Vai al contenuto

novatec iso 6 fori


Gio Cimetta
 Share

Recommended Posts

Ieri sono stato in negozio per vedere delle ruote complete che vende a 80e con mozzo novatec o origin8.

Il proprietario del negozio é danese e sembra sapere il fatto suo, ha da poco aperto qui, prima lavorava a Londra dove dice che negli ultimi tempi sono aumentate notevolmente le bici nonostante il tempo di merda.

Sulle ruote mi ha consigliato di mettere il mozzo origin8, sinceramente non conosco questa marca, gli ho detto che avrei preferito i novatec e lui mi dice che sono indubbiamente piú leggeri perché hanno parti in alluminio ma glie ne tornano molti di piú sfilettati degli origin8 e per lui non fa alcuna differenza vendermi gli uni o gli altri perché il prezzo é uguale.

Voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

bah io ho un novatec e fin'ora mai problemi, ora però giro con un mozzo miche strada con fixkin lock, ed è granitico:D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

ciao ragazzi

ma dal lato in cui non ha i fori iso è fixed o ruotalibera?

nel caso di fixed/iso io uno lo prendo con pignone 16

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

ma dal lato in cui non ha i fori iso è fixed o ruotalibera?

nel caso di fixed/iso io uno lo prendo con pignone 16

ah nel caso di mia partecipazione alla spesa prendo anche

http://www.bcity.es/detalle.php?cod=420&fam=1&sfa=56

http://www.bcity.es/detalle.php?cod=420&fam=1&sfa=56

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi

ma dal lato in cui non ha i fori iso è fixed o ruotalibera?

nel caso di fixed/iso io uno lo prendo con pignone 16

mi hanno mandato una mail ieri, viene 69 euro spedito in italì. a sto punto non so se conviene questo o lo shimano di velosolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok...so forse conviene lo shimano, sia quello di velosolo che quello di CRC poi da convertire...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

 

 

ora sn in biblio ma più tardi sicuro...cmq ho letto e nn pare male e' incluso un pignone a scelta da 16 o 18!nel caso mettete una coda di chi lo vorrebbe che se nn spedisce per uno magari x 10 spedisce:)

Indio facci sapere dai!!!! Ti prego in ginocchio!!!!

Gattoperdono.jpg

Chi è interessato cominci a codare che tengo io il conto!

 

ok siamo io e te e poi?

 

Com'è andata a finire? Pareri? Recensioni? Son curiosa perché vorrei comprarli anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sn in biblio ma più tardi sicuro...cmq ho letto e nn pare male e' incluso un pignone a scelta da 16 o 18!nel caso mettete una coda di chi lo vorrebbe che se nn spedisce per uno magari x 10 spedisce:)

Indio facci sapere dai!!!! Ti prego in ginocchio!!!!

Gattoperdono.jpg

Chi è interessato cominci a codare che tengo io il conto!

ok siamo io e te e poi?

Com'è andata a finire? Pareri? Recensioni? Son curiosa perché vorrei comprarli anch'io.

Io personalmente ho optato per un bobaxl, vero @BobsHaero?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente ho optato per un bobaxl, vero @BobsHaero?

non ho seguito la discussione, ora leggo e poi edito.

i bobaxle funzionano alla grande, lo dite voi che li usate, e mi fa piacere. personalmente ho cercato di fare la soluzione migliore al costo minore in assoluto per gli iso. non è l'unica cosa che funziona, ma sicuramente io la terrei in considerazione tra le varie possibilità =)

ok, ho letto.

ora, è una discussione del 2012, fortunatamente le cose si son mosse e parecchio da allora, a più riprese e grazie a tante persone, di cui io son solo l'ultima ruota del carro.

due considerazioni, spassionate:

1. i miei assi si montano su qualsiasi telaio, su qualsiasi linea catena, anche le LC più stronze possibili, e sulle convertite sono una bomba, come puntualizzava @Science già anni fa.

2. il costo per il mio è 18asse +30mozzo +pignone

3. a quella cifra, per qualcosa di più, si può pensare onestamente al mozzo fixkin miche-miche, non è male, 70€+pignone è una buona cosa. forse sulle convertite è meglio il mio, per l'asse dedicato maggiorato. Entrambe le soluzioni sono valide, su cuscinetti e con grossi pregi rispetto al filetto o a iso su coniesfere tipo shimano, e non capirò mai più chi si compra un mozzo a filetti, davvero.

Tantomeno chi si fa una ruota nuova con lo shimano.

fixkin è validissimo per forature non 32 (o 36), perchè il mio sfrutta mozzi che si trovano principalmente a 32h, e se uno ha il cerchio mega fico a 23virgolapigreco fori smadonna per usare il mio asse.

è anche vero che dietro, i 32h, sono i migliori in assoluto per rapporto vantaggi-peso-qualità-raggiaturepossibili e cazzi e mazzi.

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

so già di questo asse, ma visto che coi novatec mi porto a casa un mozzo iso già bello che pronto con anche il pignone a €30, direi che non c'è paragone.
Volevo solo sentire prima se qualcuno li aveva provati.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .