Vai al contenuto

Attrezzi per smontare tutto


Cienfuegos
 Share

Recommended Posts

ti sfido a smontare quello che dici in 10 min

e trovare un ciclista che ti chieda 5 euro

ma ovviamente sono io fuori di testa, saluti

Non è che serve farlo in 5 o 10 minuti. Secondo me può metterci pure mezz'ora. Non di più però.

Magari invece di andare da un ciclista, vai da un meccanico. I meccanici non ci mettono molto ma un ciclista può perderci pure due giorni.

Comunque tutto questo si può risolvere chiedendo prima un preventivo! Se un meccanico ti spara una cifra assurda allora lasci stare. Per smontare e rimontare il movimento centrale Bepi Zampieri in piazza a Mirano mi ha chiesto la bellezza di ZERO €. Non credo ci siano meccanici che te lo fanno gratis e altri che te lo fanno a 150€. Ecco tutto.

Magari hai avuto solo sfortuna ad incappare nel ladro di turno!

Bye bye

Green

Modificato da Green (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sfido a smontare quello che dici in 10 min

e trovare un ciclista che ti chieda 5 euro

ma ovviamente sono io fuori di testa, saluti

No scusa, perchè dovrei raccontarti una cazzata? a che pro?

ti ho solo riportato la mia esperienza...

Tu quanto impiegheresti e quanto faresti pagare?

sentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorra quasi mezz'ora il che tradotto su un ciclista gentile saran 20 euro uno stronzo 70.

70€ per un ciclista ladro infame!

Comunque se tu riesci a trovare fisse a 50€ fammi un fischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorra quasi mezz'ora il che tradotto su un ciclista gentile saran 20 euro uno stronzo 70.

70€ per un ciclista ladro infame!

Comunque se tu riesci a trovare fisse a 50€ fammi un fischio.

qui a milano i ciclisti ti chiedono 70€ per tirarti dritta una ruota e cambiarti il copertone... roba di 5 anni fa, ora magari te ne chiedono 100. magari a venezia ti fan le robe gratis, beati voi :D

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se smontando tutto va liscio come l'olio, se gia è a chiavelle o tutta arrugginita si rischia di passarci molto piu tempo

Comunque stiamo parlando di una situazione ideale. Ovviamente se il precedente proprietario ha saldato le pedivelle e l'attacco manubrio alla serie sterzo allora ci può passare anche un mese! In generale comunque per una bici tenuta decentemente in mezz'ora te la cavi.

Mi fai un favore? Pubblichi il nome di quel meccanico che ha un costo manodopera/ora di 140€??

Per fare i lavori di cui stiamo parlando non è necessario andare da chissà quale meccanico.

Non esageriamo dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorra quasi mezz'ora il che tradotto su un ciclista gentile saran 20 euro uno stronzo 70.

non so che dirti, me lo terrò stretto quel ciclista.

anche se mezz'ora mi sembra davvero troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorra quasi mezz'ora il che tradotto su un ciclista gentile saran 20 euro uno stronzo 70.

70€ per un ciclista ladro infame!

Comunque se tu riesci a trovare fisse a 50€ fammi un fischio.

qui a milano i ciclisti ti chiedono 70€ per tirarti dritta una ruota e cambiarti il copertone... roba di 5 anni fa, ora magari te ne chiedono 100. magari a venezia ti fan le orbe gratis, beati voi :D

le cose sono due:

o hanno prezzi normali ma sono impediti e ci mettono mezza giornata per raddrizzarti una cazzo di ruota o sono furbi. Se vado da un meccanico della zona e gli faccio leggere questa conversazione mi ride dietro per un'ora.

Con rispetto parlando eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

le cose sono due:

o hanno prezzi normali ma sono impediti e ci mettono mezza giornata per raddrizzarti una cazzo di ruota o sono furbi. Se vado da un meccanico della zona e gli faccio leggere questa conversazione mi ride dietro per un'ora.

Con rispetto parlando eh!

i meccanici ti tirano dritte le ruote e hanno estrattori per le pedivelle? qui da noi no :(

comunque non andare dal ciclista, guardati qualche video e prenditi una scatoletta degli attrezzi (30€) che ha dentro quasi tutto, se puoi spendere di più, mettici qualche soldo cosi gli attrezzi ti durano. e guardati qualche video tutorial:

smontare la guarnitura:

smontare movimento centrale:

Loggati per vedere il contenuto

smontare forca etc:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le cose sono due:

o hanno prezzi normali ma sono impediti e ci mettono mezza giornata per raddrizzarti una cazzo di ruota o sono furbi. Se vado da un meccanico della zona e gli faccio leggere questa conversazione mi ride dietro per un'ora.

Con rispetto parlando eh!

i meccanici ti tirano dritte le ruote e hanno estrattori per le pedivelle? qui da noi no :(

comunque non andare dal ciclista, guardati qualche video e prenditi una scatoletta degli attrezzi (30€) che ha dentro quasi tutto, se puoi spendere di più, mettici qualche soldo cosi gli attrezzi ti durano. e guardati qualche video tutorial:

smontare la guarnitura:

smontare movimento centrale:

http://www.youtube.com/watch?v=3A0LWQtsQu8&feature=related

smontare forca etc:

http://www.youtube.com/watch?v=Zsr6eWtND50&list=PLF00704BC5BED5EFA&context=C396a62cADOEgsToPDskKIXRf5c3qni9os9UGZHRi8

Con meccanici io intendo anche i biciclettari scialli che gonfiano le ruote ai vecchi stonfi che vanno a calzarsi "na ombra" al baretto!

Non sto parlando di Scavezzon che ovviamente è anche un professionista all'avanguardia. Da noi funziona così. Sono tutti vecchia scuola e zero problemi. Poi i ladri ci sono ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie a tutti. Pensavo di trovare insulti, invece non devo neanche fare la fatica di cercarmi i tutorial. Troppo buoni.

Comunque, data la mia novellinità, se dovessi avere problemi con qualche pezzo e dovessi andare in officina, vi comunicherò immantinente il preventivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie a tutti. Pensavo di trovare insulti, invece non devo neanche fare la fatica di cercarmi i tutorial. Troppo buoni.

Comunque, data la mia novellinità, se dovessi avere problemi con qualche pezzo e dovessi andare in officina, vi comunicherò immantinente il preventivo.

Ahahah propongo un censimento dei ciclisti/meccanici ladri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .