Vai al contenuto

Mi sta fregando, vero?


Cecio
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e buon anno...

Poco fa mi ha chiamato il tassista con il quale ho avuto uno scontro abbastanza violento a metà dicembre.

Mi chiede 250 (duecentocinquanta) euro di danni alla macchina. Non discuto sulla serietà della perizia, il problema è che dopo 20 giorni io non so più se la macchina è identica a come l'ho lasciata io, non ci sono prove dei danni che ho fatto alla macchina proprio perché avevamo visto insieme (io e il tassista) che gli unici due segni fatti sulla macchina venivano via a mano. No ammaccature o graffi, semplicemente un po' di gomma nera sul cofano che ho tolto IO a mano e della vernice della bici sul cerchione che ho tolto IO con un'unghia per vedere se c'erano danni sotto.

Ora, questo signore mi chiama e mi dice "il conto è questo, sono andato stamattina". Non so in che modo posso chiedere alla mia assicurazione di coprire i danni, perché non ho prove da fornire. Sulla strada, subito dopo l'incidente, era rimasto con un "magari faccio vedere, ma non c'è nulla, quindi non penso ci sarà da pagare".

Che faccio? Lo mando a quel paese e scompaio? Fuggo in Polinesia?

Aiuto, già ho da pagare la multa, devo farmi una bici nuova e ora anche sta storia. 2012 di merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ha fatte la polizia, il fatto è che in NESSUN atto scritto c'è prova dei danni.

Io vado a memoria, c'era anche mio padre, ma la macchina era intonsa...!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non c'è verbale dei vigili o testimoni non può pretendere nulla.

se tu sei in buona fede e sai che la macchina non aveva danni ai tempi, digli gentilmente di andarsene affanculo (magari spiegali anche il fatto che ti ha preso dietro e che potresti anche romperli le palle per l'incidente in sè). oh se poi ti fa vedere che ci sono stati effettivamente dei danni dove pensavi ci fosse solo vernice lo paghi e basta, però cosi come hai raccontato la storia, ha poco da pretendere :)

al tempo, avete fatto constatazione amichevole o cosa?

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tesa.. però anche lui è un bel pezzo di merda fatto e finito: prima ti dice "no, non c'è nulla, non penso che dovrai pagare" e poi spunta fuori con 250 euro di danni?? ma ouu!! ma dove siamo??

tassisti di merda, li odio sempre di più.. non ti dico io quante volte ogni giorno rischio di essere investito da loro, con precedenze mancate e semafori rossi bruciati.. e ho pure il freno!!

spero che tu ti rimetta presto, davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che, per come la racconti, sia la sua parola contro la tua. Non c'è nulla di ufficiale in quelli che ti ha detto lui. Un conto è se ti avesse chiamato il perito o qualcuno dell'assicurazione ma, così come sembra tu potresti comodamente rispondergli che ha sbagliato numero.

Per gli incidenti automobilistici c'è la constatazione amichevole apposta. Se io nel suddetto modulo non segno un graffio e poi dopo un mese ti vengo a dire che c'era son ca**i tuoi. Io credo che se in quel momento non hai firmato alcun foglio o nulla di ufficiale non hai alcun dovere nei confronti di sto stronzo di un tassista killer.

parere personale eh. io farei così.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che, per come la racconti, sia la sua parola contro la tua. Non c'è nulla di ufficiale in quelli che ti ha detto lui. Un conto è se ti avesse chiamato il perito o qualcuno dell'assicurazione ma, così come sembra tu potresti comodamente rispondergli che ha sbagliato numero.

Per gli incidenti automobilistici c'è la constatazione amichevole apposta. Se io nel suddetto modulo non segno un graffio e poi dopo un mese ti vengo a dire che c'era son ca**i tuoi. Io credo che se in quel momento non hai firmato alcun foglio o nulla di ufficiale non hai alcun dovere nei confronti di sto stronzo di un tassista killer.

parere personale eh. io farei così.

è quì casca l'asino! ci son certi danni che non son visibili al momento per cui si può far denuncia anche successivamente senza che tu ne sappia nulla! il problema è un altro, se questo pensa di aver ragione perchè lo chiama direttamente?!?! di solito si dovrebbe passare attraverso l'assicurazione, il punto è che molto probabilmente i danni che ha subito il tassista son sotto la franchigia per cui se li dovrebbe pagare di tasca sua e quindi ha chiamato te direttamente!

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo non abbiamo fatto nulla, eravamo rimasti a parole!

Al momento dell'incidente i danni "non erano rilevanti", per cui io non ho chiamato la mia assicurazione per una perizia e non ho fatto foto di alcun genere.

Nell'incidente, passo per "trasgressore". Quindi teoricamente i danni dovrei pagarli io o la mia assicurazione...

Moruz, potrei dirgli di andare a farsi fottere... Però lui che cosa può fare? Tirare fuori le foto fatte dalla polizia? Voglio vedere i danni che il carrozziere gli aggiusta, mi sta sul cazzo il modo in cui si è riproposto...

Fra78, eravamo rimasti a parole e di conseguenza lui non è passato per la sua assicurazione... Per questo ha chiamato me.

Il fatto è che mi chiama dopo 20 giorni, magari l'altro ieri si è schiantato contro un palo o gli hanno rigato la macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo non abbiamo fatto nulla, eravamo rimasti a parole!

Al momento dell'incidente i danni "non erano rilevanti", per cui io non ho chiamato la mia assicurazione per una perizia e non ho fatto foto di alcun genere.

Nell'incidente, passo per "trasgressore". Quindi teoricamente i danni dovrei pagarli io o la mia assicurazione...

Moruz, potrei dirgli di andare a farsi fottere... Però lui che cosa può fare? Tirare fuori le foto fatte dalla polizia? Voglio vedere i danni che il carrozziere gli aggiusta, mi sta sul cazzo il modo in cui si è riproposto...

Fra78, eravamo rimasti a parole e di conseguenza lui non è passato per la sua assicurazione... Per questo ha chiamato me.

Il fatto è che mi chiama dopo 20 giorni, magari l'altro ieri si è schiantato contro un palo o gli hanno rigato la macchina.

ma allora la polizia ha fatto foto e verbale? ce qualcosa di scritto o tutto a parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che, per come la racconti, sia la sua parola contro la tua. Non c'è nulla di ufficiale in quelli che ti ha detto lui. Un conto è se ti avesse chiamato il perito o qualcuno dell'assicurazione ma, così come sembra tu potresti comodamente rispondergli che ha sbagliato numero.

Per gli incidenti automobilistici c'è la constatazione amichevole apposta. Se io nel suddetto modulo non segno un graffio e poi dopo un mese ti vengo a dire che c'era son ca**i tuoi. Io credo che se in quel momento non hai firmato alcun foglio o nulla di ufficiale non hai alcun dovere nei confronti di sto stronzo di un tassista killer.

parere personale eh. io farei così.

è quì casca l'asino! ci son certi danni che non son visibili al momento per cui si può far denuncia anche successivamente senza che tu ne sappia nulla! il problema è un altro, se questo pensa di aver ragione perchè lo chiama direttamente?!?! di solito si dovrebbe passare attraverso l'assicurazione, il punto è che molto probabilmente i danni che ha subito il tassista son sotto la franchigia per cui se li dovrebbe pagare di tasca sua e quindi ha chiamato te direttamente!

L'asino casca, ma tu non è che resti in piedi :D

Basta va, così mi perdi di credibilità, non sei più il fra di una volta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempo non abbiamo fatto nulla, eravamo rimasti a parole!

Al momento dell'incidente i danni "non erano rilevanti", per cui io non ho chiamato la mia assicurazione per una perizia e non ho fatto foto di alcun genere.

Nell'incidente, passo per "trasgressore". Quindi teoricamente i danni dovrei pagarli io o la mia assicurazione...

Moruz, potrei dirgli di andare a farsi fottere... Però lui che cosa può fare? Tirare fuori le foto fatte dalla polizia? Voglio vedere i danni che il carrozziere gli aggiusta, mi sta sul cazzo il modo in cui si è riproposto...

Fra78, eravamo rimasti a parole e di conseguenza lui non è passato per la sua assicurazione... Per questo ha chiamato me.

Il fatto è che mi chiama dopo 20 giorni, magari l'altro ieri si è schiantato contro un palo o gli hanno rigato la macchina.

ma allora la polizia ha fatto foto e verbale? ce qualcosa di scritto o tutto a parole?

C'è solamente il verbale dell'infrazione (non gli ho dato la precedenza). Le foto ci sono perché risultando "incidente", la polizia ha fatto tutto uno studio sulla dinamica del fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che quantomeno dovresti dirgli di farti chiamare dalla sua assicurazione. lui chi è da voler da te 250 euro? è questa la domanda.

Le assicurazioni esistono apposta non siamo nel far west (o almeno così dicono). Io una volta facendo manovra (avevo 19 anni perdonatemi...e i pink floyd a manetta) ho toccato una macchina nel mio vialetto. io sono scappato. Lui qua il giorno dopo se ne accorse, riconobbe il colore della mia polo mk1 e mi vene a mettere un biglietto sotto il parabrezza. io lo buttai via e me ne fregai. oh, roba che se lo fai alla persona sbagliata ti ammazzano.

Però non esiste nemmeno che se io mi trovo la macchina segnata vado a telefonare a quel poveretto che un mese fa mi aveva starnutito sul cofano.

non offendetemi please, ora, a 26 anni, mi sento ancora in colpa.

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non esiste che tu gli molli 250 euro senza constatazione, fattura ecc ecc.

Lo so è assurdo, ma questo potrebbe ripresentarsi dopo un mese a chiederti altri 250 euro fingendo di non aver avuto nulla da te.

Detto questo io procederei con assicurazione.. o altrimenti prova a dire che andrai a pagare direttamente un tuol carrozziere.

secondo me sparisce..

qualcuno mi corregga se dico stronzate.. nè?

Modificato da red (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

se non c'è una perizia che constata che il danno ammonta a 250 euro il tassista.può andare a fanculo senza passare dal via...il tempo di sti furbi è finito

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .