiaro che da comune a comune varia il regolamento.. da noi pero' chiamare e farla rimuovere equivale a non rimetterla in giro.. o almeno a non poterci rimettere le mani sopra direttamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le ho pensate davvero tutte :chiamato in comune ma niente il portabili e' in una via privata quindi zero , ho lasciato un biglietto ed e' ancora li . Mi piange davvero il cuore vederla cosi' trascurata , fino a dove potrò terrò duro ma ogni singola volta che ci passo ci penso , addirittura ogni singolo vecchietto a cui ho chiesto mi ha consigliato di farla saltare o si sono offerti di prestarmi il tronchese eh eh. Ah appena riesco vi posto una foto così vi rendete conto e valutate se ne vale la pena. Ciao

Modificato da Kandinsky (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

meglio non trovarsi di fronte a scene del genere... io vedo sempre una alan semi-abbandonata in una via vicino casa, per fortuna è piccoletta...

se è 55/56 ti mando un tronchese per paccocelere3 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi , forse ci siamo ho trovato un tipo " bauscia " non me se la prendano i milanesi, che conosce il tipo che non viene giu al mare da anni , forse a breve concluderò qualche cosa! unico scazzo il telaio mi grande eh eh , ma sono sicuro che se lo proponessi qua qualche forumista buongustaio si leccherebbe i baffi! ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .