Vai al contenuto

nuova CANNONDALE TARK 1000


seriocomico
 Share

Recommended Posts

fake

Scusate l'OT, ma quell'avatar è il grande Visentini, vero?!... :-O

Che occhio ;)

Avrà aiutato anche il nickname dai ...

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? semplicemente perchè quella bici è una merda... tutto qui :-P

si ok avevo capito il concetto, ma volevo sapere se ci sono dei fondamenti tecnici, o estetici che potete spiegarmi meglio... perchè sono proprio curioso

Link al commento
Condividi su altri siti

fake

Scusate l'OT, ma quell'avatar è il grande Visentini, vero?!... :-O

Che occhio ;)

Avrà aiutato anche il nickname dai ...

Minchia che pirla, pensa che al nick non avevo nemmeno fatto caso (poi nella mia mente malata l'unico diminuitivo per "il Solitario" è "el Visenta")....... :-P

Ma quella foto è troppo famosa per non esser riconoscibile, roba da Coppi&Bartali che si passano la boraccia.....divisa Carrera, anno 1986, sul Vangelo secondo Dane un'altra parabola che si fa leggenda......merito (?) della demenziale cronosquadre siciliana, in cui Roby accumulò un ritardo tale da costringerlo ad attaccare su ogni strappo. Con un polso fasciato a causa di una mini frattura (una delle tante...) una rimonta da Holly&Benji: la pedalata lieve, mai scomposto sulla sella, pulito nel manubrio ed agile sui pedali, tacco-punta, tacco-punta. La rincorsa che termina a Foppolo e Visentini che si porta a Milano la rosea a ritmi da Critical Mass, mentre io salto sul divano dietro gli improperi di mia madre che urla faticosamente addomesticata dal nonno materassaio che ride: "ma sì, lasa sta', che ghe pensi mi..."

Ah, che tempi....son già tutto sudato al sol pensiero...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..........grandi ricordi i tuoi,permettimi pero' di correggerti...la foto dell'avatar di VISE dovrebbe riferirsi alla cronometro dell'anno dopo,il tristemente noto 1987.....quello del golpe! in particolare la tappa della famosa cronometro rimini-s.marino

p.s bello trovare qualche fan del mitico :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? semplicemente perchè quella bici è una merda... tutto qui :-P

si ok avevo capito il concetto, ma volevo sapere se ci sono dei fondamenti tecnici, o estetici che potete spiegarmi meglio... perchè sono proprio curioso

beh... non lo so, io ne ho cercata una per anni, l'ho trovata in germania, perfetta, quasi come da catalogo e me la tengo stretta... sinceramente io la trovo stupenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ..........grandi ricordi i tuoi,permettimi pero' di correggerti...la foto dell'avatar di VISE dovrebbe riferirsi alla cronometro dell'anno dopo,il tristemente noto 1987.....quello del golpe! in particolare la tappa della famosa cronometro rimini-s.marino

2) p.s bello trovare qualche fan del mitico :-)

1) No, la dotazione della Carrera della cronometro dell'1987 era questa:

Loggati per vedere l'immagine
;-)

Guarda spalline e patacche degli sponsor, l'equivoco storico nasce comunque da un fotografo che riuscì a rifilare ai giornali una foto invenduta dell'anno prima... :-P

2) In realtà non ero un fan del Visenta (io ero saronnista e bontempiano) ma mi ha sempre affascinato il suo modo di essere, prima come uomo che come ciclista: in un mondo di parvenu che facevano parrocchietta per farsi proteggere dalle mafie in campo lui ha sempre avuto lo snobismo e il coraggio aristocratici per non aver paura di sputare veleno su chicchessia. Ovviamente, in un paese come l'Italia (e soprattutto nel periodo più provinciale della storia del ciclismo italiano) lo ha pagato caro, con una serie di gialli da scriverci un libro: 1983 il giro del Gouttalax, 1984 lo smascheramento della mafia Moser, 1985 i boicottaggi, 1986 Ercole che supera le 12 fatiche ed accede all'Olimpo, 1987 l'ammutinamento, etc...

Ma in fondo ci è sempre piaciuto anche per questo, perchè come dicevano gli antichi greci l'Eroe non è colui che vince, ma colui che pur sapendo di avere il destino contro vi si oppone fino alla fine... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè? semplicemente perchè quella bici è una merda... tutto qui :-P

si ok avevo capito il concetto, ma volevo sapere se ci sono dei fondamenti tecnici, o estetici che potete spiegarmi meglio... perchè sono proprio curioso

beh... non lo so, io ne ho cercata una per anni, l'ho trovata in germania, perfetta, quasi come da catalogo e me la tengo stretta... sinceramente io la trovo stupenda...

come l'ho cercata anche io... e tutt'ora la cerco.. condivido anche per me è stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ..........grandi ricordi i tuoi,permettimi pero' di correggerti...la foto dell'avatar di VISE dovrebbe riferirsi alla cronometro dell'anno dopo,il tristemente noto 1987.....quello del golpe! in particolare la tappa della famosa cronometro rimini-s.marino

2) p.s bello trovare qualche fan del mitico :-)

1) No, la dotazione della Carrera della cronometro dell'1987 era questa:

Loggati per vedere il contenuto
;-)

Guarda spalline e patacche degli sponsor, l'equivoco storico nasce comunque da un fotografo che riuscì a rifilare ai giornali una foto invenduta dell'anno prima... :-P

2) In realtà non ero un fan del Visenta (io ero saronnista e bontempiano) ma mi ha sempre affascinato il suo modo di essere, prima come uomo che come ciclista: in un mondo di parvenu che facevano parrocchietta per farsi proteggere dalle mafie in campo lui ha sempre avuto lo snobismo e il coraggio aristocratici per non aver paura di sputare veleno su chicchessia. Ovviamente, in un paese come l'Italia (e soprattutto nel periodo più provinciale della storia del ciclismo italiano) lo ha pagato caro, con una serie di gialli da scriverci un libro: 1983 il giro del Gouttalax, 1984 lo smascheramento della mafia Moser, 1985 i boicottaggi, 1986 Ercole che supera le 12 fatiche ed accede all'Olimpo, 1987 l'ammutinamento, etc...

Ma in fondo ci è sempre piaciuto anche per questo, perchè come dicevano gli antichi greci l'Eroe non è colui che vince, ma colui che pur sapendo di avere il destino contro vi si oppone fino alla fine... :-D

scrivi molto bene e mi trovi concorde in tutto :-) meno che su una cosa....la foto e' del 1987 senza ombra di dubbio,guardala ingrandita nel link che ti allego (scritto da un bravissimo giornalista milanese,simone basso) si notano indiscutibilmente i freni delta che non uso' mai nel 1986 ma nel 87-88 e la mancanza del nastro manubrio imbottito.....quello che accompagno' il "visenta" per tutto il giro '86 che come ricorderai corse e vinse con lo scafoide incrinato.la divisa rimase sostanzialmente uguale,venne aggiunto lo scudetto di campione italiano squadre ,titolo che la carrera vinse nell'86 e che comparve sulle maglie nell'87.poteva capitare che le divise avessero sponsor diversi all'estero (vedasi il tour de suisse dove lo sponsor secondario fu jelmoli catena di supermarket svizzera appunto)ecco il link del gustoso articolo.....http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/10/dietrologia-di-un-seganervi.html

mi scuso per il parziale e magari invasivo OT :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ..........grandi ricordi i tuoi,permettimi pero' di correggerti...la foto dell'avatar di VISE dovrebbe riferirsi alla cronometro dell'anno dopo,il tristemente noto 1987.....quello del golpe! in particolare la tappa della famosa cronometro rimini-s.marino

2) p.s bello trovare qualche fan del mitico :-)

1) No, la dotazione della Carrera della cronometro dell'1987 era questa:

Loggati per vedere il contenuto
;-)

Guarda spalline e patacche degli sponsor, l'equivoco storico nasce comunque da un fotografo che riuscì a rifilare ai giornali una foto invenduta dell'anno prima... :-P

2) In realtà non ero un fan del Visenta (io ero saronnista e bontempiano) ma mi ha sempre affascinato il suo modo di essere, prima come uomo che come ciclista: in un mondo di parvenu che facevano parrocchietta per farsi proteggere dalle mafie in campo lui ha sempre avuto lo snobismo e il coraggio aristocratici per non aver paura di sputare veleno su chicchessia. Ovviamente, in un paese come l'Italia (e soprattutto nel periodo più provinciale della storia del ciclismo italiano) lo ha pagato caro, con una serie di gialli da scriverci un libro: 1983 il giro del Gouttalax, 1984 lo smascheramento della mafia Moser, 1985 i boicottaggi, 1986 Ercole che supera le 12 fatiche ed accede all'Olimpo, 1987 l'ammutinamento, etc...

Ma in fondo ci è sempre piaciuto anche per questo, perchè come dicevano gli antichi greci l'Eroe non è colui che vince, ma colui che pur sapendo di avere il destino contro vi si oppone fino alla fine... :-D

scrivi molto bene e mi trovi concorde in tutto :-) meno che su una cosa....la foto e' del 1987 senza ombra di dubbio,guardala ingrandita nel link che ti allego (scritto da un bravissimo giornalista milanese,simone basso) si notano indiscutibilmente i freni delta che non uso' mai nel 1986 ma nel 87-88 e la mancanza del nastro manubrio imbottito.....quello che accompagno' il "visenta" per tutto il giro '86 che come ricorderai corse e vinse con lo scafoide incrinato.la divisa rimase sostanzialmente uguale,venne aggiunto lo scudetto di campione italiano squadre ,titolo che la carrera vinse nell'86 e che comparve sulle maglie nell'87.poteva capitare che le divise avessero sponsor diversi all'estero (vedasi il tour de suisse dove lo sponsor secondario fu jelmoli catena di supermarket svizzera appunto)ecco il link del gustoso articolo.....http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2009/10/dietrologia-di-un-seganervi.html

mi scuso per il parziale e magari invasivo OT :-)

Ah ah, Golden Boy, Simone è un amico e non è milanese bensì piemontese... :-D

Su quel sito scrivo anch'io ( http://nuovoindiscreto.blogspot.com/2010/02/una-vita-in-surplace.html ) avrai notato come il mio riassunto dell'impresa sia molto simile al suo, proprio perchè nel suo pezzo ho ritrovato l'entusiasmo che provai all'epoca.....per il resto come ho detto il mio equivoco nasce da una foto che un fotografo vendette l'anno successivo e i giornali si bevettero.....succedeva anche questo, all'epoca..... :-P

p.s.: Visentini sperimentò in via non ufficiale i Delta già nell'85, comunque la bici della crono è quella nella foto di Roche che ho linkato... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .